I vostri consigli mi sono stati utilissimi, ricapitolando la scelta dei cerchi si è ridotta a due tipi, o gli m359 o gli aez Antigua dark, da prendere o nero opaco o nero lucido, proverò il brivido del 19", con gomme non runflat....poi molle eibach pro, infine paraurti M anteriore....per il poseteriore sono indeciso, ho guardato un po' di foto in rete ma non sembra cambiare tantissimo il carattere dell'auto.....per caso qualcuno potrebbe postarmi per favore la foto di un paraurti M posteriore ad un sono scarico.........?? Grazie infinite...
Guarda gli Aez Antigua in foto mi sembravano francamente bruttini. Poi li ho visti dal vivo sulla macchina di [MENTION=36372]Lohengrin[/MENTION] e mi sono assolutamente ricreduto. Verifica con lui l'ET all'anteriore.
Uhm, mi pare di ricordare qualcosa in merito alla ruota anteriore, ma non ricordo se fosse per l'ET piu' basso di quello di serie quindi con la ruota veramente a superfilo o se invece fosse il canale piu' largo che tirava molto la gomma. Comunque non appena vede la mention, vedrai che ti risponde.
Scusa ciuller che tu sappia gli m359 sono ancora in catalogo Bmw...???? Sul loro sito non riesco a trovarli.....
Mica vero, puoi far tutti i calcoli che vuoi, ma poi devi far i conti con ogni singola auto. Inoltre devi calcolare che i cerchi han et calcolato su assetto di serie, con assetto ribassato possono toccare. Sulla golf avevo cerchi momo della misura prevista, ma fatto l'assetto con persone dietro in curva grattavo, quindi mi han dovuto limare il copriparafango di plastica. Anche la z4 ha il parafango che dentro sporge di piu' rispetto alla parte esterna in metallo, troppo a filo con l'assetto rischi di grattare la gomma. Mikiele con i distanziali infatti grattava la gomma. Ma va', va benissimo. No, troppo piccola. Il 225 con canale 8,5 e' gia' tirato, oltre a star malissimo esteticamente il 205 su canale 9 come ti han detto stallona di sicuro. Ogni gomma ha una misura massima e minima di canale, non uguale per tutte le gomme. Ogni produttore ti da' dati diversi, quindi se anche una 205 di una marca e modello va bene su un canale puo' non essere altrettanto per altra marca e modello di gomma. Vai sul sito del produttore della tua marca e modello e verifica le misure massime ammesse per la 205.
Sai nella sezione E46 cosa dicevano sul mio conto? Che cambiavo cerchi come cambiavo le mutande. Ne ho cambiati una ventina, (quasi mai originali) e mi sono sempre fidato della matematica, e indovina un po'? Mai sbagliato. Ho sempre avuto fortuna. Ah dimenticavo, la mia fortuna mi ha assistito anche quest'ultimi della Z4, pensa te che culo! Fine OT!
Grazie ciuller per il Mp.....per quello che concerne i cerchi non credo di essere in grado o di avere la conoscenza per calcolare gli eventuali attriti...ho scoperto termini quali offset e misure dei canali da poco tempo e riconosco la mia ignoranza sull'argomento...intanto ho ordinato le molle eibach pro kit....poi stavo dando un' occhiata su ebay.co.uk ed ho visto che ci sono tanti paraurti usati in vendita che vanno dai 150 ai 600 euro, ovviamente in base allo stato... Cosa ne pensate??? Meglio prenderli nuovi??? Oppure affidarsi ad un carrozziere e reperire viterie e griglie mancanti in concessionaria??? Ultima domanda...mi confermate che il paraurti posteriore M si suddivide in due pezzi separati??? Grazie per il vostro tempo e per la vostra pazienza.
Non possibile che una magia come quella del cerchio si possa risolvere con la matematica. Tu devi aver venduto l'anima al diavolo. Piuttosto in giornata ti manderò mp che ti chiedo aiuto per una mia ricerca.
Magari hai fatto bene i calcoli, ma a Michele avevan detto che i distanziali andavan bene per la sua z4, ma si e' trovato le gomme grattate dal parafango sul bordo esterno. Visto che sei pratico, magari puoi dargli un parere. Ti dice che cerchi aveva e che distanziali ha montato, cosi' gli dai un parere se fossero giusti o sbagliati.
Arrivate oggi le molle eibach pro kit... Mi reco dal gommista che effettua anche gli assetti e mi muove 3000 problemi..tipo...perché hai preso solo le molle senza ammortizzatori...? Rischi ad ogni buca di spaccare gli ammortizzatori originali...etc etc...qualcuno di voi ha montato solo le molle lasciando gli ammortizzatori originali? Ha avuto problemi...? Grazie.