modulo aggiuntivo cr6 su 320d 150cv | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

modulo aggiuntivo cr6 su 320d 150cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fede88, 27 Ottobre 2009.

1. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con il CR6 su 320d 150cv puoi andare a trimmer ore 15 senza problemi

la mappa invece puoi tenere la 4 o andare sulla 3 se senti che con trimmer ore 15 in partenza è meno fluida :wink:

2. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    gabo con l'estate dunque con aria meno ricca di ossigeno deci che va bene sempre ore 15?poi un altra curiosità.. può succedere che appunto con l'aia meno ricca di ossigene con la mappa 4 rischi di affogarsi appena si accelerà?magari meglio mappa 4?chiedo perhè non vorrei avere problemi con l'arrivo dell'estate..

3. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se la macchina va bene non avrai problemi in estate a parità di regolazione

ogni motore ha una risposta leggermente diversa da un'altro identico, diciamo però che in diversi anni che seguo il forum quasi tutti i possessori di CR6 su 320d 150cv viaggiano a ore 15 con mappa 3 e va bene.

Il mio consiglio è di fare un pò di prove e valutare quale può essere la miglior taratura in base ai propi gusti, in linea di massima trimmer ore 15 e mappa 4 è il massimo che si può ottenere da quel motore senza rischiare con l'affidabilità, andare oltre col trimmer potrebbe portare all'accensione della spia iniezione sul cruscotto e valori pressione rail troppo alti.

Tu con che configurazione stai girando?

4. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a titolo informativo per tutti, l'utente che ha scritto questo post:

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3961871&postcount=260

per quanto mi riguarda è solo un provocatore, è appena tornato da un bannaggio dal forum, se avete tempo e voglia leggete qua:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178697&highlight=

ma evidentemente gli è servito a poco il periodo di riflessione... i toni sono sempre gli stessi, mah... contento lui...

ribadisco ancora che sul forum ci sono diverse prove al banco e la potenza e coppia dichiarata da CnTech è stata più volte riscontrata reale o superiore al valore dichiarato.

Discorso limitatore velocità: la mia 320cd 150cv E46 EURO4 aveva mappa + modulo CrPro2 e la prima mappa (poi ne provai altre 2 da altri preparatori) la feci fare dall'utente Carmageddon (Ivan) che lavora per Alientech e dopo aver interfacciato la centralina al BDM (all'epoca non c'erano ancora i protocolli seriali) scoprimmo che la velocità massima era limitata a 235km/h effettivi, da qualche parte sul pc devo ancora avere il file originale.

Non so se altre versioni di 320cd siano diverse, non lo escludo... può anche darsi, non mi pare di dire caxxate come qualcuno qui sopra allude...

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le questioni personali non interessano ai forumisti, chiudiamo una volta per tutte le provocazioni, o siamo costretti a prendere ulteriori provvedimenti.

6. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ](*,)

7. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    NON SONO QUESTIONI PERSONALI.

NON MI SEMBRA DI AVER FATTO RIFERIMENTI PERSONALI.

ANZI FORSE QUALCUN'ALTRO LO HA FATTO..MA CASO STRANO SONO QUOTATO IO.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il discorso è un altro.

Lo spirito sui forum dovrebbe essere quello di dare una mano e condividere info importanti e soprattutto VERE.

Dire,per esempio, che una macchina è limitata ad una certa velocità in centralina quando non è vero, è prendere in giro la gente,solo per non ammettere i limiti dei propri prodotti.(della serie " 50cv si prendono con il modulo,se non ci fosse il limitatore di velocità andrebbero anche a 300 kmh").

E ci sono tantissime altre cose che vengono dette per "plagiare".

Mi stanno contattando un sacco di persone (anche utenti del forum) che mi chiedono spiegazioni ai quali è stato venduto tanto "fumo" e se ne stanno accorgendo con il tempo.

BISOGNA DIRE LE COSE COME STANNO CARISSIMI SIGNORI.

POI LA SCELTA RIMANE ALLE PERSONE.

