Molle Anteriori F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 1 Gennaio 2014.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Non sono ancora arrivato a inserimenti così impiccati con la F11, non è la vettura....:confused:
     
  2. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Lo so.. Ma qualche volta capita che ci siano delle S molto carine che conosco e magari sto rientrando solo soletto.. Sento una fatica a gestire lo spostamento di carico e il muso si abbassa molto in frenata prima dell'inserimento .. Poi.. Lo so che non è un kart.. Ma sai.. La moglie la si vuole moglie e amante.. La macchina la voglio salotto e monoposto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Dai che costano poco , e poi non è detto che piova adesso !!

    Inviato dal mio iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  4. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Molle Anteriori F11

    Non fa una piega ... Quoto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    BMW ... Un'amore, una passione, tanta soddisfazione !!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Magari fosse pioggia.. A me pareva un monsone in un uragano forza cinque.. Alla peggio per il compleanno.. Gennaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Ha ma allora freni anche tu ??? Non usi solo il freno motore !!

    Inviato dal mio iPhone
     
  7. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Molle Anteriori F11

    Cominciavo a pensare che i Brembo sono inutili ... Qui non frena nessuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    BMW ... Un'amore, una passione, tanta soddisfazione !!!
     
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Freno anche io ma raramente e poco.. Corro in rare occasioni ma di norma freno con il motore.. Per ora anche l'elettronica è d'accordo con me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Poi.. Lo so che non è un kart.. Ma sai.. La moglie la si vuole moglie e amante.. La macchina la voglio salotto e monoposto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Appunto, anche io la penso così....

    Per non stravolgere troppo la mia F11 pensavo di montare le molle della MSport, sono sufficienti secondo voi a migliorarne il comportamento?
     
  10. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Molle Anteriori F11

    Appunto, anche io la penso così....

    Per non stravolgere troppo la mia F11 pensavo di montare le molle della MSport, sono sufficienti secondo voi a migliorarne il comportamento?

    Dipende dall'allestimento della tua F11 ... Sicuramente con le Msport l'abbassi meno rispetto alle Eibach e migliori l'anteriore !

    Non importa quante cose fai, ma l'amore che ci metti nel farle (cit.)
     
  11. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    La mia è una futura con adaptive drive. Dovrebbe abbassarsi di 15 mm

    Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Tapatalk
     
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Dopo un pò di studio e prove, confermo che ce le possiamo regolare da soli avendo gli appositi sw.

    Ho trovato le mie tutte scalibrate. Dovevano avere 643mm (cerchi da 19) tra bordo inferiore del cerchio e passaruota. La post. sx era a 642mm e la post. dx a 636mm. Ho fatto una prima taratura ed ora sono sx a 647mm e dx a 643mm. Penso che queste regolazioni micrometriche si possono affinare un pò alla volta (tra l'altro cambiero gli pneumatici tra 10 gg, quindi rifarò tutto bene dopo, perchè sicuramente ci sono differenti gradi di usura... cambiai 3 pneumatici su 4).
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si ma non saranno mai precise , dietro hai l'autolivellante e quello gioca un ruolo importante sull'altezza , la macchina deve essere perfettamente in piano , il davanti uguale sia a dx che sx , un millimetro davanti ti sposta il posteriore , e l'anteriore non sarà mai preciso al millimetro , considera poi che devi calcolar il tuo peso sempre e solo sulla sx .......

    la mia quando entro in garage non è mai uguale alla volta precedente , sia dietro che davanti ..........

    questo per dirti di stare attento ........:cool:
     
  14. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Anche la mia non ha la stessa altezza tra destra e sinistra, ho preso le misure in garage (sembra perfettamente piano), ma il posteriore lato guida è più basso di circa 7 mm....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2014
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Non ce ne sarà mai una uguale dx/sx, troppe varianti.
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Il filmato in questione si riferisce al 35d ma la logica del cambio è quella dello step 6 marce, i nuovi 8 marce in D/DS e Sport e anche Sport+ ci possiamo sognare che tirino quei giri in Auto.:cool:

     
  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Riprovato questa sera, al rientro a casa non ho spento l'auto e l'ho misurata due volte spostandola di qualche metro, risultato.... Altezza uguale dx e sx
     
  18. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Io il sistema l'ho trovato :-) ..... La mia ha il cambio normale, in D cambia a circa 4000, in S a circa 4500, in manuale non alzando il piede a 4800, e ci arriva senza cali di potenza. Ho provato con la F31 320d di un amico e arriva anche lei a 4800, ma dai 4500 tende a calare di potenza...
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    E quale sarebbe??
     
  20. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    In manuale non alzando il piede cambia da sola prima del limitatore, la mia 530d, cambia a 4800. Si non è in D ma il risultato è simile
     

Condividi questa Pagina