MODULO STEINBAUER per 320d 177cv | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

MODULO STEINBAUER per 320d 177cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pretoriano, 22 Agosto 2009.

  1. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    no, lo Steinbauer fornisce il modulo con la mappatura dedicata al modello di auto e l'unica cosa che si può fare è regolare il livello di intervento
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    peccato...quindi non è possibile avere un software allegato anche "grezzo" diciamo tipo cntech che ti permette di agire da certi RPM in poi?
     
  3. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    non mi risulta che il cntech sia mappabile sugli rpm e infatti non si collega al sensore giri
    IMHO non si può chiamare mappatura quella del cntech, ma semplicemente impostazione della curva della funzione di trasferimento di inganno della pressione del rail e/o del turbo
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si si certo...intendevo che si poteva impostare con un inganno ritardato secondo il loro software che aveva una scala di giri..
    Ovvio che non centra nulla coi veri rpm del motore...è un inganno approssimato.
    così è corretto ;)
     
  5. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    però a questi prezzi sub enormi per questo modulo, sarebbe da fare come fanno i cinesi, copiare il progetto e riprodurlo.....quasi quasi..
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bravo :mrgreen:
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :lol::lol: è vero...il problema di molti articoli made cina è la qualità reale:lol:
    uguale fuori...ma dentro:rolleyes:[-X
    copioniiiiiii!!!!!!!!](*,)
     
  8. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Dunque ragazzi leggendo perbene le istruzioni mi sono accorto che il trimmer non serve per aumentare la potenza ma semplicemente per risolvere eventuali problemi quali fumosità, vuoti ecc.
    Non ho quindi modificato la posizione con cui è uscito dalla fabbrica.
    Rispetto alla Cntech la differenza mostruosa è l'allungo e la potenza che eroga. Come scritto in precedenza, la macchina sembra non avere un limite al numero massimo di giri...la tireresti all'infinito :eek: La cosa poi secondo me molto intelligente è che per ridurre i consumi se l'acceleratore non lo premi a fondo l'auto si comporta normalmente evitando sprechi inutili...nel momento in cui però hai bisogno di cavalli perchè ad esempio ti trovi a dover sorpassare basta premere a fondo il pedale per restare schiacciato al sedile...impressionante davvero. La cosa che più mi dispiace e non riuscire a darvi davvero l'idea di cosa si provi scrivendo queste poche righe....davvero un acquisto doveroso!Capisco che non sia a buon mercato ed alla portata di tutti però per chi desidera ottenere reali risultati senza lasciar alcuna traccia Steinbauer fa al caso suo!

    Per Konte: Nelle istruzioni c'era scritto di saldare il filo bianco del modulo al sensore del pedale dell'acceleratore, io l'ho collegato mediante un rubacorrente, secondo te è la stessa cosa o rischio di perdere qualcosa in prontezza e reazione di risposta?
    Grazie amico mio! :mrgreen:
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma quando senti l'intervento ? dopo i 2500 rpm interviene pesantemente?

    facci un video appena puoi ;)
     
  10. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

    il rubacorrente per ora funzionerà.. ma siccome sono l'arma segreta del diavolo la lamina di cui sono costituiti si ossiderà lentamente sino a farti perdere il contatto... ordunque salda finchè sei in tempo!!!
     
  11. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Anche prima...appena posso cerco di fare un video con il telefonino...la qualità non sarà altissima però rende bene l'idea :cool:

    le tue parole mi fanno venire questa faccia :eek: caspita...dovrò seriamente saldare il tutto con del piombo allora...la sola idea di dover rismontare il tutto mi deprime :biggrin: Tra l'altro ho evitato di saldare i due fili per evitare di spelarli con il rischio di tagliarli...
     
  12. tarallo

    tarallo Aspirante Pilota

    1
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20d 150cv
    ciao raga!avete finalmente fatto capire che il miglior modulo e lo steinbauer mi avete convinto io lo dovro montare sulla x3 chissa che casino
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    presentati tarallo.
     
  14. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    volevi dire stagno...:mrgreen:
    è vero che il rubacorrente non è affidabile, ma nella maggior parte dei casi fa il suo dovere
    secondo me puoi lasciare tutto così e intervenire solo se noti cambiamenti
    hai fatto venire gola di montare lo steinbauer anche a me #-o
    vorrei solo sapere se sotto i 2000 giri il motore è più pronto
     
  15. Pres

    Pres Kartista

    121
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè e92
    magari anche quel modulo è stato perodotto in cina.....per riduzione costi produzione e per più guadagno...
     
  16. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Si intendevo stagno...guarda ad essere onesti se sotto i 2000 giri vuoi il motore più pronto basta installare lo Sprintbooster che rende l'acceleratore più pronto eliminando i vuoti tra una cambiata e l'altra.Non ho ancora avuto modo di rimontarlo per mancanza di tempo...però sabato...:cool: eh eh eh!
    Konte in tutta franchezza te lo consiglio vivamente!
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    credo che la scritta MADE IN...........:cool: serva proprio x stabilirne la produzione d'origine...:wink:
     
  18. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    sì, anche se io ho la pre-rest e lo steinbauer dedicato alla pre-rest non misura la temperatura dei gas di scarico, ma la pressione del turbo, quindi potrebbe avere un comportamento diverso
    quello che ancora non capisco, anche perché non mi sono messo a cercare info, è come fa lo sprintbooster a migliorare la risposta del motore
     
  19. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    però lo steinbauer ha ancora dei prezzi a mio avviso proibitivi.. :(
    per ora resto saldo con il cn-tech.. poi si vedrà!
     
  20. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    ho riflettuto sulla cosa e penso che invece il trimmer regoli la potenza e nel caso in cui l'intervento sia troppo invasivo si possa abbassare.
    nei modelli steinbauer precedenti invece del trimmer c'erano dei dip-switch e servivano proprio per regolare l'intervento
    pertanto io ti consiglierei di segnare l'attuale posizione del trimmer e di provare ad aumentare l'intervento, prima di montare lo sprintbooster
    altro dubbio che ho è che lo sprintbooster non sia compatibile con lo steinbauer visto che quest'ultimo va a prelevare il segnale del pedale dell'acceleratore che però viene prima "imbrogliato" dallo sprintbooster
     

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