modifiche effettuate sulle nostre 5er | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

modifiche effettuate sulle nostre 5er

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da markolo06, 17 Giugno 2010.

1. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao, come fa a richiudersi da solo :-k?

Quel pulsante (almeno sulla mia) funge solo da sblocco elettrico della chiusura del bagagliaio, quindi se lo premo a prescindere dal fatto che le porte siano aperte o chiuse, prende e parte, sparato verso l'alto dalla molla, forse tu hai il dispositivo elettrico di chiusura anche?:eek:

Bè sarebbe fichissimo, io per aprirlo lo apro eletrtricamente, ma ripeto è solo uno sblocco, il meccanismo di apertura e chiusura resta manuale..

ciao

2. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Si ti confermo che vanno soltanto incastrati :biggrin:.

Per i tre anelli centrali, come diceva anche Angelo, no problem.

Se vuoi mettere anche quello sul devioluci devi invece curvarlo un pochino per farlo aderire bene :evil:

E comunque io un pizzichino di silicone trasparente l'ho messo per farli tenere bene, poco poco con uno stuzzicadenti...

Fammi sapere se ti piace come ci stanno...:wink:

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Perche lui ha un turing e il turing ha la serratura motorizzata, ma il portellone non si apre di botto come il nostro.

E comunque sopra i 20 all'ora ti si disabilita il pulsante.:wink:

4. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    no, ma il touring se non ha l'apertura automatica sblocca solo la serratura ma il portellone rimane li dov'è, non è come il baule della berlina che si alza da solo, in piu il mio se le serrature sono sbloccate resta sbloccato anche lui, altrimenti dopo 2/3 sec si ribloccca.

molto probabilmente serve se hai un passeggero che è sceso e deve prendere qualcosa dietro tu premi il pulsante e lui deve solo alzare il portellone.:wink:

5. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    fico :razz:

6. andyhu

andyhu Collaudatore

347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci

hai ragione i 3 del clima vanno bene, quello dello specchietto balla un pò e quello del devioluci è leggermente piccolo

7. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Si infatti, però il problema di quello del devioluci alemno nel mio kit è che non era curvo come è il devioluci ma dritto, ho risolto piegandolo un pochino piano piano per non farlo psezzare...

Ti piace comunque come ci stanno sugli strumenti del clima?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  8. andyhu

andyhu Collaudatore

347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    io ho lci e il mio devioluci è diverso dal tuo, comunque i 3 del clima stanno bene

ora non so se lasciare fed negativo:mrgreen::mrgreen: o positivo:-k:-k

9. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ma a chi al venditore ebay o a me che ti ho consigliato di mettere gli anelli cromati ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2010
  10. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    stavolta inl cambio...

Ciao ragazzi vi aggiorno sullo status delle modifiche..

Stavolta come da titolo, è toccato al cambio, alla fine tra il cambio M lungo e illuminato e il cambietto corto M, l'ha spuntata il secondo...

Ringrazio comunque Angelo per l'aiuto fornitomi per cercare di spiegarmi dove reperire i fili per la tensione del cambio illuminato, ma ho provato a smontare il cambio, la cuffietta e la parte antirombo in gomma interna al cambio, ma tutto intorno è tutto chiuso...avrei dovuto smontare mezza macchina e allora alla fine ho optato per il cambietto, anche perchè sinceramente a livello estetico mi piace anche di più col bordino in basso in metallo, lascio giudicare voi,

era cosi...

e ora è così...

11. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    ...a molti magari piaceva più com'era prima...ma a me piace molto così...sto cambietto è proprio bello e poi è una favola cambiare con il cambio cortissimo...sembra una cretinata ma lo trovo più rapido e preciso boh....

12. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Sarò diretto e sincero

1) gli articoli M li vedo bene solo sulle M (infatti per la mia ho preso i cerchi replica M5 da 17" per le invernali, ma :-$ :mrgreen:)

2) quell'anello cromato alla base è un pugno nell'occhio, con tutta la radica che c'è

Ma questo è solo il mio parere, che nella tua auto conta come il 2 di denari con la briscola a coppe :mrgreen::mrgreen:

13. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Bè in effetti gli aarticoli M non dovrebbero andare su altre macchine che non siano M, ma sai secondo me alcune parti non sono poi così eccessivamente e spiccatamente sportiv che puoi anche montarceli, per dare quel non so che di sportività mai eccessiva è normale, in fondo il volante M si differenzia da quello sportivo solo per il logo M e per due piccoli rigonfiamenti sulla corona, riguardo il circolo cromato (che poi cromato non è, al limite acciaio spazzolato) all'inizio no npiaceva neppure a me, poi però valutando il pomello che avevo prima ho capito ce mi ci sarebbe piaciuto...perchè il pomello vecchio era tutto completamente in acciaio spazzolato, e la parte anteriore in gomma...ed era uscita così dalla casa....

Poi ragionando così allora nessuno dovrebbe montare il kit aerodinamico M perchè non ha una M5..

Poi certo ognuno fa della sua auto quel che vuole, può piacere o meno, dico solo che non vedo alcuni accessori M ad uso esclusivo della M5..ma come dici tu son solo pareri personali, l'importante è esser soddisfati di quel che si fa ;-) ciao ciao

14. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    anche il mio è manuale e il pulsante funge solo da sblocco elettrico però poi si riblocca da solo.

il portellone del touring a meno uno non abbia l'apertura automatica a pulsante e relativa chiusura, non parte verso l'alto, bisogna tirarlo su a mano.:sad:

15. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Sono pienamente in accordo col tuo pensiero.......infatti.....:mrgreen::wink:.

16. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Non sta per niente male, anzi......:wink:.

Il mio cambio dovrebbe essere una via di mezzo tra quello di serie e il tuo M versione corta. Ciao.

17. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Si anche a me piace molto come ci sta, e visto che anche tu hai messo parti M nella tua che non è una M5, vuol dire che in fondo un pochino anche tu la pensi come me...:wink::biggrin:

Poi riguardo l'anello alla base in acciaio satinato riprende in tutto e per tutto la rotella dell'idrive, quindi mi ci piace proprio e visivamente vedendo meno pelle nera sembra ancora più corto di quanto in realtà non sia.

Il tuo modello di pomello è quello M tradizionale, ne esistono tre tipi originali infatti, quello mio corto, quello tuo lungo (è 2/3 cm più lungo....solo il cambio, che hai capito ....ihihihih) e quello come il tuo ma illuminato :razz:

Ti farei provare come è migliorato il cambio marcia...ma può esser vera questa sensazione o è solo suggestione?non so mi sembra che gli innesti siano più rapidi, mi sembra più precisa e netta la cambiata...

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  18. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Sicuramente gli innesti sono più rapidi perchè, a parità di velocità della mano, lo spazio percorso è più breve per effettuare il cambio marcia e dunque è più breve il tempo di cambiata.

19. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    a scapito comunque della fluidità del movimento leva, quindi non è detto che qualche volta s'impunti e si abbia l'effetto contrario (cioè maggior perdita di tempo).:confused:

20. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    A me sinceramente non è capitato, anzi come ti dicevo mi sembra che gli innesti siano più precisi forse perchè abituato a "dover fare più strada" con la mano ora le inserisco in maniera più netta boh...

Comunque poi tutti sti discorsi lasciano il tempo che trovano ho cambiato il pomello per un mero motivo estetico, non certo per cercare di migliorare la cambiata :biggrin:

bye...

Condividi questa Pagina