MODULO STEINBAUER per 320d 177cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

MODULO STEINBAUER per 320d 177cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pretoriano, 22 Agosto 2009.

1. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    calma, è lo stesso filo che ti ho detto io
    è sufficiente che provi a togliere il coperchio della centralina
    prova seguendo passo passo le istruzioni che ho già postato

2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    konte tene intendi di elettrauto!=D>
    a che punto siete col montaggio del modulo?

comunque piuttosto che far dei casini vai da un tuo amico o conoscente fidato elettrauto che ne campanano :wink: io farei così

comunque essendo complesso da installare...deduco che comunichi e si interfacci su molti parametri del motore...i risultati dovrebbero essere ottimi senza sovraccaricare il turbo ne il rail secondo me!

sono curioso:mrgreen:

3. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Motivo per cui ho optato per questo modulo...pagandolo a caro prezzo 8-[

4. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Tra l'altro mi chiedevo, ammesso che riesca a smontare quella benedetta scatola, da quello che ho viso in foto c'è un fascio di cavi...devo intercettare quello bianco, spelarlo e fare un raccordo con il filo del modulo? Quello che più mi fa rabbia è che una volta che si capisce come installare il tutto secondo me diventa automatico ](*,)](*,)](*,)

5. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Quindi c'è anche del taglia e cuci da fare?:-k

6. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    fai attenzione a non lasciare troppe tracce fisiche:wink: metti che in conce sgamano che gli si dice:lol: "ho montato quello omologato tuv":lol:

cavolo ti vorrei aiutare..solo senza vedere dal vivo è complicato..poi sembra molto competente Konte=D>
    Pritoriano ma tu sei il primo fra tutti a montarlo? nessuno altro ha già installato?

comunque in bocca al lupo!! appena hai fatto ti dispiace darci delle dritte?:redface::mrgreen:

7. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Sì per la serie 3 sono la prima cavia...credo che qualche altro ragazzo con la serie 1 l'abbia montato ma non saprei dirti con precisione....è diventata ormai una questione di principio...devo farcela e ce la farò :evil:
    Grazie comunque per la solidarietà :wink:

8. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    no, non analizza molti parametri e non comunica: le uniche misure che fa sono la posizione dell'acceleratore e la temperatura dei gas di scarico (in questo modello, in altri viene misurata la pressione del turbo)
    IMHO la misura della posizione del pedale dell'acceleratore è il vantaggio principale di questo modulo per migliorare la prontezza del motore nei transitori, cosa questa che mi pare non viene fatta dagli altri moduli (che infatti sono più semplici da collegare)
    IMHO l'unica "vera difficoltà" nel collegamento di questo modulo è la connessione con il filo dell'acceleratore, ma basta togliere il coperchio della centralina, individuare il filo bianco e utilizzare un "rubacorrente" per collegarlo al filo del modulo

9. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    domanda banale: hai tolto la copertura superiore nera che ha 3 fermi di gomma?

10. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    ...ovvio :-s solo che la scatola bianca è incastrata sotto un pezzo di plastica nera, credo che dovrò smontarlo...

11. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

ma che te ne frega del concessionario, tanto i tagliando li puoi fare da chiunque e la garanzia non scade

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    grande Pretoriano!! sei il pioniere dello steinbauer su 3er=D> guarda che seguo la vicenda con troppa "curiosità", questo modulo costa 600euro ma dovrebbe abbassare di molto i rischi di danni ai componenti:-k piace molto anche a me...preparati x una consulenza:lol:quando sarà installato farai anche una rullata?
    Konte continua così che 6 1 grande!!=D>

io son tentato anche dal cntech cr6sb....credo che inizialmente monterò il CN...è sicuramente meno triboloso da installare..e dovrebbe fare al caso mio...poi è una spesa modesta. appena faccio il 1° tagliando però!!

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    non è primario il problema tagliando:wink: io comunque ho nel contratto di vendita best4 tagliandi gratuiti per 4 anni!! tranne le pastiglie ovvio!
    però metti ipotesi che si crea un danno da perizia...potrebbero sgamare!!
    se ti metti a tagliare cavi o altro:-kcomunque era un consiglio alla vecchia...senza vedere dal vivo è complicato seguire la fasenda!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  14. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sei riuscito a montarlo pretoriano?
    dai che siam tutti curiosi

15. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    sì, credo che tu debba smontare la scatola del filtro antipolline
    ecco le istruzioni dettagliate:

16. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    ...mi dispiace deluderti ma il modulo Steinbauer non costa 600 Euro bensì 1.099 scontato da Autogold :-k

17. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Konte, se riesco a montare il modulo...ti faccio una statua e ti offro una cena con bevuta e donnina a seguire :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    =;
    aspetta però che non ti ho messo le istruzioni per smontare la traversona che ospita il filtro antipolline
    la posto a breve

19. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: oh maronna ci mancava solo la traversona!!!!!!

20. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    =;=;=; tranquillo!!!
    è un'operazione semplicissima che ho fatto anch'io
    ecco qua: http://www.megaupload.com/?d=LTL9DQR1

Condividi questa Pagina