Come da titolo e da circa un mese che sto avendo problemi sulla mia BMW X3 2.0d Futura del 2005, nel senso che mi funziona a fasi alterne il modulo posto sul bracciolo ant. sinistro (lato guida) che comanda il blocco finestrini posteriori, i quattro finestrini, la chiusura degli specchietti e la regolazione di questi ultimi. Qualche tempo fa mi fu detto da qualcuno, che probabilmente il modulo aveva preso acqua nel portarla al lavaggio, e seguendo i consigli, l'ho fatta smontare, soffiata aria con compressore e per un pò è andata bene. Ora continua a farmelo ogni giorno, nel senso, che ormai il modulo me lo apro io, ci spruzzo dello spry quello usato dagli elettrotecnici (per intenderci quello per contatti che si asciuga rapidamente), mi funziona per un pò, ma dopo che spengo l'auto, il modulo non funziona più, l'unica cosa che l'illuminazione dei tasti c'è, ma non funzionano. Ho notato, ogni volta che smonto il modulo e gli spruzzo lo spray per contatti, questo funziona, ma subito dopo che spengo l'auto per un paio di volte, non funziona più. Vorrei un consiglio abbastanza urgente, se mi conviene ordinare un nuovo modulo ...... che costa abbastanza, oppure far controllare qualcos'altro (tipo relè, tensione, ecc) visto che funziona a fasi alterne. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno nella soluzione del problema.
per prima cosa dovresti controllare con un tester se c'è continuita quando pigi i pulsanti, in quanto magari si ricrea quel velo che fà da isolante e i tasti non vanno più, una volta appurato che ci sia continuità nei tasti il problema non è li ma magari nei connettori e nel cablaggio si controlla anche quello, poi si procede verso il modulo base