ok grazie..ora devo sentire da qualche meccanico della mia zona quanto costa solo il montaggio delle molle..
ecco perchè ti ho detto prezzo onesto, fossi in te per montare 4 molle ( è un lavoretto facile facile ) mi rivolgerei al mio meccanico di fiducia....
eh ma io il meccanico di fiducia non ce l'ho ,fortunatamente non ho mai avuto bisogno di un meccanico ,sono sempre andato solo in concessionaria bmw per tagliandi ...ma nno credo sia affrontabile un discorso con mamma bmw visto i prezzi a cui lavorano...
Ma dai che qualche amico con amico meccanico ce l'avrai sicuro.. Magari non te lo farà gratis pero non richiedi l'intervento del miglior chirurgo per un unghia incarnita!
e vorrei aggiungere anche che pagare di piu' per un servizio non e' tutte le volte simbolo di un servizio migliore.......
l'unica cosa è che vorrei aspettare che si assesti un po l'assetto M dato che ho la macchina con appena 1000 km
Hmm .. seguo interessato .. anche io ho qualche dubbietto sul mio assetto (dato che non monta l'M-sport) e non so se valutare o meno il cambio molle o molle+ammortizzatori ..
loritz io fossi in te cambierei molle e ammo, però magari aspetterei ancora un pò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giusto per avere le idee più chiare! io invece (ora ho in mente altro) cambierei per la mia solo le molle...io frontale mi sembra altino!
Credo anche io aspetterò un attimo e vedrò di preciso cosa si può fare e non con l'assetto così ... poi sinceramente devo anche ben capire cosa implica il cambiare molle, ammortizzatori od entrambi ... per ora comunque attendo e sto a vedere (un mio amico ha montato molle e ammortizzatori sulla sua E90 330i xDrive ... voglio provare com'è dopo l'intervento) ...
Se vuoi solo resa estetica il cambio molle eibach prokit è la soluzione migliore.vedi le foto dell'utente Hotblade http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211175-Differenze-Eibach-pro-kit-ed-Asseto-Msport/page7 Se vuoi un netto miglioramento devi mettere ammortizzatori migliori bilstein b7 su molle eibach prokit vedi l'utente matteo bello http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200295-My-Personal-quot-doppia-girella-quot-335d-by-MB/page155 Ste macchine sono da sbavo...
Grazie mille per le info!!! A me dell'estetica interessa e no ... viene di conseguenza ... per cui mi orienterei di più verso quella di Mattebello, che ha anche la barra se non erro però ... ma la domanda è sempre una: con l'xDrive tutto questo è montabile? E se sì ... senza problemi? ...
per le molle non c'erano stati problemi su una 320x per gli ammo non saprei,aspettiamo gente più esperta
Tanto è comunque una modifica che se deciderò di fare farò più in là, dopo aver preso decisamente più confidenza con l'auto ... intanto ci si documenta ... anche con le molle però credo sempre che c'entri di quanto si vuole abbassare l'auto ... e per gli ammortizzatori ok: attendiamo gente più esperta ...
ieri sono andato da un centro specializzato qua a modena per asetti auto ,mi hanno chiesto circa 150 euro per il montaggio delle molle e convergenza .che ne dite del prezzo?è buono o è una ladrata?
Beh calcolando che la convergenza costa 10/20 € di solito, se non erro ... a me sembra ottimo ... poi certo: bisogna vedere che molle erano, se nuove, e in che stato credo ...
Ciao Maverik! Secondo me 150 montaggio+convergenza non è male....... Oggi vado a montare le pro-kit sulla mia poi ti faccio sapere.......