Molle EIBACH E 46

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da Giovanni530d, 20 Maggio 2005.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...anche e poi probabilmente ci sarà qualcosa di diverso :cool:
     
  2. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Il kit era montato su una 320d del 2001 (136cv).

    Dimensionalmente le molle per il 330d e per la 320d sono identiche, cambia solo il diametro del "filo".

    Capisco la vostra perplessità nel sentire che ho fatto questo mix, ma credetemi è sta una scelta obbligata perchè per come era originariamente non andava nella maniera più assoluta (a iprova che il nome non è sempre garanzia di qualità...).

    Le molle inoltre non erano "sbagliate" nella confezione, avevano stampigliato il giusto codice, ma non andavano lo stesso.

    Quindi secondo me queste molle vanno benissimo per la 320 D e per la 320i 6 cilindri. (e forse per le 325i, nen credo vi siano differenze di peso).

    Gli ammorizzatori furno ricostruiti, inserendo al loro intreno un fodero in acciaio, sostituendo tutte le valvole, pistoncini ecc. ecc. caricati ad olio ed azoto.

    Esternamente sono uguali agli originali (si mantiene di originale il corpo che funge da "supporto" con le misure degli originali).

    Sulla 320d con questa combinazione ho ottenuto quanto di meglio potessi desiderare: un assetto funzionale, esteticamente bello, senza penalizzare troppo il confort.

    Non so voi, ma ogni tanto mi capita vedere qualche E46 con il muso a terra come successe a me con il primo kit... non riesco ad immaginare come siano nella guida.

    Bisogna sempre ricordare una cosa però: la sospensione ha una corsa ed un fondocorsa, più limitiamo la prima e prima cozziamo nella seconda.... ricordiamoci che sono auto fatte bene ma non sono da corsa, quindi prima o poi qualche cosa dovrà per forza di cosa cedere....

    D'altronde, le auto del VTCC hanno i componenti speciali, ma la durata è sempre molto limitata.

    184 cv: non so se per la tua vanno bene le mie molle: posteriormente sicuramente sì, davanti potresti avere il muso più basso di quel che speri, visto che andavano bene per la 320d con 100 kg in meno: se con quelle del 330 risolsi i problemi sul 320, suppongo che a cascata le stesse molle creino problemi sulla 330..

    Bisognerebbe provare, per fortuna che la sosp. di queste auto è molto semplice e ci va poco.
     
  3. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Sono andato a spulciare e ho trovato una foto della 320D con il famoso assetto; è come mi ricordavo, cioè neutra davanti e dietro (nel senso che non c'è il muso o il post. più bassi uno dell'altro) ed un pò più bassa della mia attuale 330d con assetto sportivo BMW.

    Se mi spiegate come si inserisce ve la faccio vedere.
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    [​IMG]
     
  5. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Le foto sono sull'Hard Disk del mio pc: vale lo stesso?
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    no..devi trasferirle in uno spazio web.. usa questo sito

    http://www.imageshack.us/index.php

    poi copi e incolli il link dell'immagine (mi pare sia l'ultimo) e lo metti tra i tag img...

    [​IMG]

    pr far comparire questo clicca sul tasto in alto a destra della pagina dei messaggi (sotto la riga del soggetto)

    lo clicchi una volta, senza spazi incolli il link e riclicchi su img...
     
  7. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
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    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Ecco qualche foto:
    [​IMG]
    (Pienza)


    http://img38.echo.cx/img38/6687/image0101wf.jpg[img]
    (Val di Fiemme)


    Come vedete non è un assetto estremo, però gia così su qualche dosso ed in qualche rampa la raschiatina ci scappava.
     
  8. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    [​IMG]
    (Val di Fiemme)

    Ho dimenticato di mettere /....
     
  9. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    infine, per paragone ecco una foto scattata appena acqustata, con assetto normale (e cerchi tristissimi): specialmente davanti si nota la differenza tra passaruota e pneumatico.


    [​IMG]
    (Valle d'Aosta)
     
  10. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
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    2.556
    320d berlina pre-restyling
    bella!!nell'ultima somiglia molto alla mia appena presa..

    ora tassativi :mrgreen:

    -cerchi da 18"
    -paraurti Mtech2
    -aumento cavalleria..

    :cool: :lol:
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    come nn detto...non mi ricordavo che hai il 530d adesso..
     
  12. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    veramente il 530 arriva a metà giugno...
    per il momento c'è il 330d (se vuoi vederlo guarda l'annuncio di vendita in questo stesso forum).

    Per quanto riguarda il 320d posso dirti che i cerchi divennero ben presto da 16", per quanto rigurda la cavalleria che dire, prendeva i 5000 giri in 5^.....

    Come prestazioni era una via di mezzo tra il 330d 184 cv ed il mio 204....

    La cosa bella era la spinta decisa che aveva gia ai 1200 - 1500 giri.
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
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    27 Febbraio 2004
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    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..il problema è che si dovrebbero cambiare anche gli ammo!..altrimenti se prendi un bel dosso a velocità sostenuta sbatti la testa contro il tetto :mrgreen:
     
  14. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Più che altro ci guadagni in divertimento e sicurezza....

    Credimi: l'auto cambia completamente!!!! ricordo lo stupore i primi giorni dopo l'intervento... un'altra auto!!!

    Fare un briciolo di assetto su queste berline è doveroso, vista la "sofficità" originale...
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    senza ammo modificati nn credo si guadagni molto in sicurezza pero!
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    eheheheh mitici i tombini... ce li ho anche io per le gomme termiche :lol: :lol: :lol:
     
  17. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Chissà perchè i "tombini" finiscono sempre per essere utilizzati con le gomme da neve.....

    Sono queste le cose che non capisco, perchè diavolo fanno dei cerchi bellissimi ed altri altrettanto orrendi?

    Credo sia una politica per spillare soldi agli acquirenti vedi la storia con le E60:

    di serie ti danno dei cerchi da 16" che oltre ad essere sproporzionati sono di dubbio gusto.
    Cosa si fa allora? si prende il cerchio da 17" o 18" con i quali si ha l'obbligo di sciropparsi i runflat e la ruota di scorta è a pagamento.
    Lo scherzo te lo fanno pagare 800 euro occhio e croce, cifra secondo me troppo elevata e non giustificata in quanto la differenza in più tra un equipaggiamento e l'altro non è così elevata.

    Per non parlare del tessuto usato per i sedili: tristezza profonda!! guarda caso l'unica scappatoia è la pelle con un altro esborso di 1900 euro.
     

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