Molle Anteriori F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 1 Gennaio 2014.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    scusa allora , avevo capito male !!

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  2. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ciao Viperino. Sulla mia macchina adotto questo sistema, con delle biellette che regolano l'altezza del posteriore. Le mie sono state fatte dal meccanico che mi ha fatto l'assetto, ma so che HR, se compri le loro molle, ti invia anche le biellette già fatte, per evitare appunto di dovere andare in conce per rifare il livellamento.

    Mai avuto problemi, e tutto è reversibile !! :wink:
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.424
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    H&R per F11 non ha niente tant'è vero che chi mi ha sempre fatto l'assetto adesso ha ripiegato su Eibach.Eibach ti fornisce solo le due molle anteriori niente biellette, comunque dove vado io le sostituisce con altre piu corte che una volta montate abbassano il posteriore, praticamente come hai fatto tu.

    Devo però chiedere se la funzione autolivellante rimane inalterata, rimango un attimo perplesso perchè altre volte con due E61 fatte da loro avevano adottato l'abbassamento via software, ritornerò a farci un giro per capire meglio.:confused:

    Ciao grazie.:wink:
     
  4. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
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    109.674.388
    530 xd ///M E61
     
  5. RALFO83

    RALFO83 Kartista

    62
    1
    23 Gennaio 2014
    Reputazione:
    152
    F 11 BLACK
    Molle Anteriori F11

    Ragazzi ok per l'altezza ma le molle eibach sono di sicuro più rigide oltre che più basse , non credo che sgonfiando addirittura i soffioni la macchina tra avantreno e retrotreno sia ben bilanciata!! Parlo soprattutto di differenza di rigidità che credo comprometta la stabilità !!! Sbaglio??

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  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.424
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Da quel che ne so io la molla determina solo l'altezza, nel caso la molla abbassi un po la vettura la rigidità aumente sensibilmente ma non per via della molla, ma solo perchè l'escursione diventa minore.Per quanto riguarda poi la rigidità ci penserà un eventuale ammortizzatore, io molle le ho praticamente cambiate su tutte le mie vettura, lasciavo comunque i suoi ammortizzatori per avere un minimo di confort.:wink:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.424
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Non è proprio così , ci sono molle e molle , due molle con la stessa altezza possono essere molto differenti , se una ha una spirale in più , sarà più morbida dell'altra !!

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  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.424
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si certo, ma l'imprimatur lo da l'ammortizzatore, se no che ci fanno Koni, Bilstein, Ohlins e compagnia cantante a fronte di quelli di serie,(senza offesa per il maestro.)......:mrgreen:
     
  10. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    confermo.. la molla principalmente sostiene il veicolo e rende più morbido lo spostamento di carico ma creerebbe l'effetto barca.. l'ammortizzatore non è altro che un freno per la molla ed è quello che decide come far lavorare la molla stessa..

    basta pensare al fatto che il precarico è l'unica cosa che si cambia alla molla mentre all'ammortizzatore si possono fare una miriade di modifiche per decidere come opera.. pensate alle Ohlins per le moto da pista..

    le molle fanno poco..
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.424
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Hai espresso in modo perfetto il mio pensiero.:biggrin:
     
  12. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao ragazzi, con tutte queste disquisizioni sugli assetti mi avete messo voglia di cambiare qualcosina....
     
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  13. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
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    3.311.635
    F11 530D
    Chiedo un vostro parere visto che siete molto ferrati.

    Premesso che la mia è una F11 530d 245cv versione futura conadaptive drive e controllo elettronico delle sospensioni (VDC), mi piacerebbeaverla leggermente più rigida all’anteriore, vorrei evitare di abbassarla di30/35 mm come avverrebbe con le eibach, pensavo invece di montare le molledella versione MSPORT, abbassamento di circa 15 mm che non mi obbligherebbe ad abbassare ancheil posteriore, e un po’ più di rigidità sull’anteriore.

    Dimenticavo… Io la uso sempre con le sospensioni regolate insport.

    Grazie in anticipo per l’aiuto.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.424
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Con il VDC secondo me ci si può limitare a quello. :cool:
     
  15. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    prima guidavo una E36 touring versione Attiva che era moooolto rigida. Ora la F11 mi sembra morbida, dopo 10.000 km non mi sono ancora abituato. Il VDC è ottimo solo che sembra più morbida di quello che è in realtà....
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.424
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Anch'io non mi sono ancora abituato rispetto alla E61 precedente.:confused:Sono molto piu vicino alla serie 7.:cool:
     
  17. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
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    12 Maggio 2013
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    Mephisto
    anche a me il vdc in sport pare molto morbido.. fino a che non prendi una buca.. allora ti ricordi che i 19" in sport sono duri..

    effettivamente in guida sembrano molto morbide in comfort.. pure troppo poco frenate.. e in sport restano ancora morbide.. le vorrei più dure.. (asfalto permettendo)
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Vai di assetto e monta una molla dura , qualcosina migliora !!

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  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.424
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Il fatto della morbidità si nota molto quando fai manovra e dai colpetti di freno, l'anteriore è molto morbido.
     
  20. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
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    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ci sto pensando.. Ma nubi tenebrose si sono accumulate sopra il monte tasse per cui sembra sia meglio spostare al 2015 certe decisioni..

    E in curva.. Specie su curve strette..
     

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