Modulati Club Passion | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Modulati Club Passion

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gianlu320cd ///M, 3 Ottobre 2008.

  1. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    :mrgreen::lol:
     
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  2. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    con che mappa sei adesso Ivan?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la stessa identica che ho girato a te :wink:

    il 330d 204cv con CrPro2 e quella mappa decolla, ho visto dei video di Muccio col 330cd si mangia la terza in pochi secondi :eek:

    @tigerturbosound

    se dici posso mandartela anche a te via mail (è gratuita) va usata con trimmer turbo ore 13:00 e rail ore 15:00
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quella che mi hai inviato te e gabo....

    faccio la raccolta differenziata delle mappe...grazie ragazzi va che una bomba,speriamo non esploda:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    la mia non è esplosa.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    x quello son fiducioso!!:mrgreen:
     
  7. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    modulato con cr6

    mi aggiungo alla lista, CR6 montato, comincio a godere...=P~

    oggi era umido, 1a e 2a rimanevo fermo....:eek:

    ho una domandina tecnica pero'. NOn ho ben capito come funzionano le mappe.

    Ovvero, il Cr6 in ingresso ha il segnale del sensore pressione rail, in uscita lo restituitsce diciamo "taroccato" constringendo il sistema ad incrementare la pressione del rail.

    La mappa in cosa consiste?

    Ad un certo valore di lettura in ingresso restituisce un valore in uscita??

    Credo sia cosi', visto che non ci sono altre relazioni con grandezze come Rpm o carico, dal momento che il modulo non legge tali informazioni....

    qualcuno sa dissipare il mio dubbio??#-o
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    le 4 mappe sono anticipate a bassi regimi in base al numero di mappa, la 4 ad esempio è una mappa estremamente reattiva in basso
     
  9. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Di che mappe state parlando?:-k
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quelle presenti nel modulo CR6 e CR2

    selezionabili tramite interruttori esterni
     
  11. gius1

    gius1 Kartista

    86
    0
    26 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325d futura
    Ciao Gabo, per una cabrio E93 325D (197cv) futura con ambio automatico, il CR6 come lo consiglieresti in modalità standard affinchè non danneggi il motore, aumenti la potenza e riduca i consumi? Quale tra le 4 mappe e con quale trimmer? Ho letto che ogniuno fà un pò come vuole. Tu che consigli dai? Grazie. Giuseppe
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    diciamo che la taratura è soggettiva, c'è che vuole di più chi meno, io consiglio sempre una via di mezzo o qualcosa in più... per 325d ne ho venduti diversi e rende bene poichè la base di partenza è un buon 3000d common-rail.

    In linea di massima come mappa userei la 2 che è per fap leggermente meglio della mappa 1 che ai bassi è un pò spenta, come trimmer invece non oltre ore 15:00

    Se hai bisogno di altre info scrivimi in privato è meglio :wink:
     
  13. totodevita

    totodevita Aspirante Pilota

    31
    0
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    Da oggi anche io modulato!!

    montato oggi pomeriggio cr2pro cntech sulla mia 118d 122cv fap.....rigorosamente da solo(anzi con fedefiko)...ho fatto circa 80 km per una specie di rodaggio per vedere un pò come si comportava l'auto con setting originale; poi, 2 ore fà modificato i trimmer su direttiva di gabo...la macchina riprende bene già dai 1500rpm ma a 2000rpm da una botta bestiale la differenza è sostanziale....non c'è paragone con la vettura originale...almeno per ora sono molto soddisfatto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  14. filmangia

    filmangia Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    Mi unisco anche io al club. Da qualche settimana ho messo su il Cntech Crpro2 che in coppia con il filtro supercompetition, come consigliatomi da Gabo, ha trasformato la mia bambina in una BELVA!!!!!!

    Grazie Gabo!
     
  15. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    raga una domanda, ho appena comprato un'altro modulo della cntech perchè quello vecchio si è rotto, ora domanda...devo fare sempre il rodaggio che ogni tipo 200 km devo aumentare di una tacca il modulo oppure posso direttamente metterlo come avevo prima quello vecchio???? grazie attendo vostre notizie urgenti che lo devo mettere stasera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sarebbe buona cosa fare almeno 50-100km ogni volta che si monta o rimonta un modulo per fare in modo che la centralina si adatti ai nuovi parametri, e poi in un secondo tempo se si vuole maggiore potenza alzarlo qualche millimetro al giorno fino alla regolazione massima consentita dal modello di modulo, nel tuo caso che hai il CR6-SB puoi partire con regolazione di fabbrica fino ad arrivare a circa ore 13:00 - 14:00.

    Non è una procedura obbligatoria alzarlo poco per volta, molti lo alzano subito... è un pò come quando levi la chiavetta dal pc senza selezionare "disinstalla periferica", può andare bene 1000 volte come una volta potrebbe bloccarsi.
     
  17. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    capito capito...grazie mille caro...farò il rodaggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque il massimo perchè è ore 14? di più non si può??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    alcuni utenti col CR6-SB a ore 15:00 hanno avuto spia gas di scarico accesa, nulla di grave ma tocca andare in Bmw o in Bosch Car Service a farla spegnere
     
  19. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    spia gas di scarico???? sarebbe quello dell'iniettore giusto?????
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    scusami correggo... intendevo spia iniezione DDE :wink:

    gas di scarico non c'entra nulla
     

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