QUA C'E' GENTE CHE SPARA UNA MAREA DI CAZZATE PER INCREMENTARE LE VENDITE DEI PROPRI PRODOTTI

(SCRIVO MAIUSCOLO E NON MI CENSURO DA SOLO COSI' VI DO UN MOTIVO PER BANNARMI DI NUOVO,GUARDATEUN PO' QUANTO SONO BUONO)

( SE VOLETE INIZIAMO A PARLARE ANCHE DI FATTURAZIONE)

E SI SENTONO ATTACCATI QUANDO UNO DICE LE COSE COME STANNO.

QUESTO SFUGGE AL REGOLAMENTO DEL FORUM?!?

VOI MODERATORI, INVECE DI TUTELARE LA TRASPARENZA E LA VERIDICITA' DELLE

INFORMAZIONI CHE CIRCOLANO SUL FORUM , PREFERITE ELIMINARE IL SASSOLINO NELLA

SCARPA CHE, A QUANTO SEMBRA, INDOSSATE IN TANTI.

La questione diventa personale quando si attacca sul personale.

cosa che IO non ho fatto.

Ho solo e sempre parlato di condizioni tecniche.

Se a qualcuno non piace, o da le giuste spiegazioni del caso, oppure chiama (al cellulare sicuramente) il "moderatore" di turno e mi fa bannare perennemente.

Perchè io frequento i forum discorrendo su tutte le situazioni possibili che si vengono a creare nella fase di elaborazione di un motore.

Cercando di parlare una lingua comprensibile a chi ha voglia di capire realmente alcune cose.

E' inevitabile che debba contraddire qualcuno se,da salumiere vuole improvvisarsi ingegnere meccanico.

Mi dispiace che ciò accada,ma

Per scopi commerciali ci sono già i vari EBAY.:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  8. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Ti rispondo con ordine ,perchè a me piace cosi':

1) i toni sono sempre gli stessi : DIRE IL VERO SEMPRE E COMUNQUE, NON MI RIGUARDA SE INTACCA IL TUO SECONDO (SPERO ) LAVORO DI VENDITA AL DETTAGLIO DI MODULI AGGIUNTIVI(poi sono io che vado sul personale)

2) METTO A DISPOSIZIONE UN GIORNO INTERO A MIE SPESE PER TESTARE DAVANTI AD UN NUMERO ILLIMITATO DI TESTIMONI,UN BANCO A RULLI FRENATO SUL QUALE ANDREMO A FARE TUTTE LE PROVE CHE VOLETE.OFFRO IL CAFFE' A TUTTI I PARTECIPANTI DEL "RADUNO".

3) QUANDO SCRIVO UNA COSA A DIFFERENZA TUA LA DICO SOLO SE NE SONO CONVINTO AL 100% (E POSSO PROVARLA) :

tralasciando i nomi ,che non mi interessano ne spaventano,

VEDI DI TROVARE IL FILE ORIGINALE E POSTALO COSI' DIMOSTRO A TE (E NON SOLO A TE A STO PUNTO) CHE QUELLO CHE HAI DETTO E' UNA GRANDE CAXXATA. (se vuoi lo posto io, tanto sui 320 cd conosco a memoria tutte le versioni SW esistenti:wink::cool:).

Continuate a fare il lavoro che sapete fare (se ce ne sono) o almeno non prendetevi l'arroganza di affrontare discorsi per i quali non avete argomentazioni valide.

E soprattuto non tirate in ballo nomi di persone o aziende cercando di affiancarli alla vostra ignoranza in materia,perchè forse non te ne sei accorto ma hai affermato che in Alientech NON SANNO TROVARE UN LIMITATORE DI VELOCITA'.e SE CIO' NON CORRISPONDE al vero, potresti trovarti a dover chiamare anche un avvocato oltre che il moderatore per il mio ban.

Ammeno che questo IVAN (che non conosco) non sia anche l'autore dei vari settaggi

della " FASE INIEZIONE "....allora tutto tornerebbe.

(non preoccuparti se non capisci questo messaggio,non è per te,tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Qua sul forum è sufficiente battere i piedi per la rabbia, alzare il tel e farmi bannare,nella vita reale le cose sono diverse.

Ora chiama Carma,alien o chi vuoi tu e affannati (o affannatevi...) a trovare un file di un 320d che abbia un limitatore di velocità a 235 kmh.

