modulo aggiuntivo cr6 su 320d 150cv | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

modulo aggiuntivo cr6 su 320d 150cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fede88, 27 Ottobre 2009.

  1. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    ragazzi mi è venuta l'idea di togliere il modulo ma ho paura che poi la bimba non mi vada piu
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se lo togli son dolori... ti sembrerà di avere metà cavalli :mrgreen:
     
  3. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    è per questo che sono indeciso ormai sono cavallidipendente
     
  4. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    perchè questa idea scusa :-k:-k:-k
     
  5. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    siceramente oggi ho tirato sono arrivato a 220 e ho lasciato,scendendo a 180 ho ridato gas e la bm non mi rispondeva,poi di colpo è tornato tutto alla normalita e ho paura di fare danni.oltre a questo credo che un disel non potra mai darmi quel che voglio e quindi è inutile pomparlo ma ora se tolgo il modulo mi ritorna 150poni e credo che inizierei ad odiarla
     
  6. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
  7. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    scusa seul4 ma come hai fatto a farla arrivare a 240??? pure io ho il cr6 ma non arrivava mai a tanto!!!mo che ho fatto delle modifiche devo propio vedere quanto mi fàà!!!:confused:
     
  8. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    per l'esattezza ero a 237 quasi 240 ma secondo me andava su ancora ho dovuto mollare io perchè ho visto davanti a me macchine più lente in lontananza

    cmq sono restato sorpreso pure io non credevo di arrivare a quelle velocità

    poi montando solo il modulo e filtro sportivo ma voglio riprovare in futuro sempre sul quel pezzo di raccordo dove ho provato che non cè mai un cane :mrgreen:

    cè da dire che io ho 75000 km è ancora bella fresca non sò la tua quanti km hai :-k

    poi oggi ho avuto la prima e vera soddisfazzione ero in tangenziale due corsie ed un mercedes stava per sorpassarmi ero in 4 mi sembra ho tirato fino ai 200km/h staccandolo piano piano poi lui a mollato e ho mollato pure io tutto contento mi sono rimesso a 120 km/h :mrgreen:

    grasie Cr6 grazie Gabo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2010
  9. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    buu allora beato tee io appena montai il modulo la macchina in velocità max era rimasta uguale a prima!!!! la macchina mia ha 92.000km:wink: CMQ voglio farvi una domanda a tutti comè possibile che sui siti dei preparatori tipo (Guerrieri elaborazione o Romeo ferraris) con al mappatura della centralina sui motori nostri dichiarano un aumento di 35cv e poi il modulo nostro dà 30cv?? cioè perchè la differenza da mappa a modulo è abissale a quanto ho capito!!! e poi un crprò2 che da quasi 50cv in piu??? booo non sto capendo o sono numeri dati ad occhio??? vorrei solo un chiarimentoo ehhh pure da gabo che lui è esperto in queste cose!!!:wink: Cioè sto dicendo sta cosa perchè la macchina mia di velocità max prima non era cambiata per niente infatti ci rimasi un pò male xkè da quello che dichiara la cntech il cr6 dovrebbe dare attorno ai 30cv!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2010
  10. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    le 320d 150cv sono limitate elettronicamente nel file gestione motore a 230-235km/h effettivi, visto con i miei occhi quindi col modulo non si riesce a bypassare questo limite

    30-35cv è la media che offrono più o meno tutti i preparatori, però a richiesta si può ottenere di più ovviamente a scapito di affidabilità

    Il Cr6 e Cr2 offrono circa 30cv con regolazione medio-alta, ci sono varie prove al banco anche sul forum, mentre il CrPro2 gestendo anche la pressione turbo permette di arrivare più in alto, con modifiche annesse tipo intercooler maggiorato, scarico, filtro eccc... fino a +50cv sul 320d 150cv anche se non è consigliabile arrivare a quella regolazione ma fermarsi a circa +40cv, preciso che tutti i moduli spediti vengono tarati abbastanza bassi per lasciare margine di aumento potenza a discrezione del cliente, i valori dichiarati da CnTech sono quelli ottenibili con regolazione abbastanza alta ma sempre nel limite dell'affidabilità... nello specifico per la 320d 150cv in CnTech dichiarano aumento potenza fino a +30cv e 20% coppia per i moduli CR6 e CR2 e fino a +38-40cv e 30% coppia con il CrPro2

