Molle Anteriori F11 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Molle Anteriori F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 1 Gennaio 2014.

  1. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2007
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    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Molle Anteriori F11

    No ho messo tutto nel vano laterale del bagagliaio dove ci sono gli utensili !!! Così non danno noia !!!

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  2. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

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    Si l'unico problema è se di vuol mettere il ruotino che non c'è posto !!!

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  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    tu non hai il cric?
     
  4. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

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    No ... Niente ruotino niente cric ! :-)

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  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    eh allora il kit non serve a niente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2014
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    Perché non serve a niente ?

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  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    La Countryman di mia moglie ha il kit, si raccomandano in caso di foratura di far ruotare il cerchio per eliminare lo schiacciamento del pneumatico e facilitare il depositarsi della schiuma, alzando la vettura il cric in quel caso servirebbe, infatti sulla Countryman è in dotazione.
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    :-k:-k
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Così è scritto.
     
  10. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

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    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    ma io oltre al kit ho anche il compressore quindi nel caso prima provo a gonfiare e se proprio necessario gli butto la schiuma ;-)
     
  11. maisav

    maisav Direttore Corse

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    25 Aprile 2009
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    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Allora, ho fatto un pò di approfondimenti sulla possibilità di ribassare e/o irrigidire l'assetto della F11 che non sia già una MSport o una con assetto Msport.

    A livello sw si dovrebbe poter regolare le sospensioni e molle ad aria autolivellanti posteriori (sw INPA o ISTA/D) ma credo che si tratti di regolazioni minimali.

    Infatti la Msport/assetto Msport ha al posteriore non solo un ammortizzatore autolivellante diverso ma anche una molla ad aria differente. A mio avviso, quindi, la molla ad aria di una non Msport non potrà essere regolata per un'altezza identica a quella della Msport e addirittura di molle Eibach anteriori ancora più basse.

    All'anteriore volendo solo abbassare la vettura basterebbe prendere le molle Eibach (ma mi pare che il kit includa comunque le posteriori) per F10. Eventualmente andrebbero presi anche gli ammortizzatori più rigidi all'anteriore (Bilstein B6).

    Così facendo, però, ci ritroveremmo una F11 che all'anteriore ha molle ed eventualmente ammortizzatori Eibach/Bilstein e al posteriore dovrebbe essere messo il kit originale Msport (ammortizzatori ad aria e molle ad aria) da regolare sulla più bassa altezza delle Eibach anteriori (rispetto all'assetto Msport anteriore).
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    anch'io sulla Mini ho il compressorino ma si raccomandava quello che ho scritto boh......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

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    3 Gennaio 2007
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    320d touring attiva
    Di che si tratta?
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Mah, guarda io sulla E61 (no MSport) che è uguale alla F11 avevo fatto fare l'assetto da un noto preparatore a Milano, mi ha cambiato le molle anteriori (H&R) di 2.5/3 cm più basse e ha adeguato l'altezza posteriore tramite software, mai avuto problemi. Pensi che per abbassare posteriormente abbiano usato la tecnica dei rimappatori (moduli) e abbiano ingannato il software?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    È quello che è venuto fuori dall'iPhone volevo scrivere Mini:mrgreen:
     
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  16. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

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    3 Gennaio 2007
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    320d touring attiva
    Ah pensavo ti stessi dando al tuning sfrenato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    :shocked!::shocked!::shocked!: ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    bravo tutto giusto ............. in alternativa puoi solo montare molle eibach e al posteriore puoi lavorare via cavo , una precisazione non credo sia vero che si puo' fare poco , nei siti americani ne ho viste con il culo per terra e parlavano solo di riprogrammazione ........ ci sarebbe anche un'altra possibilita' ma devo informarmi meglio ..........
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
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    Come già postato, nella mia precedente E61 è stato fatto tutto con molle H&R è riprogrammato il posteriore, il tutto era sceso di ~30 mm.:wink:
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    la mia precedente:

    [​IMG]

    assetto di serie:

    [​IMG]
     

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