BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Molle ammortizzatori | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Molle ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ragno87, 16 Novembre 2009.

  1. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    Ciao a tutti .

    Vorrei montare delle molle ribassate alla mia 330d mi potete dare qualche consiglio al riguardo.

    Grazie mille.



    Saluti marco
     
  2. DREIPASSION

    DREIPASSION Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Gennaio 2008
    Forlì
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    prova a guardare i kit dell'eibach...
     
  3. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    Grazie mille adesso vado a vdere:D:D
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma scusa non è gia bassa non rischi che la ruota in caso buca tocchi il parafango
     
  5. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    ma le molle abbassano di quanto la macchina???
    E grazie dell'osservazione.
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    be dipende da che modello prendi, ma tu hai gia assetto poi cosa monti i 18 o i 19??
     
  7. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    Monto i 19" che molle mi consigli o meglio non montarle????:D
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io lascerei tutto cosi gia è stupenda la tua macchina fatta cosi..poi ti ripeto i 19 gia con assetto mormale che hai sei a pelo abbassando di più a mio avviso a qualche buca andresti a toccare con la ruota il parafango--
     
  9. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    Grazie mille:D:D
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    du nulla..
     
  11. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusate... solo per la cronaca: anche montando molle più corte, il limite dell'escursione in compressione (determinato dai tamponi di "fondocorsa") non cambia... quindi, una gomma non dovrebbe toccare nel parafango... amenochè non siano stati montati dei distanziali esagerati o cerchi con un et minore di parecchi mm rispetto all'originale.

    abbassando il corpo-macchina, mal che vada, tocchi sotto o con lo spoiler quando, per esempio, esci o entri da una rampa di un box.

    cmq, sia le Eibach ProKit che le H&R abbassano l'auto di 25-30 mm rispetto ad una eletta /futura... mentre, rispetto ad una attiva, la differenza è quasi impercettibile...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  12. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    Mille grazie ma la mia è una msport quindi ha l'assetto dell'allestimento ///M quindi dici dhe la differenza è inpercettibile???:D
     
  13. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    xme si nota pochissimo o nulla, monti gia assetto sportivo
     
  14. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    Dii che si vede pochissimo??? ok allora dopo tutte queste risp non metterò le molle anche perche spenderei solo i soldi inutilmente giuto?????????
     
  15. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    hai gia assetto sportivo della casa, io nn lo rovinerei.. anche xche assicurazione nn pagherebbe in caso (taak toccatina:-D).
    nn vorrei direi una cagata, ma mi sa che l'assetto sportivo ti da già delle molle ribassate
    adesso è bassa, cerchi grossi, x me sta benissimo:-D
     
  16. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    TI ringrazio
    :D:D:D
     
  17. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    io ti consiglio di prendere l'eibach sport-kit che ho preso io
    eccellente, tenuta notevolmente migliorata e confort assolutamente non peggiorato
    voto 10+

    se ti interessa ti indirizzo un venditore on-line che fa prezzi ottimi
    ciao
     
  18. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ma la tua aveva gia l'assetto sportivo? era un'attiva o msport?
     
  19. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    il prokit eibach abbassa l'auto di 25-30mm, mentre le sportline sempre eibach abbassano 45-50mm, considerato ke nella tua hai già assetto M e cerchi 19"...io l'assetto lo lascerei così:wink:
     
  20. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    se nn ricordo male, e protrei sbagliarmi, x la sportline, eibach consiglia caldamente l'uso di ammo a stelo accorciato (vado a memoria..)
    xchè cmq si, c sono i tamponi di fine corsa, come diceva un utente.. ma un volta che tocchi i tamponi.. la botta si trasferisce tutta sul telaio.. nn fa benissimo..nn bisognerebbe MAI arrivare a toccare il fondocorsa..
    quindi il prokit ok, ma la sportline va montata su ammo "appositi" e nn quelli stock.
    -1 gli ammo stock sono fatti x fare un a certa escursione di media.. abbassando troppo l'ammo si trova a lavorare fuori dalla sua fascia media di lavoro e si usura molto piu in fretta
    -2 (varia da ammo a ammo), sono troppo morbidi, e si rischia di andare a fine corsa
    ricordi di quando smanettavo sulla mia 206cc :-D

    io, mi ripeto, IMO lascierei l'assetto sport bmw.....
     

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