Modulo aggiuntivo per centraline motori a Benzina ( 125 i ) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Modulo aggiuntivo per centraline motori a Benzina ( 125 i )

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Boni Massimiliano, 21 Marzo 2013.

  1. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    Cavolo come consumano uguale?? Allora prendevi il 125i! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Per alcune motorizzazioni è così, conviene prendere quella superiore, un po' come quando si mappa un auto, che dopo consuma qualcosa meno...

    Infatti, sulla carta, i consumi del 116i e 118i sono uguali...
     
  3. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    Vero, ma qui si parla tra 116i e 125i! Gli antipodi!
     
  4. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
  5. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    IMHO, per quello che ti serve, andrebbe benissimo il 1°... quello da 129€... gli altri sono "un di più".. se proprio vuoi qualcosa di più spinto, allora il PRO2, ma l'ultimate è veramente eccessivo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ho guardato x il 120D... mi sembrano un pò troppi 55 cv in più e 90 Nm di coppia in più...
     
  6. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Costa davvero poco!!! Ma si puo mettere e togliere?

    Funzionerà bene sul serio?cmq aspetto a prenderlo! ma fra un annetto ci potrei pensare! diventerebbe una 118d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.782
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    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    LA 118I di mia moglie di media usandola per brevi giri suoi in statale e città segna 13,4 km/l da BC
     
  8. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Si può togliere e mettere facilmente ... la race Chip ha tre modelli per la tua auto in base alla capacità del proccessore installato sul modulo ... credo che l'erogazione sia + omogenea con i moduli con maggior capacità di elaborazione dati . Nella mia auto( 125 i ) ti propongono solo la ultimate ( intercetti temperatura aria , pressione turbo e apertura farfalla ) ... credo che nei diesel si intercetti un solo sensore e non ci sia bisogno di tutta questa capacità di elaborazione. Nel tuo caso opterei per la versione intermedia ...

    Comunque io preso race Chip perchè c'è solo quella per il mio motore. Per motori diesel su questo forum molti hanno elogiato prestazioni della CN tech C37 ... Se sei del Forum ti fanno anche lo sconto ... Io non ci penserei due volte a metterla su. Il modulo aggiuntivo sui motori diesel è una soluzione + che collaudata.
     
  9. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Modulo aggiuntivo per centraline motori a Benzina ( 125 i )

    Grazie Massimiliano..

    Aspetterò ancora un po poi magari lo prendo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  10. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    io sto aspettando di capire cosa possa costare quello originale BMW... poi o uno o l'altro lo monto...
     
  11. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    sui motori diesel mi hanno detto che è meglio mappare rispetto al modulo x via del FAP che potrebbe dare problemi...

    pareri in merito?

    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION]
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un modulo rail da +20-25cv (+35cv con modulo rail+turbo) consente al fap di gestire tranquillamente i fumi senza intasamenti

    con mappa invece si puó spingersi oltre perchè è possibile intervenire sulle rigenerazioni del fap

    la scelta va a gusti, a prezzo e a questione di garanzia
     
  13. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    ... e la mia una 118i :mrgreen:

    :cool:
     
  14. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Modulo aggiuntivo per centraline motori a Benzina ( 125 i )

    E la mia una m135i?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:rolleyes:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  15. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    218cv/310Nm ---> 320cv/450Nm con un modulo? :-k i sogni son desideri... :mrgreen:

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">:mumble
     
  16. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    beh il modulo postato da filippo porterebbe la 125i a 265 cv.... non male direi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bisognerebbe verificare se fosse vero, ma soprattutto l'affidabilità nel tempo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quindi con un "semplice" modulo non ci sono problemi con il fap?

    eventualmente, questi problemi entro quanto si manifesterebbero?

    ieri in BMW c'era un signore con problemi al fap e gli hanno detto che se vuole costituirlo costerebbe intorno alle 2000€... :eek:
     
  18. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    No ovvio sono numeri un pò esagerati...però credo che con una mappa ad hoc + scarico con decatalizzatore ecc si potrebbe arrivare sui 265cv reali...
     
  19. Autogold

    Autogold Kartista

    117
    2
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    90
    Varie
    Steinbauer turbo-benzina

    Sì, confermiamo che prossimamente sarà pronta anche la Steinbauer per 125i

    Attualmente c'è per 114i, 116i, 118i.

    Per esempio nel caso del 118i F20 si ottengono in tutto 34 CV aggiuntivi (TOT 204 CV)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2013
  20. Alexis 78

    Alexis 78 Collaudatore

    289
    16
    6 Maggio 2013
    Reputazione:
    4.182
    Serie 1 F20
    Anch'io ho lo stesso modulo sai per caso il trimmer per essere al massima della potenza se deve stare sul 7 o sul 9?
     

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