ragazzi ho gia' acquistato DUE moduli tv per la mia car senza riuscire ad avere ancora stà benedetta tv Io ho il monitor 4:3 con MK3 ho già provato i seguenti codici: 8 375 127 8 375 553 collegandoli con il cavo originale ebbene in tutti e due i casi l'immagine resta sfalsata di un paio di cm verso il basso e il navigatore non compare più nel menù iniziale e graficamente il monitor usa il software del modulo tv con entrambi i moduli!!! HELP ME!!
Re: modulo tv 4:3 Per me sei tu che non sei in grado dio farlo funzionare... SCHERZO LUNADAG!Ho avuto il piacere di veder la tua auto dal vivo e veder il grande lavoro fatto ( e fatto bene! ) e spero davvero che ti possano aiutare i rgazzi! :wink:
Re: modulo tv 4:3 Ciao head,sai che a questo punto non scarterei neanche al tua ipotesi!!!!! Devo essermi rincretinito con sto modulo!!! Non sò più cosa pensare. Ripeto HELP ME
ma sicuro cyhe colleghi bene il tutto?, non penso che tu abbia preso 2 moduli tv guasti, ma se invece del lettore mk3 colleghi solo il modulo tv al connettore del lettore mk3 le schermate si vedono bene o sempre sfasate?
Mauri,nei collegamenti mi sembra un pò difficile sbagliare sono 4 connettori da innestare!!!!!!!!!!!!!tra l'altro colorati!!!!!!!!! La prova che dici non l'ho fatta...........ma intendi connettere solo il connettore blu del navi al modulo tv direttamente senza bianco e rosso? Io penso che forse i moduli più vecchi funzionino solo con MK1/2 ......... o forse è il cablaggio aggiuntivo non compatibile con moduli vecchi!! Voi cosa dite???
allora devi fare questa prova, prima di staccare il lettore mk3 fai spegnere la luce rossa che lampaeggia, dunque aspetta penso 5 minuti prima che si spenga poi quando è tutto spento e tutto tace, togli i 2 spinotti quello blu e rosso dietro al lettore mk3 e coleghi direttamente solo il blu al modulo video senza la cavetteria aggiuntiva del modulo tv e vedi come và, se hai sempre questo sfasamento d'immagine
OK stasera faccio pure questa prova,ma tu Mauri cosa pensi della possibile incompatibilità per i moduli più vecchi con MK3? Anche su ebay.de alcuni moduli vengono indicati come compatibili solo con MK1
sicuro che colleghi bene il cavetto? i lconnettore blu che proviene del cablaggio del navi e che si collega all'MK va staccato ed attaccato al cablaggio del modulo video, poi quello a fianco sempre blu ricollegato all'MK, dall'altra parte del cavo ti ritrovi un connettore bianco e uno blu, questi vanno al modulo video....
Si smercky proprio cosi' li collego!!! l'unica cosa che non collego essendo delle prove è il cavo audio ma non dovrebbe contare nulla!!!! Mi sembra di capire che scartate a priori la possibilità di un'incompatibilità dei moduli anzianotti con MK3 o mi sbaglio? Avete già fatto delle prove su sta cosa?Questo sinceramente è stato il mio primo pensiero!
non ho mai letto di nessuna incompatibilità dal passaggio da MK1 o 2 a MK3... cmq prova a fare la prova che ti ha descritto maurinax, collega il connettore blu del caov del navi, che di solito si collega all'MK, direttamente sul modulo video (escludendo l'MK) e vedi che succede, in modo da capire se a presentare il problema sia appunto l'MK o il mod. video....
Io ho un problema simile ma + grave, l'immagine scorre in verticale velocemente e non si vede quasi nulla. E' possibile che ci basta ricodificare il tutto in concessionaria per risolvere il problema? Io il modulo l'ho acquistato su Ebay e istallato da solo, e sono rimasto sorpreso quando ho acceso il navigatore e il sistema "vedeva" il modulo tv, xche' sulle istruzioni della Bmw per l'istallazione della funzione tv dicono che il sistema al termine dell'istallazione va codificato. Che ne pensate?
il sistem deve funzionare subito senza bisogna di alcuna codifica, il tuo sfarfallio molto probabilmente è dovuto ad un falso contatto ,prova a staccare e riattaccare i connettori, magari spruzzando del pulisci contatti
Un'altra cosa, anche il mio modulo e' parecchio vecchio e quindi pensavo non fosse compatibile con l'MK4, per cui ho provato a collegarlo al display escludendo il computer di navigazione, e si comporta allo stesso modo, quindi penso di dover iniziare a preoccuparmi che il problema sia il modulo difettoso. C'e' anche un'altra cosa che non mi spiego, dal poco che si vede sul display,le scritte sono in tedesco, eppure ho letto varie volte che il modulo video riconosce la lingua da altre centralina sulla macchina e quindi si configura da solo in italiano. Che ne dite?
A proposito di lingue...io ho un MK3 preso in Germany e quindi con deutsch e englisch,quando ho installato la prima volta il modulo tv (che non funziona come postato varie volte)acquistato sempre in Germany e visto che non funzionava ho disinstallato il modulo e ricollegato solo MK3..........ebbene mi sono ritrovato con tutte le scritte dei vari menu' in ITALIANO solo la voice è rimasta in inglese!! Per la serie....non tutti i mali vengono per nuocere!!!