Modulo christian su 323 con 150000km secondo voi??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caccia18, 4 Marzo 2007.

1. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    320 e90
    Lascio stare anche qui

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.706
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    idem per il modulo...vole lo stesso discorso hai un aspirato benza...è come dire voglio metterci la pop off!

3. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Io l'ho messo sul 528, l'incremento si sente, certo non ti devi aspettare chissà quale miracolo :wink: !
    La mia prima impressione è stata di avere una maggiore reattività al pedale del Gas, più briosa insomma...
    L'unica pecca è che con il cambio automatico Steptronic occorre andarci cauti con la regolazione del modulo perchè - almeno nel mio caso - se da una parte ho trovato benefici nell'erogazione, dall'altra lo step ha reagito con cambiate spesso brusche e talvolta con "incantamenti" (non cambia marcia..) cosa che ho risolto (quasi...) abbassando la regolazione del trim, però perdendo parte della "briosità" acquisita col modulo.
    Se hai il cambio manuale andrei a occhi chiusi !
    Considera anche il costo rispetto ad una rimappa !

Dimenticavo... anche il consumo ne risente un po', ovviamente !

4. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    320 e90
    ho ambio automatico. Ammettiamo che mi regalano il modulo o la eprom cosa e meglio????

5. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Credo che abbiano comunqe dei costi differenti !!

Io opterei per il modulo, tieni conto che è anche regolabile in modo abbastanza fine e quindi ti facilita nel trovare un certo equilibrio !
    Certo prepararati allo steptronic che forse non digerirà così tranquillamente il modulo, qualche "colpo di tosse" lo tirerà.... basta non esagerare con il trimmer, poi magari la tua ha un comportamento diverso...

Condividi questa Pagina