Salve a tutti. ho cercato nelle varie discussioni la guida per il montaggio del bmw pim, il cavetto per vedere la tv in movimento. purtoppo non ho trovato in dettaglio un aguida, e sopratutto non ho trovato il modulo tv. posso solo dire che nella mia macchina, la e53 appunto accanto al navi e al cd charger c'è un modulo con tre spinotti, che non somiglia affatto ai vari moduli tv che ho visto in giro su internet. Se qualcuno potrebbe aiutarmi lo ringrazio in anticipo
il modulo tv è installato o sotto al lettore mappe sotto le plastiche o nel vano batteria al centro del bagagliaio, dipende dall'anno della tua vettura, basta che stacchi il connettore blu sul modulo video e colleghi il tutto al moduletto sblocco tv, però è sconsigliabile montare modulo sulla e53 che sblocca la tv in movimento causa problemi al bus della vettura con possibilità di rimanere in panne, oggi si effettuano le modifiche dello sblocco via software in modo da non creare nessun tipo di problema all'impianto di bus della vettura
L' I-bus e il K-bus sono i fili che portano gli ordini di comando e controllo alle varie centraline della vettura ( con 2 cavetti fai la funzione di un fascio di cavi grosso come un braccio.:wink: )
Con l'interfaccia Resler seriale-i.bus ed il Navcoder (programmino che gira sotto Windows) lo sblocco lo fai tranquillamente.
fatto!! ho appena finito di montare questo cavetto, praticamente si smantella 'na macchina!! Comunque funziona tutto, l'unica cosa di cui ho il dubbio è il fatto che potrei creare danni. Può essere?
NO, danni no. Qualche volta puo' capitare qualche disfunzione, tipo abbaglianti che si accendono da soli o altre amentita'..
grazie veramente per la considerazione, è la prima volta che scrivo in questo forum e le risposte sono state tempestive ed esaudienti! Alla prox