Modifiche per 23s

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ethan-75, 12 Marzo 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se invece che andare da un gommista a far modificare l'assetto tu fossi andato da un meccanico specializzato non solo nel montare assetti, ma anche nel riparare, modificare e costruire ammortizzatori, avresti avuto un parere affidabile.

    Il gommista e' meglio si limiti a cambiare le gomme senza dare pareri su cose di cui sa meno di zero :razz:

    Tanto per cominciare il kit eibach pro-kit e' fatto SPECIFICATAMENTE per esser montato con ammortizzatori ORIGINALI.

    Con auto che hanno ammortizzatori normali si migliora anche l'assetto ma si fa piu' per l'estetica.

    Su auto come la z4 che hanno gia' ammortizzatori RIGIDI CON TARATURA SPORTIVA non serve cambiare ammortizzatori.

    E questo lo dice un meccanico specializzato, come detto, principalmente su ammortizzatori, dando quindi un parere obiettivo contro la sua convenienza, dato che se avesse cambiato anche ammortizzatori avrebbe preso piu' soldi :wink:

    Il problema della z4 sono le "molle troppo molli", gli ammortizzatori invece sono perfetti con taratura identica agli ammortizzatori previsti da abbinare a queste molle, quindi inutile cambiarli, sono la stessa identica cosa come taratura.

    TUTTI hanno montato solo le molle, proprio perche' non serve a nulla cambiare gli ammortizzatori di serie per metterne altri identici, si buttano via soldi e basta.

    Salvo che tu abbia una macchina con troppi km dai 70mila km in su e quindi gli ammortizzatori possono essere usurati, solo in questo caso si cambiano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2015
  2. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
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    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    grazie husky..esaustivo come sempre..domani la porto a montare le molle..alla modica cifra di 150 euro....e' tanto????????
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ora che smonti gli ammo, li apri, cambi molle, rimonti, va via una mattina minimo di due persone.

    Che faccia il lavoro da solo o in coppia e' stato onestissimo, in Bmw chiedono minimo il doppio o anche di piu' per lo stesso intervento.

    Unica cosa, ti fanno anche la convergenza dopo?

    In genere sarebbe meglio farla dopo un mese quando si son assestate le molle, ma anche se la fan subito puo' andare.

    Considera che da subito la macchina e' un pelo piu' alta, devi dar tempo qualche giorno alle molle di assestarsi e cedere col peso prima di vedere il risultato finale.
     
  4. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
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    27 Settembre 2013
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    559
    Bmw z4
    Molle montate...resa estetica fantastica...appena posso posto qualche foto...grazie husky per la preziosa consulenza.....
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prego, altri han aiutato me, mi sembra giusto fare altrettanto :wink:
     
  6. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
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    559
    Bmw z4
    Ordinati paraurti M.....la prossima settimana dovrebbero arrivare....scusate una curiosità , ma il codice del colore del diffusore del paraurti posteriore dove si può reperire....??
     
  7. raja

    raja Aspirante Pilota

    3
    2
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    22.229
    Bmw z4 2.3 iDrive
    Scusatemi l'intrusione ma sono nuovo e non so ancora come muovermi. Sto cercando nel forum qualcuno che abbia montato after market il cruise control. Recentemente ho trovato su kijiji uno che li monta a Reggio Emilia(Stefano) qualcuno lo conosce? Spesa 350 €

    grazie per le risposte.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stefano di reggio emilia dovrebbe essere l'utente [MENTION=434]smercki[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bravissimo......vai tranquillo
     
  9. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
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    559
    Bmw z4
    Finalmente....la piccolina con molle eibach e pacchetto M montato.......

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  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
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    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Molto molto bella, bravo!

    Cristiano
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io preferisco i cerchi da 19, ma questi da 18 originali non mi dispiacciono, stan comunque bene
     
  13. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
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    Bmw z4
    Grazie per i complimenti...fanno sempre piacere..avevo pensato ai cerchi da 19", ma leggendo qua e là nel forum mi sono un'attimo spaventato leggendo le varie esperienze....
     
  14. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Io monto i 293 da 18" a raggi e stanno benissimo anche in proporzione dei dischi freno che altrimenti sembrerebbero piccoli per la 23....un ottimo compromesso.

    E' vero che se vai su alcuni disegni di cerchi originali Bmw il 18 e' inguardabile quindi attenzione agli abbinamenti, estetici intendo....

    Cristiano
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come cerchi originali da 19 ci sono gli M o i performance, i 19 mod.296 a raggi nella prima produzione si rompevano molto facilmente ( a me pero' non si son rotti), non so in seguito se il problema si sia risolto.

    Come cerchi aftermarket la scelta e' ampia.
     

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