Salve, un mio amico ha appena acquistato una 330 xd (e46) del giugno 2002 con navigatore 16:9 e modulo telefono installato, il problema è che quando preme il tasto per utilizzare il telefono e dicendo a voce "numero" la voce del sistema risponde " prego attivare telefono" .... e come si attiva il telefono? il telefono installato in macchina è un Nokia 6210. Grazie e saluti Nikola75.
e forza!!!!! Ragazzi sono l'amico di Nik, mi aiutate allora a capire dove stà il problema? Grazie Luciano
Ma hai la centralina per il bluetooth ? Sotto il bracciolo centrale dovresti avere un tastino con una faccina che parla. verifica.
Si esatto, cè la faccina che parla e premendo il bottone emette un biip, pronuncio poi: "numero" è la macchina risponde. "prego attivare telefono", e come si attiva???!! il tel è un Nokia 6210, telefono di cui farei volentieri a meno se cè il bluetooh, ho un cellulare Nokia N70 con appunto bluetooth oppure se esiste lo stesso vano che ricarica questo telefono. Grazie ed aspetto un aiuto Saluti Luciano
Allora, prima cosa devi cercare la blutut passkey ( 4 numeri ) o nel libretto istruzioni o nella targhetta della centralina blutut dietro nel baule a sx. Poi segui questa procedura: Da chiave spenta premi e tieni premuto il tastino faccina ( quello sotto il bracciolo , non quello sul volante ). accendi la chiave e dopo 2 secondi rilascia il tastino. Sul monitor dovrebbe apparire la scritta -collegamento blutut.-. A quel punto attiva il blutut sul telefonino e quando ti chiede la password, inserisci la passkey a 4 cifre. Quando ti dice collegamento riuscito spegni la chiave e poi riaccendila e vuala'. DOvrebbe essere connesso automaticamente ogni volta che metti in moto.
mi sai indicare come è la centralina perchè non ho il libretto, e come mai neanche con il nokia 6210 che non è bluetooh non funziona ? dove sbaglio? Grazie infinite... Luciano
Se hai il blutut come penso ( se non ci fosse la centralina non riconoscerebbe sul menu' del monitor il telefono ne' ti direbbe attivare tel.) e' ovvio che col 6210 che non ha blutut non si colleghi. La centralina ha questa forma:
Si ha il bluetooth!!! figo!!! si! grazie infinite per avermi fatto fare questa scoperta! il bluetooh cè, ma non riesco a trovare la centralina, la mia è una touring, e nel pannello di sx e di dx del baule non cè.... solo se fosse dietro il pannello dove cè anche la cassa acustica posteriore sx???, ho smontato mezzo baule ed ho trovato la centralina del PDC... fatemi sapere grazie Luciano