Perchè se no, a sto giro,io al posto tuo darei le dimissioni.:lol::cool:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  9. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    cmq non occorre urlare ](*,)](*,)](*,)

10. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    lascia stare, è un caso perso...

11. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ho notato :sad:

12. andrea e46

andrea e46 Secondo Pilota

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    mamma miaa ragazzi una cosa ho detto e qui si scatena il putiferiooo...!!!la prox voltann scrivo piu niente se dobbiamo arrivare a litigare ecc ecc!!!cmq oggi ho staccato il modulo e la differenza si sente dopo 5 min stavo già in garage a riattaccarlo:biggrin:

13. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    no no nessuno sta litigando tu scrivi quanto vuoi è qualcun altro che dovrebbe abbassare i toni ma non devo essere io ha dirlo scusate ma me scappata

14. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tranquillo non preoccuparti non hai nessuna colpa, mi conoscete è da oltre 4 anni che scrivo sul forum e non sono tipo da cadere nelle provocazioni specie di un utente come lui che non mi fa ne caldo ne freddo.

Per il modulo tutto come previsto, rimontalo allora :mrgreen:

15. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    Gabo io ho montato pure l'interrutore ma ora mi domando cosa l'ho montato a fare e sempre acceso sto modulo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

forse l'ho gia detto pardon

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per prima cosa, non c'è alcun bisogno di urlare per farsi ascoltare.

Il ruolo dei moderatori non è quello di entrare nel merito degli argomenti trattati, ma semplicemente quello di far rispettare il regolamento del forum. Se si hanno delle obiezioni rispetto ad affermazioni fatte da altri utenti, si può ribattere portando le proprie ragioni, ma usando sempre un linguaggio consono ed evitando l'oltraggio verso gli altri utenti.

Per chiarimenti ci sono i PM, i quote ai messaggi di moderazione non sono consentiti.

17. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    il fatto che per 4 anni ti abbiano lasciato dire tutte le corbellerie di questo mondo e che mezzo forum ti osanna, non vuol dire per niente che quello che tu dica sia la sacrosanta verità.:cool:

Sai quanta gente crede ai "maghi del secolo"??? Un'infinità.

Siccome non stiamo parlando di cappuccetto rosso,occorre che persone del "tuo livello" ,tanto ammirate qui sul forum, rispondano con ARGOMENTAZIONI VALIDE.

Cosa che non hai mai saputo fare.

Hai solo saputo mandare un PM perchè in pubblico non avevi la voglia (solo quella?!?!?:-k) di confrontarti.

in pm si dicono le cose private. Se ci sono da dire cose di interesse pubblico è giusto che si pubblichi tutto.

Quindi tu ora prendi il file originale della tua auto e lo pubblichi.

Dimodochè tutti i preparatori che vorranno, potranno appurare ciò che ho detto io e ciò che asserisci tu.

Poi siccome sei sicuro di tutto quello che dici,io a fine maggio verrò dalle tue parti per fare un pò di mappe, e tu siccome vorrai sbeffeggiarmi in pubblico accetterai la mia proposta di venire con la tua auto ed io con la mia (che, guarda i casi della vita, sono identiche) e proveremo con i fatti, davanti a tutti i testimoni che vorranno essere presenti,tutte le nostre belle parole.

Pago tutto io ovviamente.

Ti prego,visto che la tua età anagrafica è avanzata, di non comportarti come un bambino delle elementari dandomi del provocatore,ma di accettare questo confronto didattico.

Non nasconderti dietro un monitor o dietro ad un "è un caso perso"

Dai su,per favore......dimostra a tutti quanto vali tu e le tue affermazioni.

Diversamente te l'ho detto.....esistono le scuse pubbliche,le lettere di dimissioni e le frasi del tipo

" Io in realtà non ci capisco molto, dico solo che i moduli fanno a andare di più le auto"

così io non ti dico più niente e tu continui a vendere (atto previsto dal Codice Civile).

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Evidentemente non hai capito, il tono inquisitorio/provocatorio e gli attacchi personali non sono consentiti. Questo è l'ultimo richiamo.

19. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    w i moduli stamane ho provato ad spegnerlo e mi sembrava un 1000 la mia biemme l'ho riacceso subito :mrgreen:

20. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

Condividi questa Pagina