Molle Anteriori F11 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Molle Anteriori F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 1 Gennaio 2014.

  1. maisav

    maisav Direttore Corse

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    25 Aprile 2009
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    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Trovo però strano che l'assetto Msport abbia una molla ad aria per il posteriore diversa da quella della Futura. Se fosse solo necessario programmare l'altezza, la molla sarebbe la stessa.

    La diversa rigidità infatti viene data dai diversi ammortizzatori ad aria.

    Mi sarei aspettato, insomma, di trovare al posteriore diversi ammortizzatori ad aria ma la stessa molla ad aria, quest'ultima regolabile via software.

    Comunque se si potrà fare tanto di guadagnato.
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    bhe ma è normale che sia cosi , io sulla vecchia e amata e 61 non avevo l'assetto m , quando la presi in Germania feci montare l'assetto originale m sport , cambiarono tutto mollone ad aria e ammortizzatore , la durezza la prendi dall'ammortizzatore mentre l'altezza dal mollone ...........:wink:
     
  3. maisav

    maisav Direttore Corse

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    25 Aprile 2009
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    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Scusami Brrr10, non riesco a spiegarmi... Ci provo diversamente.

    Se con la molla ad aria della Futura posso, via software, fare le stesse regolazioni di quella della Msport, perchè sono diverse?

    Potrebbe essere che abbiano solo un codice categorico differente ma poi alla fine si tratta della stessa molla ad aria?
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    non lo so , potrebbe essere che lavorando con una minore altezza anche lei è un pochino piu' bassa , la m sport dalla futura senza assetto si levano 1,5 cm .........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Non vorrei dire cavolate ma solo i soffioni (io li chiamo così) secondo me sono ad aria e sostituiscono le molle tradizionali e determinano l'altezza, mentre penso che gli ammortizzatori che determinano la durezza dell'assetto siano oleodinamici, o hanno cambiato anche quelli...??:-k
    Ah...dimenticavo, domani mattina collaudo in Motorizzazione cerchi 19".......:fear:fear:fear:fear
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    in bocca al lupo ........
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    :cool:
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
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    Allora, ad aggiornamento pneumatici raggiunto devo trovare il sistema di abbassare al massimo 2.5 cm ant e 1.5/2 al post.(dietro tramite software)

    Le molle H&R precedentemente usate per la E61 abbassano 3/3.5 e francamente siamo un po ai limiti, tant'è vero che ho riconsegnato le originali in Bmw Milano alla permuta visto che loro mettendola sul ponte avevano difficoltà.

    Pure le Eibach Pro Kit mi pare abbassino come le H&R, accetto consigli, magari mettere quelle del MSport...??:-k
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    quelle m sport originali costano tanto e abbassano troppo poco IMHO .........
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    era esattamente quello che stavo pensando anch''io, ritornerò a far visita al preparatore precedente.:confused: :wink:
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    ah dimenticavo...il tuo è assetto MSport originale??
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    era ....... guarda per me se non vuoi sbagliare vai eibach , la macchina ti rimane comunque confortevole , la abbassi il giusto e siamo tutti contenti .............:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    la tua risposta pone un interrogativo obbligato "e adesso ??".......:mrgreen:
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Era nel senso che le sue molle sono andate nel parco giochi per i bimbi !!!

    Inviato dal mio iPhone
     
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    Molle Anteriori F11



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  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
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    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami brrrr ma dietro hai agito via software?....
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    no ...... queste molle sono fatte su misura e dietro va lasciata cosi , il risultato è perfetto .................
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Come spiegato da brrrr10, per voi dietro potrebbe esser lasciata stare perchè in origine avete assetto MSport, ma chi ha un assetto normale (che di norma è circa 1.5cm piu alto) deve intervenire posteriormente se no l'assetto è troppo picchiato all'anteriore.:confused:
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    bravo ...........=D>=D>
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
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    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ok capito..........
     

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