Un paio di anni fa avevo letto su una rivista una procedura per velocizzare la navigazione, e, visto che navigavo con la 56k, l'avevo provata (con xp) e funzionava. oggi ho provato a fare la stessa modifica con vista, ero un pò scettico, ma funziona anche con questo s.o. si tratta di una modifica al registro di sistema, niente di difficile. per chi non la conosce e vuole provare, la procedura è questa: aprire il registro di sistema, selezionare HKEY_LOCAL_MACHINE/System/ CurrentControlSet/Services/Tcpip/Parameters/Interfaces. Allinterno di questa cartella, se non è presente, cliccare col tasto destro e selezionare "Nuovo Valore DWord" e chiamarlo "MTU". Fare doppio clic sul nuovo valore e inserire il valore "1492" per chi ha l'adsl, e "576" per la 56k. poi, nella cartella superiore (Parameters), anche qui creare un "Nuovo Valore DWord" e chiamarlo "DefaultTTL", e inserire il valore "32" per l'adsl o 128" per la 56k. io ho inserito i valori per l'adsl, anche se navigo con la chiavetta, e la differenza si nota abbasatnza. Un'altra modifica che si può fare nell'xp, per chi, come me, tiene le cartelle con le foto in modalità "anteprima", è cambiare la misura delle miniature ( in vista non serve, visto che si può cambiare la grandezza dal menù "visualizza". Sempre per chi interessa, aprire il registro di sistema e selezionare: HKEY CURRENT USER/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer. in questa cartella, creare il "Nuovo Valore DWord" e chiamarlo "ThumbnailSize". Fare doppio clic su questo, mettere la spunta su "Decimale" e poi inserire un valore tra "96" (valore di default) e "255". io non ricordo che valore avevo messo, mi sembra "180", e, aprendo una cartella di foto, mi stanno quattro anteprime sulla stessa riga. comunque fate due prove e mettete il valore secondo i vostri gusti. ciao e buona navigazione.
vi sono programmi apposta che modificano tale parametro (e un problema risaputo per i utenti fastweb ) il programma si chiama tcp optimizer cosi non si mette mano al registro
avevo provato anch'io uno di quei programmi, ma non mi davano gli stessi risultati. forse la modifica per aumentare la velocità non interessa a nessuno, ma quella per aumentare le dimensioni delle anteprime, a qualcuno gli fa comodo.