BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 modifiche BMW 320d coupè M, i miei step.............nel tempo che viene

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da salpone, 16 Settembre 2012.

1. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Io non riesco neanche ad accendere il motore che i miei figli mi dicono della cintura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Aggiungo che guidando molto in moto.. vi dico che 80% delle macchine che sorpasso sia nel traffico che non.. stanno smanettando con il cellulare. La cosa sta diventando insostenibile e davvero preoccupante.

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    Questi lo trovo molto grave e pericoloso

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk

3. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    E' veramente scandaloso il vizio del telefonino in macchina!

4. spettinato

spettinato Primo Pilota

1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Calcolando che i crash test li fanno a 50kmh e disfano le auto io ci penserei un po meglio... io con sti aggeggi toglierei la patente a vita

5. salpone

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    va be io come dico sempre , il problema non è mai di altri, perchè gli atri siamo pure noi.

6. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bah.. come detto altre volte.. chi gira senza cintura secondo me ha volontariamente deciso di prendere la scorciatoia per, se va bene, un letto d'ospedale.

Altre spiegazioni non le trovo... sul fatto che dia fastidio è una caxxata, che ci si dimentichi idem, che faccia figo stento a crederlo...non trovo motivazioni utili per non indossarla!

7. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Personalmente a me fa molto arrabbiare, primo perché quando una persona si fa male si mobilita un enorme apparato dall'ingente costo statale (ovvero le tasse che io pago ogni anno). Basta sapere che per ogni morto sulle strade lo stato spende in media 20 mila euro. Secondo perché la vita ma anche un braccio una costola ecc non vale la stizza di non indossarla. Io non giudico personalmente salpone perché avrà i suoi motivi per farlo, ma non condivido assolutamente. Così come sinceramente mi sta sul c. Chi sfanala la presenza delle FDO ai posti di controllo. Se diciamo tanto su a chi usa il cellulare come si può fargliela passare liscia avvertendolo di metterlo via? Ci sono multe giuste e multe discutibili. Ma quelle giuste con questo sistema non si vanno ad applicare

8. salpone

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    Matt l'ho detto poco fa, che ne siamo tutti responsabili, però ora fatemi capire: se io non metto la cintura io ambisco ad un letto di ospedale, ma è uno solo, e non reco danni a nessuno (fisici) mentre chi carica la propria auto di 400 e oltre cv defappa allarga e abbassa, pur mettendosi la cintura , secondo te quanti letto di ospedale può ambire se qualcosa va storto???

iaaaa per favore non facciamo sempre i moralisti,verso gli altri. siamo tutti a convenienza ognuno si crea la regola a piacere, e se pensiamo alla legge , di tutti quelli che scriviamo qui sopra non ce n'è uno che la rispetta (ovviamente parlo di ambito auto e up).

9. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Max è un paragone che non regge assolutamente.

10. salpone

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    nonsonodaccordo

11. salpone

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    ieri ho fatto un viaggetto con la bmw. prima tappa un paese Maratea, strada di costiera tutte curve, avevo fretta e tanta.

messo alla frusta per la prima volta freni e assetto. per la prima volta ho sentito fischiare le ruote in frenata con intervento Abs (brembo 4 pt top).

arrivato in stazione la macchina puzzava di vernice bruciata (l'arexons alta temperatura messa sui dischi) pazzesco, ma comunque nessuna vibrazione o cedimento del pedale,

assetto b12, beh non è un assetto da pista , ma comunque i binari li tiene bene, mette in difficoltà le gomme, sento che avanti nonostante siano gomme nuove, scivolano un pò, ma cavolo dietro con gomme da 30.000km e 3 anni sotto, non si muove di niente.

unica pecca: in uscita i cavalli dormono e son lenti..........:evil:

ps con cintura messa

12. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    E invece non mi sembra cosi assurdo...Preciso che io la cintura la metto SEMPRE perchè non mi dà granchè fastidio ed ormai è diventata abitudine..

Se lui decide di non mettersi la cintura è vero che in caso di incidente costa allo stato ecc ecc..ma quei soldi sono pagati ANCHE da lui, quindi ne ha diritto.

Infatti se non la mette è sanzionabile per legge.

Se uno qualsiasi di noi, modifica la macchina piu cavalli ad esempio, anche in quel caso è sanzionabile dalla legge ma secondo me è ben più grave perchè:

- Per la cintura lui non reca danno fisico ad un altra persona, male che và SOLO a se stesso perchè serve solo al momento dell'impatto.

