E' con enorme piacere che annuncio che a distanza di un anno, durante il quale un pezzo per volta sono riuscito ad acere l'intero kit x montare il modulo tv, sabato pomeriggio grazie all'enorme aiuto datomi da SMERCKI il modulo è stato installato. Per essere più precisi il lavoro praticamente l'ha fatto smerki provvedendo a togliermi il paraurti posteriore per installare l'antenna e poi facendo il cablaggio necessario. Mi ha anche sbloccato il modulo tramite presa diagnosi e devo dire che funziona tutto egregiamente.. Ovvio non sarà mai come vedere la tv a casa però devo dire che è un bel giochino!!! A breve posterò un paio di foto!!! Ciao!!!:wink:
Localizzazione antenna TV. Tempo fa, a seguito di un tamponamento mi sono trovato col paraurti posteriore a terra (318 cabrio 2004 rest.) ed ho notato che non c'era l'antenna tv da me acquistata e fatta montare con l'intero impianto di navigazione. Segnalata la cosa al conce BMW che ha fatto l'impianto, questi mi ha spiegato che da molti anni loro applicano l'antenna all'interno del cofano posteriore proprio per evitare che in caso di urto, oltre ai danni al paraurti (io l'ho dovuto sostituire completamente) si aggiungessero danni all'impianto TV. Il meccanico mi ha garantito poi che la ricezione è identica tra i due tipi di installazione. In realtà io vedo la TV bene sono in alcune particolari condizioni e luogni, per il resto puntini a volontà. Perciò ho collegato il lettore DVD.
non sono d'accordo il baule in metallo scherma ulteriormente il già debole segnale tv! quindi in definitiva un ulteriore peggioramento della ricezione! secondo me il tipo della concessionaria non aveva voglia di sbattersi a smontarti il paraurti e ti ha raccontato questa balla!
ciao ciao..una domanda...è possibile monatre il modulo tv e magari un lettore dvd a un sitema di navigazione professional della serie 1. Se si. qualcuno può darmi una dritta? Grazie.
Ma perchè non organizzi un "BMW Tour 2008" in tutta Italia? Non mi sembra corretto che delle tue preziose conoscenze ne possano approfittare solo i corregionali.... o limitrofi.....
he he he per ora mi trovo in sicilia, se qualcuno ne vuole approfittare! n.b. Ci sono due ragazzi che hanno detenuto il record di distanza che mi sono venuti a trovare per installare il navi uno da Roma e un'altro con l'X3 da Matera.. più di 1200 km tra andata e ritorno
Localizzazione antennza: risposta BMW Italia. A tale proposito desideriamo confermarLe che la Casa Madre monta l’antenna TV, per le vetture che la prevedono in origine, all’interno del paraurti posteriore. In caso di postmontaggio, il collocamento all’interno del cofano posteriore garantisce una riduzione dei tempi di intervento per il Centro BMW Service e una riduzione dei costi. Per quanto concerne l’intensità del segnale non sono disponibili informazioni che indichino performance differenti rispetto ad un apparato posizionato all’interno del paraurti. Qualora ritenesse la ricezione del segnale TV non ottimale, La invitiamo a contattare la propria Concessionaria BMW per le opportune verifiche. La cosa che mi irrita è che il concessionario DOVREBBE chiedere al cliente cosa preferisce, facendogli i due preventivi; ho speso oltre 1500 euro di montaggi, non credo che il montaggio nel paraurti avrebbe spostato di molto il preventivo. L'unica consolazione è che con il tamponamento che mi ha buttato giù il paraurti posteriore avrei dovuto spendere sicuramente altri soldi per la riparazione!!