Ciao a tutti! Ieri finalmente registrato e oggi mi presento... ...MAV, 318 ci E46 del 2000, 118 cv, circa 133.000 km. La guido da quasi due anni, soddisfattissimo! A parte solite noie come guarnizioni porte che si staccano e altre picolezze. Auto stupenda...MA: cavalli pochini! Come posso "peparla"? Ho chiesto al meccanico e mi diceva che con un modulo aggiuntivo sui benzina non si ottiene molto e costa...non vale la pena, al contrario dei diesel che invece gradiscono. Rimappare la centralina? BOH?!? Leggo tanto sul forum dei moduli di Christian72, me lo consigliate? Che spese ci sono? Che altri interventi suggerite? Quanti cv potrei spremere (senza esagerare!) ? Grazie!
Insomma, mi pare di capire che mi devo fare bastare i cv che ci sono! Aspetto comunque altri suggerimenti/consigli, se qualcun altro ne avesse. Grazie a tutti per le risposte!
io ho montato il modulo di Christian72 ed ho un 1.9 118cv benzina-metano. premetto che il mio debimetro è nuovo ma volevo provare a tirare fuori qualche cavallo in più! 1) minimo regolarissimo 2) pronta risposta del motore quando si accelera da motore al minimo, spunto iniziale 3) linearità di erogazione 4) aumento di potenza sia a metano che benzina 5) meno differenza di prestazioni tra metano e benzina con una guida sportiva si avverte davvero tanto la differenza! MAV vieni nel club http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146289
Grazie 1000! Allora provo a contattare Christian e vediamo un po'... Ma devo confessare la mia ignoranza: cos' è il debimetro? A cosa serve e come influisce sulle prestazioni?
Regola l'immissione di aria nel motore e di conseguenza il rapporto stechiometrico di benzina da bruciare. In soldoni...più aria passa più benza viene buttata più forte vai