modulo per 1.8 156 cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

modulo per 1.8 156 cv

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da tuono, 12 Febbraio 2017.

1. tuono

tuono Kartista

87
    1
    7 Gennaio 2009
    bmw z4
    si ma quale?

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un esempio te l'ho dato, cerca tra vari produttori di moduli, ovviamente poi scegli quelli di marchi gia' noti e consigliati.

Se per esempio pinco ha fatto moduli con ottime referenze per gli altri modelli di z4, altrettanto sara' per quello della 18i.

Come detto ne han vendute talmente poche che non abbiamo molte discussioni in merito, quindi nessun report diretto o topic dedicato.

3. prompt

prompt Kartista

96
    5
    9 Ottobre 2015
    M4 stage1
    I motori sono uguali dal 18i al 28i,vai di JB4 di burger motorsport oppure fai una bella mappa da uno in gamba,in ogni caso si parla di 255-260 cv con solo mappa

4. iceoair

iceoair Guest

Quindi possiamo iniziare anche a cercare le 18i e pomparle come una 28i? Senza cambiare nulla? Turbina? Radiatore? Tutto uguale cambia solo il prezzo? Perche' fino adesso di 18i di bel colore ed ottimo prezzo ne ho viste diverse e scartate tutte perche' avevo letto che solo la 20 e la 28 sono identiche mentre la 18i erano meno pronta a tolleranze oltre un tot cavalli e bisognava fare modifiche prima di pomparla. Smentito tutto?

5. tuono

tuono Kartista

87
    1
    7 Gennaio 2009
    bmw z4
    mi sono informato tra il 18 e 20 cambia solo la centralina ed è equipaggiata con piu' accessori' che sul 18 sono opzional

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.077
    22.885
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qualcuno ha fatto quel bel lavoro di spunta e riconciliazione di tutti i codici di realoem tra 18i e 20i come era stato fatto tra 20i e 28i?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. prompt

prompt Kartista

96
    5
    9 Ottobre 2015
    M4 stage1
    Si

Il motore N20 sulla z4 come e' stato ripetuto ormai diverse volte e' UGUALE come Hardware,la differenza e' solo nella mappa

ETK puoi aiutare gli scettici e quelli che ci godono a fare disinformazione

Il modulo da prendere in questo caso e' solo uno: JB4 di burger motosport

devi solo capire se la tua monta la PWG o EWG (tecnologia della wastegate)

se ti serve aiuto scrivimi

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2017
  8. prompt

prompt Kartista

96
    5
    9 Ottobre 2015
    M4 stage1
    Sono 2 anni quasi che lo ripeto,ma tu dopo tutto questo tempo ancora non l'hai presa la Z?

](*,)

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.077
    22.885
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti quello e' il sistema piu' pratico.

Mi pare che [MENTION=51362]zazzu[/MENTION] l'avesse fatto con la 20i e la 28i.

Se poi anche tu l'hai fatto tras la 18i e la 20i, allora e' confermato.

Ad esempio lo stesso N20 sulla 20i e la 28i montati sulla serie 3 hanno pistoni differenti.

Stessa cosa non succede sugli stessi motori in versione Z4.

Grazie, ma non credo. Ancora non mi sono assuefatto ai miei 3.1 kg/cv (che comunque essendo aspirato, non darebbe grandi soddisfazioni con una mappa)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2017
  10. iceoair

iceoair Guest

No, e per fortuna direi adesso, perche' io avevo PIU' VOLTE capito che la 18 era sottodimensionata in alcuni particolari rispetto alla 20i e quindi non poteva essere solo smanettata via software per portarla su di CV... piu volte io l'ho letto e quindi in automatico scartate tutte. Mi era passata sotto il naso una bellissima 18i rossa come piaceva a me e con pochi km ed aveva il prezzo.. contattai il proprietario che non aveva indicato che motorizzazione fosse e quando mi disse 18 gli dissi proprio che cercavo una cosa diversa. Adesso invece pare che le 3 motorizzaz siano identiche come costruzione degli organi meccanici motore... quindi ha ancora piu senso prendere la 18 e pomparla piuttosto che spendere di piu per la 20.. tanto fuorilegge l'una fuorilegge l'altra e' uguale.... oppure per stare tranquilli si va di 28i ma li se ne trovano poche ed ancora costosette.

Torno a rifare le ricerche con la 18i.

Ma sia il caso di parlare con un preparatore forse prima?

11. tuono

tuono Kartista

87
    1
    7 Gennaio 2009
    bmw z4
    vai tranquillo il 18i va benissimo ,non per far polemica io l'avevo scartato dopo aver letto le cazzate su questo forum

ma mi sono ricreduto dopo averla provata e ti diro' di piu' non c'e bisogno neanche di mapparla si fa solo per mania

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2017
  12. prompt

prompt Kartista

96
    5
    9 Ottobre 2015
    M4 stage1
    insomma...156/260cv

non sono proprio la stessa cosa secondo me

di serie son lente sia le 18i che le 20i inutile negarlo

13. iceoair

iceoair Guest

Se uno non ha provato la 28i (o quantomeno le altre 2 sorelle ma elaborate a 250/260cv) e' inutile stare a parlare di differenze prestazioni tra 23i 18i 20i e la 28i.... Uno che sa cosa puo' tirar fuori da quel motore non puo' essere che lo tiene cosi' castrato dalla nascita...

14. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mania? Se per te le prestazioni non contano ok, ma avendo avuto la 23i con di serie 204cv e mappata 222cv, ti assicuro che per il peso del corpo vettura erano appena sufficienti a garantirle un brio decente.

Nonostante la coppia e spinta del turbo, restava piu' prestante della 18i avendo anche 6 cilindri, quindi di' pure che per te non contano le prestazioni e guidi tranquillo, ma da qui a dire che sia una mania mappare e' pura eresia.

A mio vedere minimo sarebbe da prendere 28i, 30i, ma l'ideale sarebbe la 35i.

Sul forum tutti dicono che son pochi cv e per te son cazzate?

Direi che sei uno dei pochissimi a pensarla cosi', quindi la ragione non e' certo dalla tua in questo caso, tutti prima o poi han cercato maggiori prestazioni lamentandosi, evidentemente non ami la guida sportiva e sei abituato a macchine poco potenti.

Condividi questa Pagina