MODULO STEINBAUER per 320d 177cv | BMWpassion forum e blog

MODULO STEINBAUER per 320d 177cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pretoriano, 22 Agosto 2009.

  1. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare un modulo aggiuntivo Steinbauer per la mia E92 320d dopo aver lasciato perdere l'idea rimappatura....La marca parla da sola circa l'affidabilità ed i risultati di questo modulo.
    L'unica cosa che mi frena un pochino è che non mi sembra molto semplice da montare...nonostante abbia un pò di manualità, dalle istruzioni reperite su internet ho visto che occorre collegare:

    1) 4 spinotti agli iniettori (non è difficile, basta togliere il copri motore e
    collegarli tramite attacchi plug and play);
    2) il filo rosso alla batteria ed il nero alla massa (non è difficile);
    3) uno spinotto alla presa del sensore della temperatura di scarico
    (traducendo "connection of the exhaust temperature sensor")
    situato dopo il caricabatteria turbo (traducendo charger
    turbo) ???? Qual'è ??? Dove si trova???
    4) un filo al sensore del pedale dell'acceleratore??? Dov'è???

    Qualcuno ha già montato questo modulo? Mi sa dare una mano? C'è un video o delle foto su internet che spiegano come fare? Ho cercato ma non ho trovato nulla ](*,)Sono anche ben accette esperienze, sensazioni di guida e quant'altro.
    Grazie mille :mrgreen:
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    bel modulo... ma decisamente caro....
    io andrei con un normalissimo e meno costoso cntech cr6-sb

    si monta e smonta in 20 secondi
     
  3. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Ce l'avevo ma l'ho venduto per passare a qualcosa di più performante!
     
  4. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

    un solo consiglio.. rimappa..
    se il modulo non ti basta.. un altro modulo farà lo stesso.. imho non otterrai risultati così differenti, sostanzialmente si parla dello stesso oggetto, anche se con performance dichiarate superiori. Se vuoi quel qualcosa in più, che ti dia quello che il modulo non t'ha dato, vai di mappa personalizzata..
     
  5. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Sai cosa?Volevo evitare di lasciare una traccia visto che l'auto è nuova e ancora in garanzia. La rimappa per quanto un'ottima soluzione stravolge completamente i parametri e ad una prima analisi peraltro neanche molto attenta se ne accorgerebbero subito!
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si ma alla fine lasci 1000 euro circa per avere forse un cavallo in piu.... tradotto non ne vale la pena....
    prendi un filtro aria sportivo.. e prendi un cavallo 1 cavallo e mezzo in piu' con una cifra decisamente poi' contenuta 80euro? circa
     
  7. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    ma scusa cosa ti mancava quando hai montato il cn-tech? io mi trovo bene e lo rimonterei altre mille volte..
     
  8. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Io l'avevo montato in abbinamento con lo Sprintbooster e a dirla tutta mi ha dato più soddisfazioni quest'ultimo. Poi ho sentito parlare un gran bene dello Steinbauer, in quanto agisce, quasi al pari della rimappa, su più parametri ed è più completo...tutto qui!

    P.S: Se uno viene 250 Euro ed uno 1.000 penso poi che ci sarà un perchè!?! :-k
     
  9. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5

    io penso di no.. E' come se fai una marmitta omologata da nazzareno (:mrgreen: famosissimo) per 250 euro o se compri una supersprint da 900 euro. Secondo te cambiando solo il silenziatore sul 320d cambierà qualcosa di fronte allo spreco di 650 euro di differenza? ihmo no.. è solo che un marchio si deve mantenere su un certo livello.. e li anche per il discorso delle rigorosissime omologazioni tedesche!

    cmq, lo sprintbooster non varia minimamente le prestazioni dell'auto, ma solo l'erogazione rispetto alla posizione del pedale.. Mi viene da pensare che il tuo modulo fosse settato parecchio male. Tra le altre cose il modulo usb è rimappabile, perchè non hai provato a personalizzarlo?

    Intervenendo solo di elettronica le prestazioni massime ottenibili sono sempre uguali.. non è che puoi inventarti molto di più.. tanto il motore più di tot non andrà mai senza cambiare il turbo, il gruppo volano-frizione, le camme o le geometrie d'aspirazione.. son sempre più convinto che non ti hanno regolato bene il modulo..
     
  10. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
  11. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    interessante! prima di leggere ero ignorantissimo!!
    resta il punto negativo del prezzo :(
     
  12. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Ragazzi mi è arrivato oggi il modulo Steinbauer, non sò però dove trovare il filo del pedale dell'acceleratore...possibile che nessuno l'abbia montato da solo o abbia trovato su internet una guida fotografica o video?
     
  13. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    ho dato un'occhiata al WDS: il filo dell'acceleratore lo puoi intercettare sul connettore X2412 sulla centralina. E' di colore bianco. Se togli la copertura del vano centralina dovrebbe essere il connettore verso il motore.
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  14. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Konte sei davvero gentile, la centralina la trovo in alto a sinistra giusto?Speriamo sia l'unico di colore bianco. Per quanto riguarda invece il sensore della temperatura del gas di scarico invece è scritto che si trova vicino al turbo ed è un connettore più piccolo rispetto a quello degli iniettori, sai dove lo posso trovare? Cos'è il WDS?
    Grazie ancora =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  15. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Ho appena controllato e il coperchio nero è facile da togliere però sotto ce n'è un altro bianco avente come chiusura una levetta da spostare verso il simbolo con il lucchetto aperto...tuttavia non ne vuole sapere di venir via...
     
  16. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    La traccia la lasciano anche i moduli sottoforma di "Errore pressione sensore rail".

    Provato sulla mia pelle svariate volte. :wink:
     
  18. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    sì, ma lo Steinbauer non tocca la pressione del rail
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Pressione turbo e basta?
     
  20. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d

Condividi questa Pagina