Molle eibach consiglio se montarle o no?? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Molle eibach consiglio se montarle o no??

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da xserie1, 19 Luglio 2015.

  1. DavideF20!

    DavideF20! Collaudatore

    313
    7
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    51.997
    Bmw F20 116D White
    Sisi mi riferivo alla sua affermazione...[emoji1305]

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  2. bat.83

    bat.83 Kartista

    179
    2
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw serie1 lci
    Si sì ragazzi grazie mille
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Sono sveglio dalle 4:30 di stamattina, e per i precedenti 4 giorni pure. Quando mi ripiglio vi faccio un fischio [emoji23]

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  4. Puccio_73

    Puccio_73 Aspirante Pilota

    17
    0
    30 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 (f20)
    Scusate, qualcuno consigliava bilstein B4 con pro kit. Che ne dite? Il prezzo di tutto su eBay è intorno a 350/360.

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  5. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    ho visto pure io qualche inserzione su ebay... sono quasi tutti venditori crucchi a fare un prezzo migliore

    stavo valutando qualche soluzione, considerando che gli amno attualmente hanno 11k km

    opzione 1

    molle eibach pro kit COD. E10-20-030-01-22 => più economico circa 140 euro spediti

    opzione 2

    molle H/R 28896-1 => prezzo simile alle pro kit (170 euro spedite) ma abbassamento maggiore

    opzione 3

    eibach pro kit + bilstein b4 (codice bilstein x sosp. sportive o assetto msport: 22218-001 + 19218-014) => 350 spedito

    tralascio opzioni più esose al momento per kit completi più sportivi (c'è anche l'H/R cup kit con abbassamento -35)

    quello che mi interessa è diminuire il rollio (ma non tanto il comfort)... la soluzione più economica sarebbe opzione 1 ma valutando che il montaggio (circa 120 euro) è uguale anche per opzione 3 dovrei orientarmi su quella, tralascio al momento sostituzione barre antirollio

    domanda ma i B4 sono migliori degli originali msport oppure comprerei un semplice ricambio oem? se lavorano in maniera simile opterei per opzione 1

    p.s. in passato ho montato B8 gialli e penso siano ben altra cosa rispetto a B4 basta vedere la differenza di prezzo
     
  6. Puccio_73

    Puccio_73 Aspirante Pilota

    17
    0
    30 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 (f20)
    Capisco, ma anche per me l'opzione 3 sarebbe la migliore. Io vengo da f20 unique e le sospensioni sono veramente morbide, ma non vorrei che con le B4 fosse uguale.

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  7. arpaaa

    arpaaa Kartista

    190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)
    Per chi ha montato il kit b12: avete sostituito anche i tamponi, cuscinetti e supporto dell'ammortizzatore?
     
  8. arpaaa

    arpaaa Kartista

    190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)
    Finalmente in mio possesso!!! Se riesco la prossima settimana monterò tutto!! [emoji3][emoji3][emoji2][​IMG]

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  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Bella storia, vedrai che ne rimarrai felice [emoji4]

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  10. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Ma Ci sono i b8 ? Ê il b12 ?

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  11. arpaaa

    arpaaa Kartista

    190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)
    Sono i b12!! Ammo b8 + molle prokit

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  12. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Mi raccomando attendiamo considerazioni. Soprattutto per discorso confort

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  13. Gasdotto77

    Gasdotto77 Aspirante Pilota

    16
    2
    25 Aprile 2017
    Reputazione:
    5.777
    Bmw 118 d F20
    Ciao a tutti, finalmente anche io dopo 120k sto cambiando assetto sulla 118d; avevo montato gli ammortizzatori originali dopo averla comprata usata che sembrava un budino, pensavo di risolvere il problema ma tutto era rimasto quasi come in precedenza; due anni di "sofferenza" e stamattina ho fatto sta spesa; sto optando per i B4s più prokit, L opzione 3 per intenderci anche se non sono sicurissimo che quelle molle col finale 22 siano progressive, avete notizie più certe?

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  14. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Ntp mi aveva detto che le molle sono progressive se il modello originale prevedeva molle progressive, lineari se prevedeva lineari. A me pare na cagata pazzesca ma te la riporto perché cosï hanno detto.

    A parte [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] mi sa che sei il primo che monta i b4s.... quindi sappi che sei obbligato fare un vero e proprio reportage dopo averli sperimentati :-)

    Li hai presi in crucconia ?

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  15. Gasdotto77

    Gasdotto77 Aspirante Pilota

    16
    2
    25 Aprile 2017
    Reputazione:
    5.777
    Bmw 118 d F20
    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Mmmmh, e così i pareri a favore delle lineari diventano tre. Giorni fa ho scritto a eibachshop e mi hanno detto la stessa cosa ma pensandola come te ho fatta specifica richiesta di abbinare ai 4Bs le prokit progressive e non so se me ne pentirò. Il link a 350 che ho trovato portava a una inserzione scaduta. Due venditori tedeschi, uno mi ha detto che le molle abbinate sono lineari ma è stato vago sugli ammo, l'altro mi ha mandato i numeri di serie corrispondenti ai 4s e li ho presi da lui: 414€. Il B12 mi sembrava troppo rigido e poi c'ho le gomme pure con 120k km e devo fare tagliando...troppe spese [emoji27]

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    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2017
  16. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    Seguo
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco qua:

    http://www.bmwpassion.com/forum/threads/362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport?p=8015784&viewfull=1#post8015784
     
  18. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Il file denaro! Bisogna sempre fare i conti con lui.

    Cmq mia modesta opinione: hai fatto una scelta intelligente ed equilibrata. Temo anche io che il b12 possa essere troppo duro...tienici aggiornati ! Ciao

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  19. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    Ragazzi io montai in passato il kit b12 su seat leon.... Il confort miglioro! (avevo gli amno originali scarichi) ovviamente stavo attento a buche e dossi... Sicuramente come sospensione le nostre F20 sono differenti quindi non saprei dirvi. Secondo me però il bilstein b4 è più simile ad un ricambio oem piuttosto che ad un amno sportivo

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  20. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Il b4 viene venduto al posto del ricambio , confermo

    Qui però si parla di b4s che dovrebbero avere lo stelo accorciato e una lieve frenatura maggiore. È una scelta di compromesso e più economica rispetto al b12. Ma potrebbe essere molto interessante come ragionamento

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