Moduli a basso costo e prestazioni elevatissime

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da diegoturbox, 5 Maggio 2010.

  1. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    http://www.draketuning.com/bmw.html
    da 122cv a 168cv!!!
    non ci credo!!!
    guardate le altre!!!
    p.s. su ebay a 89eur!!!




    EDIT: ho modificato il titolo per renderlo piu' chiaro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  2. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Io ho comprato da lui un modulo per una volvo S80 D5 e devo dire che l'aumento c'e' e si sente, non ho verificato a banco l'aumento effettivo ma nel mio caso davvero un'altra macchina, e anche leggendo altri pareri si vede una certa soddisfazione, poi pero' un giorno di punto in bianco l'auto si spegne e non ne vuole sapere di ripartire, stacco il modulo e dopo vari tentativi rimetto in moto, in conclusione iniettori da smontare e pulire.
     
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Codice:
    
    
    svelato l'arcano:lol:
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    certo molto gasolio e molta pressione risultato iniettori guasti oppure rotture !
     
  5. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    molto gasolio?? ma se promettono addirittura consumi minori!!??
     
  6. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    ho guardato per il 20d....60 CV in più :eek::eek::eek:

    E' impossibile che non si sfasci qualcosa a lunga andare....
     
  7. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    è quello che penso anch'io... però un modulino da 20cv in più a 100eur secondo me non sarebbe male... di più non mi fiderei...

    cmq io penso anche che dipende poi dall'uso... certo che se si sfrutta sempre l'auto al massimo ne soffre di più, ma nell'uso normale se si usa al 40 - 50 % della potenza disponibile, anche se ha un modulo che la porta a 25cv in più, non ne soffre... secondo voi?
     
  8. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    non fa una piega però se hai un auto con 177 cv e ipoteticamente a 2000 rpm ne eroga 100 per esempio, se ne hai 200 a 2000 rpm ne eroga 140, che è ancora accettabile

    ma con 60 cv in più in un caso del genere hai la potenza massima di serie a regimi bassissimi....

    Tutto questo discorso partendo dal presupposto che il motore rmane originale. Se poi ci cambi qualcosa per renderlo più robusto allora il discorso cambia.
     
  9. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    io penso che anche con una centralina da 30cv in più, per avere tutta la potenza, devi affondare l'acceleratore, se guidi tranquillo, non lo sfrutti e quindi non lo vai a danneggiare (nell'utilizzo quotidiano) certo che poi quando vuoi tutta la potenza, allora sì, affondando tutto l'acceleratore avrai tutti i cavalli serie+quelli del modulo, e in quel caso, andrai a stressare oltremisura tutta la meccanica, ma solo in quel caso...
     
  10. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Certo, ma solo nel caso che la mappatura dell'erogazione lo preveda...
     
  11. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    cmq visto il costo... io proverei... al massimo la stacco e la rivendo...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA


    ci credono in molti
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si , ma si puo' chiamare mandrake o anche donatoreeee o POWER module che la porcata è sempre la stessa...

    aumenta prex rail o prex rail + turbo abbando il valore di tensione del segnale

    se aumenti pressione turbo la macchina va d+...se aumenti pressione rail la macchina inietta maggior gasolio con durate di iniezioni originali e va d+..
     
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    con blocco del fap (se montato ):sad:
     
  15. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    ce ne sono un casino su ebay...
     
  16. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ancora con sta storia dei moduli? LASCIATE STARE, il motore è un organo complessissimo, per dare cavalli e coppia senza toccare l'affidabilità e la sicurezza ci vuole un preparatore esperto, che modifica A MANO tutti i dati delle varie curve.
     
  17. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quotone!
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    E qui ti sbagli. Se non devi toccare affidabilità e sicurezza, c'è un'unica via: lasciare la macchina originale. Qualsiasi altra modifica fuori progetto comporta una riduzione delle due cose elencate.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    e sì sì!:mrgreen: verissimo anche questo, poi è vero anche che se uno monta un buon modulo, non troppo spinto e magari dedica una cura maggiore alla macchina (tagliandi più frequenti, olio migliore, guidà più pulita e attenta) allora magari la maggior probabilità di rompere qualcosa viene compensata da una maggior attenzione alla macchina...

    e anche così non è detto che vada bene!... se si può rompere o guastare da originale,da modulato il rischio aumenta!
     
  20. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ognuno a suo modo ha ragione, per quanto mi riguarda mai piu' moduli, ho avuto lo stesso motore 3000 su 3 auto diverse pompato all'inverosimile da un bravissimo preparatore mio amico e mai un problema di affidabilita' meccanica, a parte 2 cambi rotti e sostituiti in garanzia, insieme alle modifiche per non avere problemi dopo ho sostituito i silent block, i supporti cambio e motore e, ripeto, mai un problema.
     

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