Modifiche 123d coupè Msport | BMWpassion forum e blog

Modifiche 123d coupè Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giogie, 4 Gennaio 2016.

  1. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Buongiorno a tutti,
    stavo pensando di cambiare qualcosina alla mia 123d Coupè Msport restayling, pensavo a:

    Alettoncino quello della 135i, più piccolino del Mperformance e meno oneroso, su ebay stanno a circa 50/60 dollari ( http://m.ebay.com/itm/371417801280?fits=Make:BMW|Model:1+Series+M )

    Scarico, dubbio:
    scarico in stile 135i, doppio a sinistra oppure in stile 335i/d Ex uno a sinistra ed uno a destra??? Ne avete mai vista una? Come potrei fare per il diffusore nel caso? farlo fare da un meccanico o cercarne uno? Il risultato come sarebbe secondo voi? Ho cercato ma non ho trovato nessuna 1 coupè con lo scarico in stile 335..

    un saluto a tutti
     
  2. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Up
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Modifiche 123d coupè Msport

    Io preferisco il performance, come anche lo scarico doppio stile 135
     
  4. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Ne ho vista oggi una con spoiler penso performance e doppio scarico in stile 35i, era un 120d coupè.. Nera maschera nera.. Scarico ci sta, bello.. Spoiler se era il perf era troppo grosso e dava troppo indietro, preferisco quello piu piccolino del 135i.. Reni neri sul nero troppo nero.. Lo farei su tutti gli altri colori, blu, rosso, grigi, bianca..

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Invece un estrattore? Coi due termina tipo 35i? Tipo questa :sbav: :sbav: sbav:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG] Questo è lo spoiler perf?
     
  5. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    C'è qualcuno ?

    Che ne pensate di un risultsto tipo la foto che ho postato sopra??
     
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Modifiche 123d coupè Msport

    Ciao gio, questa soluzione con le due uscite e quell'esttattore è bellissima
     
  7. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Modifiche 123d coupè Msport

    [​IMG]

    Dipende molto dal diffusore perché per esempio questo qui a me non piace per niente

    L'alternativa è questa ma credo sia "troppo"

    [​IMG]

    Sto pensando anche io di fare questa modifica sulla mia ma sono ancora indeciso e non vorrei fare una cosa tamarra
     
  8. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Vero? Anche a me piace moltissimo.. Non è neanche troppo tamarra le da quel pizzico di sportività senza esagerare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2016
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Modifiche 123d coupè Msport

    Non male. L'estrattore mi pare essere il performance
     
  10. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    No bellissima la 1M, anche farla così allargata è stupenda! Però rimane sempre un Diesel, anche se da dentro ammetto che si può quasi scambiare per un benzina aspirato (cosa che tra l'altro successo con qualche amico incompetente) peró troppo onerosa e per me va bene sulla 1M.. Preferisco magari andarci Bilstein B12, braccetti M3, distanziali, spoilerino e terminale doppio.. Che ne dite? E al massimo si potrebbe montare un diff. meccanico.. Secondo voi?
     
  11. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Vi faccio un scaletta delle modifiche che vorrei fare, così mi dite che ne pensate:

    Estetiche:

    spoilerino, performance o quello più piccolo del 35i

    terminale doppio tipo 35i, magari defappando o tagliando direttamente il Fap

    distanziali

    Angel Eyes

    Meccaniche:

    B12, o come mi hanno consigliato degli sport regolabili ma costa troppo (2.300 circa)..

    braccetti M3

    diff. Meccanico, quaife? Torsen? ho già quello elettronico edl, ma non si sa mai..

    Filtro K&N o domonrace, pannello o cono? Quale migliore?

    Non mapperei dato che faccio circa 35.000 km annui.. E mi frena un pochino fare l'assetto perché non vorrei abbassare troppo la vettura, davanti giàbassa e ammazzare troppo il comfort..
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Modifiche 123d coupè Msport

    Tutto sto popó di roba senza mappare? E dai!!
     
  13. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Avessi il 3.0 avrei già mappato.. Ma siappiamo bene che il nostro amato N47 non è conosciuto proprio per l'affidabilità.. Contando i 35.000 km annui, ora ne ho già 62.000 non voglio rischiare, tanto è un'auto che messa un pochino a punto ha delle ottime potenzialità, magari anche con un po Camber e Caster, nel misto diventa una bomba e rischia di impensierire auto ben più potenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Crixmas73

    Crixmas73 Aspirante Pilota

    7
    0
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 Coupe'
    Ciao a tutti, ma che voi sappiate tecnicamente si possono montare cerchi da 19 sulla e82 con pacchetto msport? Ovviamente per poi farli omologare con la nuova normativa... Se si, mi dareste indicazioni sulle specifiche dei cerchi? Grazie. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2016
  15. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Mitico io ho i parenti a Penne :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sul montarli penso di si, il problema rimane omologarli..

    Un saluto abbruzzese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Crixmas73

    Crixmas73 Aspirante Pilota

    7
    0
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 Coupe'
    Ciao Giogie, io abito vicino a Penne.. :lol: Comunque si, penso che il problema sarebbe soprattutto diplomatico... Spero che qualcuno posa darmi delle specifiche tecniche per i cerchi... Intanto grazie! :wink:
     
  17. Crixmas73

    Crixmas73 Aspirante Pilota

    7
    0
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 Coupe'
    :wink:
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Attendiamo gli esperti di et, canale e robe varie

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. Crixmas73

    Crixmas73 Aspirante Pilota

    7
    0
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 Coupe'
    Infatti... grazie intanto! :wink:
     
  20. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    M invece per lo scarico cosa consigliate? Solo terminale doppio? Centrale e terminale? Defap? Completo?
     

Condividi questa Pagina