Ciao a tutti, prima di fare una ca....ta una domanda. Se io scambio lo schermo 4:3 con uno 16:9 tutto sarà in 16:9, tranne la TV - giusto?? O influenza il modulo TV anche il resto? Grazie, Eric
Dipende dall'anno di produzione della tua auto, quelle prodotte nel 2001 spesso montano il mod. tv già compatibile con il 16:9, quindi basta cambiare il monitor e impostare nel menù della tv l'opzione 16:9, altrimenti se l'auto è + vecchia devi cambiare il modulo tv che nel caso fortunato vedi tutto in 16:9 ma solo quando entri nella funzione tv commuta in 4:3, nei casi peggiori vedi tutto in 4:3, anche la navigazione ed il resto dei menù.
L'auto e di 10/97 - quindi abbastanza vecchia. Vorrei cambiare il MK2 e lo schermo 4:3 con un MK4 ed 16:9. Se influenzasse solo la TV non mi interessa. Ma tutto il resto deve essere in 16:9. Se ho capito bene non si sa cosa succederà, giusto? A questo punto preferisco prendermi solo il MK4. Grazie a tutti!
anntenzione vedi che il tuo sistema con mk2 ha una piedinatura differente rispetto all'mk4 e all'mk3 in quanto ci sono alcuni pin che dialogano con un ricevitore sterno gps, dunque prima di montare l'mk4 stacca i pin tx e rx del ricevitore gps in quanto i nuovi lettori hanno già il ricevitore gps interno, poi naturalmente la tv ti funzonerà in 4:3 e anche tutto il sistema in quanto il lettore mappa ti si adatta al modulo tv, a quello è il meno dei problemi
Forse ti conviene trovare anche un modulo Tv 16/9... cosi fai tutto completo e non ti troverai sicuramente male. oppure se ti da problemi dovresti a malincuore rinunciare alla tv....... Alfio
problemi non avrai,solo che quando vedrai la tv e poi rimetti il menu si vedra in 4:3,allora dovrai spegnere l'auto e riaccendere