Ciao a tutti, quando guardo i filmati di drift dei jappo nelle loro montagne mi chiedo: ma come fanno ad andare di traverso cosi' facilmente gia nella fase di impostaione della curva? Sapete che modifiche fanno? Io ipotizzo assetti durissimi, convergenza posteriore aperta a dismisura.... pero' non puo' bastare, sapete qualche cosa sul bilanciamento dei freni campanatura, se usano dietro gomme finite, oltre alla potenza elevata ed al LSD ( o direttamente diff bloccato? Grazie
basta l'assetto duro e la convergenza decisamente aperta dietro, come hai ipotizzato. l'auto parte con una frenata decisa ed un accenno di sterzo, senza problemi :) Se no con un pendolino...
Freno a Mano, sei mai salito in una giostra da drifting? E' una violenza meccanica continua, quindi oltre alle modifiche meccaniche è anche tutto ciò che fanno..
ciao, per iniziare devi usare un assetto quasi stradale sull'anteriore e duro come le pietre dietro. Il differenziale vuole saldato, oppure un autobloccante. e mio consiglio un freno mano idraulico, anche se i tamburi bmw se registrati bene e con una leva più lunga riesci a girare un annetto..fino a cottura ....... Io ho una ventina di cerchi che mi porto dietro con gomme usate che recupero dai gommisti a euro 0. Dopo sono da montare..............