Pinnetta IO misi la pinnetta sulla mia serie1...presi quella della serie 3 e la feci mettere dal conce...fortissima. Diciamo una modifica sul tema.
Dunque vediamo di essere seri e professionali . Diamo prima la definizione della tamaratta - cosi siamo tutti d'accordo - e poi facciamo la lista...ed infine eleggiamo il tamarro del Forum! Proposta mia: TAMARRO è tutto ciò che eccede la funzionalità di ciò che si sta modificando e ne esaspera l'aspetto estetico con colori ed apparenze vistose. (il Garzanti mi da ragione...) Esempio donna elegante con gonna corta e tacco moderato a fronte della (tamarra) gonna mini rasopelo e trampolo a spillo traballante..che ne pensate??
Mmh allora temo di rientrare nella tamarrata secondo questa definizione... perché i fari anteriori funzionerebbero ugualmente anche senza il bordino arancione delle driving lights!
Non necessariamente perchè le driving lights possono essere considerate funzionali e non sono vistose o appariscenti. Detto ciò dubito fortemente che possa fare qualche modifica di quel genere perchè quelle luci non sono omologabili in Italia (teoricamente anche le macchine d'importazione dovrebbero essere adattate con kit di fanalerie che seguanto gli standard del CdS, anche se poi non tutti lo fanno) Ciò premesso, da Bimmerista rigorosamente di serie, posso dirvi che secondo me non ci sono marche tamarre o meno (non so se vi è capitato di vedere lo scempio che fanno i crukki di Mercedes, Bentley ed addirittura Rolls). Ci sono i guidatori tamarri, quelli sì, visto che fanno crescere spoyler inutili sui bauli o fastidiosissime luci simil xeno sui fari...
cerchiamo di tenere la conversazione "easy" e semiserio....preso atto delle cose da omologare...parliamo delle tamarrate. Non esistono marche tamarre concordo; ma alcuni modelli hanno DNA tamarro, ricordi le vecchie alfa 1750 attamarrate...nulla a che vedere con la elegante Giulietta?...ad esempio per me hanno il DNA tamarro il cayenne e la x6. Opinione del tutto soggettiva ovviamente e senza riferimento ad alcuno....però basta un occhiale a mascherina (tanto per dirne una) per l'autista e l'auto di botto esplode la tamarraggine ;-))))). Si avendo vissuto 4 anni in germania ho visto cose inenarrabili!!!!...ma se vai in america c'è il trionfo del tuning. La cosa più strana che ho visto è stata una cadillac verde pisello con interni viola e luci neon interne, gomme larghe e cerchi alluminio..per noncitare intexas ilmacchinone conle corna sulcofano....e mi fermo qui
bisogna distinguere tra sportivo e tamarro. una Porsche Gt3 Rs và presa rigorosamente arancione/verde/celeste puffo. Secondo alcuni queste sarebbero tamarre. IMHO la tamarraggine è molto soggettiva.
Per non parlare di quelli che prendono le Muscle Car e gli montano gli ammortizzatori che ballano a ritmo di musica... o quelli che si modificano le vecchie Lincoln Limousine...