    Per quanto riguarda la differenza di prestazioni credo sia lampante, sulla tua 320d 150cv se giravi con mappa 3 e trimmer ore 15 ad esempio eri sui +30-32cv e +20-25% di coppia, credo che smontandolo o disattivandolo si senta la differenza
     
  11. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Boo sinceramente ora sto girando da un sacco di mesi con mappa 4 trimmer ore 14.00 circa, eh cmq la macchina si era migliorata in accelerazione ma in velocità max era uguale a prima!!!ora sinceramente ho fatto tanti altri lavoretti alla macchina e voglio propio vedere come và in velocità!!!! cmq sono propio curioso di scollegare il modulo e vedere se la differenza stàà!!! oh forse che mi sono assuefatto dei cavalli booo!!! Anche perchè la cosa che non mi spiego se veramente dà 30cv come caspita e che la macchina mia andava sempre uguale??? mo non sò quella di seul4 dice che fa 240 beato luiiiii
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2010
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    chissa la mia con cr2pro +filtro quanto a preso va da matti!!:mrgreen:
     
  13. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ehh vabbèè eh cè credoo la tua e pure un 330 poi con la pressione turbo!!! e tutta un altra cosa!!! buu qui tutti dicono che la macchina va una bomba solo con il modulo!!! la mia andava un pò meglio in ripresa e accelerazione!!!! solo ora diciamo con le altre modifiche allo scarico filtro e migliorata abbastanza!!!
     
  14. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    no! il mio non era un paragone tra 330 o 320 oppure tra cr2pro o cr6 ...la mia era solo pura curiosita perche non avvendo mai rullato non saprei quanto ha preso...

    cr2pro-filtro-scarico completo turbina modificata...in accelerazione e paurosa su tutte le cambiate..il tachimetro non basta va giu a fondo scala...
     
  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ehh posso immaginare come vada!!!!=P~
     
  16. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    andrea è strano che non senti miglioramenti,la mia è cambiata moltissimo,anche troppo.il calo di coppia poi si è spostato piu in alto,avvolte sembre un benzina,piu li do giu con il pedale e piu va e considera che ho solo quello non ho neanche il filtro
     
  17. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ma non lo sò nemmeno io beati voi che la macchina vada di piu in velocità!!!io mi ricordo che quando lo montai e andai a provarla si in ripresa e acceler. andava meglio però di velocità non cambiava una virgola infatti mi dissi tra mè e mè ammazza e sti 30cv che dichiarano dove stanno??la macchina faceva 220 come da originale!!!Cmq vi sto solo raccontado la mia storiella ora ho messo altre cose e appena cè l'occasione la provo!! meno male chè cè pure il santo modulo di christian72 che propio ieri lo alzato un pochino e la macchina tira che na bellezza!! ormai il cr6 piu di tanto non lo posso alzare sta quasi a ore 15 quindi lo lascio cosii!!!
     
  18. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    ma tu che mappa hai messo la 3 o la 4,se hai la 4 prova a metterlo in 3
     
  19. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    propio ora lò rimesso a mappa3 ho fatto un controllo dell'olio ecc ecc e sta tutto apposto non consuma manco na goccia di olio menomalee:biggrin:!!!cmq la differenza tra mappa 3 e 4 sta solo nella prontezza ai bassi giri agli alti giri non cambia nulla!!!appena posso devo lavare il filtro che sicuramente sta impolverato ho fatto già 8.000km!!
     
  20. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Le mappe non hanno niente a che vedere con i moduli.

    I cv che vedi sui vari siti (parlo di guerrieri perchè conosco personalmente il banco) son REALI.

    quelli dichiarati dai moduli lasciano il tempo che trovano.

    anche se solo si avvicinano poi,ottengono potenze agendo solo sul parametro della pressione gasolio alzandolo in modo spropositato.

    Io in fase di sviluppo mappatura non lo tocco neanche.

    Giusto per capire di cosa si sta parlando...

    Non farti prendere in giro con discorsi assurdi.

    TUTTE le 320 d 150CV HANNO IL LIMITATORE DI VELOCITA' A 250 KM-H

    (qualcuno dunque dice bugie enormi (per non dire caxxate), oppure deve farsi controllare da un oculista ...oppure ancora dovrebbe affiancarsi a preparatori REALI e non farlocchi come i valori che dichiara).

    quindi se non ci arriva a quella velocità è semplicemente perchè non ha potenza sufficiente a farlo.:wink:

    quindi,ancora una volta, qualcosa fa acqua.:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010

Condividi questa Pagina