- Se uno qualsiasi potenzia l'auto invece rischia di arrivare al momento dell'incidente ad una velocità superiore a quella con cui sarebbe arrivato

con macchina stock, oppure potrei dire che la macchina è piu difficile da controllare perchè scoda di piu avendo più potenza, e potrei continuare cosi con altri 1000 esempi.

Poi se mi parlate di etica, se mi parlate del fatto che sia una cazzata non metterla mi trovate d'accordo, io infatti la metto e non ho nulla contro.

Però a rigor di logica non mi sembra del tutto fuori dal mondo il suo ragionamento..

13. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io facevo solo riferimento al fatto che non riesco a trovare un motivo per il quale non venga indossata, se non quello di avere delle mire autolesioniste in caso di incidente.

Il discorso dell'assetto modificato, mappa, freni maggiorati etc secondo me hanno poco a che fare con la mira autolesionista nel non indossare la cintura perchè, primo, sono modifiche che non vanno ad influire sulla sicurezza alla guida in caso ad esempio di un semplice tamponamento, dove se hai un 320 stock o mappato poco cambia...cambia invece se hai la cintura o hai scelto di mettere i denti sul volante non indossandola. Secondo se sei un asino o uno sbruffone a guidare ti fai male - o fai male ad altri - sia con una macchina stock che con 30cv in più, vedo quotidianamente persone arroganti alla guida con utilitarie che sono pericolosissimi.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria sicurezza, ci mancherebbe. Certo se uno viene tamponato, sbatte la fronte e non indossava la cintura sicuramente gli dico che se l'è cercata.

14. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Sulle parti in grassetto mi trovi d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sulle altre non tantissimo, mappa in primis, ti fa disporre di più potenza e sono d'accordissimo che la prima cosa è la testa di chi guida

(e in giro ce ne sono di beoti...) però con un'auto modificata è piu FACILE che si vada a fare un incidente vuoi per la potenza in più, vuoi

perchè "tanto ho l'assetto e l'impianto frenante da competizione" salvo poi non contare la fisica..

Chiudo qui comunque, avevo capito male il tuo riferimento:)

Salpò, per la cintura anche io non trovo motivi per non metterla a meno di problematiche davvero gravi..

15. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ognuno di noi alla fine è libero di fare ciò che vuole...io sn sincero,mi sento soffocato cn la cintura,nn c'è nulla da fare...magari uno che usa l'auto tt il giorno nn si accorge manco più di indossarla....è cm guidare cn il giubbotto/giacca...nn riesco,mi sento scomodo nella guida.

16. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Sisi è possibile, poi posso capire ad esempio chi magari usa l'auto solo per andare a prendere il pane..magari li non ti viene neanche da metterla.

Io faccio 30k km /anno in su, quindi ormai sono abituato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Thriller

Thriller

11.734
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Penso che sia questione di abitudine.... se sei abituato non te ne accorgi anche per andare a prendere il pane (mica ci vai in ciabatte anche se devi fare 10 metri no? :mrgreen: )

18. salpone

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    La cosa assurda di questo forum è che uno non Usa la cintura e si scrivono pagine di pensieri, morali, e leggi. Poi vai in altri post dove utenti postano video che vanno a 260, 265 km/h tirando la propria auto a limititore in tutte le marce( dicendo la falsità che sono su autoban) e scrivono pagine intere di elogi, apprezzamenti sulle doti pilota e auto e nessuno dice che niente di etica e morale. Io ribadiscono che a 265 il letto di ospedale sicuramente non sarà uno e sicuramente ci potrebbero essere innocenti coinvolti.

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk

19. salpone

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    amici senza conoscersi. grande Manuele

vorrei ringraziare [MENTION=23074]lele.car[/MENTION] per avermi spedito senza che io abbia pagato nulla, un suo vetro specchietto M3 dopo aver letto che io avevo rotto il mio.

davvero molto gentile e cortese, grazie mille anche qui pubblicamente.

PS. ho dovuto fare un piccolo intervento alla plastica di aggancio del vetro, invertendo le due, ma montato è perfetto e funziona tutto.

grazie lele

20. Paolino620

Paolino620 Direttore Corse

1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Socci che gran smanettone che sei....bravo salpo!

Condividi questa Pagina