Vendo molle per E 46 usate poschissimo. Erano montate sulla 320d, con un abbassamento medio di 30 mm.
Preciso una cosa: questo kit lo acquistai per la 320 d, infatti era venduto per le 4 - 6 cilindri benzina e per le diesel 4 cilindri. Una volta montato ebbi l'amara sorpresa di trovarmi con il muso dell'auto per terra, sceso di quasi 7 cm mentre il posteriore era ok (circa 3 cm). Esteticamente uno schifo, su strada una tragedia perchè raschiavo su ogni asperità. Per fortuna risolse un artigiano di torino che ricostruisce e modifica ammortizzatori per ogni uso e gusto: fece cambiare le molle anteriori dall'eibach con quelle per 330d: il risultato fu eccellente!!!!! L'auto adesso presentava un abbassamento di circa 3 cm sia davanti che dietro, il giusto compromesso per un'un'auto con il passo così lungo: un pochino in più di quello che BMW vende come optional senza essere estremo ed inutile sulle ns. martoriate strade. Francamente non capisco come la eibach possa aver messo in commercio un kit così inutile: mi capita ogni tanto di vedere degli E 46 con quell'assetto così orrendo... Il consiglio che vi do è di abbinarle ad ammortizzatori un pò più frenati, e di fare rivedere l'assetto da uno in gamba, specialmente dietro sennò vi ritrovate con il camber troppo marcato.
Per dragone Sono Eibach, prodotte per essere montate sugli ammortizzatori di serie. Le avevo montate sul mio ex 136 cv uguale al tuo. Inoltre, come ti trovi con quell'auto?
No!!! credimi!!! Sono troppi 7 cm!!! L'ammortizzatore lavora sempre a fondo corsa, e tocchi su ogni tombino!!! con 3 cm avanti e dietro credo sia il limite funzionale oltre il quale non ti godi più l'auto....
Io purtroppo ebbi un monte di problemi a 360° debimetri (4), pompe VP 44 (2) vetri eletrtrici, riscaldatore, egr, candelette, iniettori, esplosione del motore a 105.000 km..... emolto altro: ho dovuto fare un dossier solo per le fatture di riparazione. Comunque, da quel che sento (e confermi anche tu) sono solo stasto sfigato io...
E' quello che ha stupito anche noi: Scelsi proprio Eibach perchè volevo un assetto non estremo, e se devo montare quelle an. del 330d per avere una cosa normale, il problema ce l'ha anche chi le compra per i modelli + pesanti.
Io invece ho fuso il primo e secondo pistone insieme alle valvole: si sono sfogliati ed hanno fatto un "mappone" unico in testa....