BMW Serie 5 E39 - Modulo Airbag | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 Modulo Airbag

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Maxi._.01, 12 Febbraio 2025.

Tag (etichette):
  1. Maxi._.01

Maxi._.01 Aspirante Pilota

33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
    0
    BMW 525d E39
    Buongiorno a tutti.
    Da un po’ di tempo ho il problema della spia airbag perennemente accesa.
    Dato che ho il cavo diagnostico e INPA ho deciso di fare una diagnosi per vedere gli errori ed eventualmente eliminarli per vedere se sarebbero tornati. Il problema è che al momento della lettura degli errori mi è apparsa una sfilza di errori tra cui anche l’errore 240 (errore interno alla centralina) e di conseguenza non sono stato in grado di eliminare nessuno di questi errori perchè la centralina rifiuta la comunicazione e leggendo su internet ho visto che è da cambiare. Dato che io l’auto purtroppo la devo usare se rimuovo il modulo per vedere esattamente che versione software ha all’interno (3,6 o 3,7 INPA dice software version 37 ma finchè non smonto non sono sicuro quale sia) se la rimuovo finchè mi arriva il pezzo da sostituire l’auto puó dare qualche problema tipo che non si accende?
    Poi ho visto che il modulo richiede la codifica del VIN che ho visto è possibile tramite winkfp. È complicato da fare?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte

2. Maxi._.01

Maxi._.01 Aspirante Pilota

33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
    0
    BMW 525d E39
    Alla fine ho risolto comprando un modulo con lo stesso codice del mio e non ho nemmeno avuto bisogno di ricordificarlo perchè non mi ha dato errori nella lettura con NCS. La spia era rimasta accesa ma perchè il connettore grande giallo che sta sotto al sedile non era collegato bene. Messo bene quello la spia è sparita e ora funziona tutto

Condividi questa Pagina