Modulo per motore N47 177cv | BMWpassion forum e blog

Modulo per motore N47 177cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Davide93, 21 Aprile 2014.

  1. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum , ho da poco acquistato una BMW 120d 177cv e sarei interessato a installare un modulo aggiuntivo .
    Io provengo da motori VW TDI inietore-pompa e ho notato nel motore BMW un'erogazione troppo piatta per i miei gusti.:-k

    Vorrei chiedere a voi esperti quale modulo sarebbe più adatto per avere un'erogazione più appuntita ai medi regimi , tanto da sentire un po' di botta nell'entrata in coppia . :mrgreen:

    Lo so che in genere si cerca una curva di coppia quanto possibile lineare , ma personalmente lo trovo poco appagante ...

    Grazie
     
  2. Davide93

    Davide93 Kartista

    85
    0
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 09
    Nessuno ha qualche consiglio ?
     
  3. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] potrà risponderti adeguatamente.....aspetta lui....
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  5. DevilSupra

    DevilSupra Aspirante Pilota

    14
    0
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    420d F32
    scordati la "botta" VW su un motore BMW e comunque scordatela con un modulo aggiuntivo.

    L'elettronica della tua auto, una Bosch EDC17 controlla direttamente i valori di coppia erogata dal motore in tempo reale, non facendoti uscire in nessun caso fuori dai limiti massimi imposti

    L'unica soluzione per disegnare una curva di erogazione vicina ai tuoi gusti è con una buona rimappatura, con un tiro pieno anche ai medi regimi e un allungo straordinario per un diesel.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2014

Condividi questa Pagina