Modulo pedale accelleratore DI.PA | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Modulo pedale accelleratore DI.PA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco123d, 17 Giugno 2012.

1. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    quoto!

e si in effetti che cosa centra???

primo non farei questi esempi se non conosco le persone! poi il modulo funziona sia nel dritto, in curva, nei drift, nello sterrato, nel bagnato e nelle nuvole se ci si arriva.....

2. simone241982

simone241982 Aspirante Pilota

39
    2
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    283
    bmw serie 1 120d attiva dpf
    Il post sarà anche inutile però taroccare un auto (già perfetta)illegalmente per andare più veloce o avere migliori prestazioni e poi non saperla neppure guidare mi sembra uno spreco di soldi oltre di pericolo per gli altri.

3. simone241982

39
    2
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    283
    C'entra e se vuoi conoscele il cimitero è pieno

4. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Guarda per questo non centra avere un po più di ripresa o meno, per questo basta anche una panda degli anni 80, tutto sta a sapere dove e come sfruttare la potenza della macchina e prima di tutto avere cognizione nel saper guidare.

5. simone241982

39
    2
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    283
    Il problema come dici tu è il sapere.e comunque fare una curva con la panda a trazione anteriore è 10 cavalli e una serie 1 a trazione posteriore e 177 Cv. c'è una bella differenza comuncue se a voi piace così azzi vostri.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Su questo sono d'accordo, l'importante è il sapere come e dove. Ne so qualcosa, sono autista di pullman, sono in strada tutto il giorno e ne vedo di tutti i colori.

7. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    1_ volevo repparti negativo per il tuo intervento..ma siccome mi stai simpatico perchè ci capisci poco ed intervieni un pochino a caso...ti ho reppato positivo...così...solo per non farmi vedere ostile dopo i tuoi pochi messaggi

2_ qui si parla di moduli pedali....commenti superflui sono inappropriati...ma ciò lo capirai dal forum...leggendo o studiandolo...non intervenendo per quel che ti capita per la testa...si vorrebbe risposte alquanto costruttive...

3_ se ti riferisci al modulo pedale Sprint-booster, è riconosciuto della casa madre, non invalida la garanzia e non è illegale...se farai studi approfonditi sulla cosa ne troverai documentazione.

Ci sono quasi 1000 pagine a riguardo...basta trovarle...

Poi per quanto riguarda l'illegalità la cosa è opinabile e quasi tutti potrebbero cascarsi anche inconsciamente...magari con una manutenzione non certosina...cosa che capita moolto spesso...di più se non gl'up-grade d'aumento prestazione...

4_comunque le polemiche all'interno di questo topic non servono, non costruiscono. Se proprio si devono fare ci sono i topic in "off-topic".

Chi partecipa alla discussione si pensa interessato all'argomento del topic....e non che semplicemente voglia remarci contro...per posizione presa senza testimonianze, documentazione etc etc...

Penso che l' approcio a sistemi di guida diversi che possono esser pericolosi poco centri con un modulo pedale, ma bensì per una questione di buon senso.

Questo modulo viene discusso per quello che è....ammesso pure che sia illegale (cosa che non è almeno lo sprint) nessuno toglie l'uso in circuiti chiusi/privati...quindi non polemizziamo...

Facciamo così..come sempre:

si tira l'auto in autostrada tedesca esente limiti

tutte le prove prestazionali della vetture su circuiti privati o chiusi al traffico con regolare permesso

le vetture modificate non circolano per strade normali...

ammesso questi punti come tacito accordo e da regolamento del forum....

continuiamo la discussione come sempre....

Ti ringrazierei lo facessi qui ed in altra sede.

Premetto che non sono moderatore...ma da utente normalissimo mi spiace vedere certi interventi perseverare anche...:wink:

Ps.: ricordati che ti ho reppato positivo in segno d'amicizia...non te la prendere..ma leggi fra le righe..:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. simone241982

39
    2
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    283
    Il rap era bellissimo peccato ché la base faceva schifo.comunque dato che sei cosi intelligente dovresti sapere che nelle autostrade tedesche meno del 50% sono senza limiti e possono variare in base al traffico e al meteo e comportamenti da testa di c....o vengono puniti severamente.

P.S.comunque grazie per il rap e a me tanti accessori non servono ti passo anche in bici.

9. simone241982

39
    2
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    283
    Volevo dire questo

10. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo pedale accelleratore DI.PA

Guarda leggendo quello che scrivi (e come scrivi) non so se ridere o provare pietà. ..

Ti ha chiesto qualcosa qualcuno? Conosci qualcuno di noi e come guida? Ti reputi un super mega pilota strafigo meglio di qualunque normale utente qua dentro?... Bene. . Di tutte queste tue enormi qualità a noi non frega una mazza. ..

Smettila di sparare le tue str****** sgrammaticate su questo forum....

Grazie.

11. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    io evito, mi spiace, chi di dovere pensera' a te.

Aggiungo che il modulo, perche' io leggo prima di sparare ca.....e che e' disinseribile, quindi chi ha paura di usarlo in curva, ammesso che in questo forum ne esista uno, considerando che tutti conosco bmw per la trazione posteriore e che si divertono proprio per quello, lo toglie semplicemente premendo un bottone.

Ma ti assicuro che lo regalassero a tutti, tutti lo inserirebbero preferenzialmente nei tornanti per farseli in derapata.....poi se ci metti un bel video delle tue performance alla Ken Block magari ci fai sorridere tutti....dal piacere ovviamente :-)

12. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest

Il fenomeno è ancora a piede libero?

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si si....prosegue in privato...ciò che il pubblico non può scrivere..heheheh

Lunga vita simone241982...

14. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ciao, mi sono letto questo bel topic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> devo dire che sono scettico ma finchè non provo non posso esprimermi.

Volevo chiedervi se avete mai provato a collegare il modulo in parallelo con il cambio automatico, mi spiego meglio:

Se sposto la leva in DS è possibile abilitare in maniera automatica il modulo su verde o rosso? sulla carta dovrebbe essere fattibile (collego lo switch sul led del "ds") che dite?

Inoltre volevo vedere qualche immagine del modulo montato, sapete dove trovarle?

Grazie mille

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    C'è un topic dedicato...poi puoi scegliere se metterlo in vista oppure no...

Ad esempio il mio non lo vedi se non usi uno specchio angolato da quando è imboscato..

16. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Che intendi "c'è un topic dedicato?" forse mi è sfuggito, posso trovare delle foto?

L'idea di collegarlo direttamente al pomello del cambio credi sia non valida?

17. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Io non farei macchinazioni con l'impianto elettrico del cambio. . Lo monterei come la ditta prescrive con un pulsante non molto in vista e via :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Ti assicuro che l'impianto elettrico del cambio è più semplice di quanto si possa immaginare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Ne sono convinto. .. però ti consiglio di non "mischiare" le due cose. .. alla fine che problemi ti darebbe inserirlo a mano ogni volta che vuoi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Anche perchè di norma una volta selezionato la modalità che più piace si cambia raramente...

Cambio solo tra io e mia moglie

in caso di neve

stop....rari eventuali altri cambi...

Condividi questa Pagina