modificato assetto 330 xd msport 2009 | BMWpassion forum e blog

modificato assetto 330 xd msport 2009

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ilovebiemvu, 20 Febbraio 2010.

  1. ilovebiemvu

    ilovebiemvu Aspirante Pilota

    6
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 330d xd MSport 2009
    Ciao bmw drivers !!:razz:

    Mi sono appena iscritto e mi piacerebbe condividere quanto stò per scrivere. Possiedo da quasi un anno una Bmw 330d xdrive msport con cerchi del 18.
    L'auto è del maggio del 2009. E fin dal primo giorno quell'assetto da off-road non mi è proprio andato giù.:eek: Quell'assetto centra nella versione msport tanto quanto il sale nel caffè... Ok, la macchina era comoda nonostante le runflat di serie su cerchi da 18... Ma il beccheggio..#-o per non parlare della stabilità in curva a velocità non proprio da codice... ( si ma non ditelo in giroeh..:wink:) mmm... no no no](*,)[-X Non ci siamo proprio!!!
    [-X Ma al momento... senti un'opinione di qua, un commento di la... la macchina oltretutto è nuova... e quindi all'inizio lasciai perdere e misi il cuore in pace.
    Poi l'ispirazione mi è piovve dal cielo qualche giorno fa... Ovviamente causa neve.. i mezzi antineve oltre a raccogliere neve avevano raccolto anche qualche metro quadro di asfalto qua e l'ha.. e, solita sfiga... sbamm..#-obucone trincea e copertone lato destro anteriore andato. Dopo avere recitato il consueto rosario andai immediatamente dal gommista. Appena seppi del prezzo delle runflat,( Ben 130 euro in più rispetto a quelle standard!!! ed erano solo le piccole 225 anteriori!!!! figurarsi le 255...ma cheooooooooohh!!) optai per delle normali gomme e per un kit di gonfiaggio. E poi capii..trattavano anche assetti. e allora decisi di fare il grande passo e mi informai avidamente.
    E mi sconsigliarono giustamente di scendere sotto i 3 cm di ribassamento, primo per un motivo di praticità (Strade quasi da terzo mondo), secondo perchè i semiassi anteriori lavorando già in negativo sull'assetto originario, sarebbero costretti a lavorare ad un angolo ancora meno ottimale... Comunque... al prezzo di 400 euro ora la macchina ha una tenuta di strada che con l'assetto originale era impensabile:cool: assetto ribassato di 2,5 cm.:mrgreen: Molle più corte e ammortizzatori inevitabilmente ritarati per un'ammortizzazione più rigida.:mrgreen: Le gomme anteriori non più runflat assorbono molto bene le asperità. In sintesi, nonostante girino opinioni contrastanti sul ribassamernto delle Xdrive, al momento non posso che parlarne bene. Vedremo nel tempo gli effettivi benefici:mrgreen: Speriamo che non siano rogne........:evil: intanto raga... che goduriaaaaa=P~ E anche l'estetica... wowww.. è tutta un'altra macchina ora!!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :wink:

    Ciauu!!!
     
  2. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    quindi hai ammo msport e molle? io sulla mia ho appena montato molle prokit e ammo msport una figata:wink:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Certo che se già le XDrive con assetto non sportivo hanno una tenuta di strada assurda, figuriamoci con 2.5cm in meno!:eek:8-[
     
  4. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    ma non sballano i sensori dell'Xdrive se si tocca l'assetto??
     
  5. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Giri con pneumatici anteriori NON RF e posteriori RF?:-k
     
  6. max330xd tour

    max330xd tour Aspirante Pilota

    16
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    330xd touring 265CV
    ottimo anche io ho un 330xd touring con i 18 e a velocita non di codice rimpiango il mio ex 330d e46 rubatomi..con assetto eibach!!che meraviglia..anche io vorrei fare lo stesso e mi chidevo che marca comprare di molle che consigliate==?
     
  7. ilovebiemvu

    ilovebiemvu Aspirante Pilota

    6
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 330d xd MSport 2009
    Rf solo anteriori yess. Quelle posteriori le cambio solo una volta finite. Si ma non si nota molto la differenza fra avantreno e retrotreno. E' soltanto leggermente più rigido.

    Il nome delle molle montate non lo ricordo. devo chiederlo. mi sono completamente affidato all'esperienza del tecnico. ad essere sinceri è la prima volta che metto mano (indirettamente.. ) ad un assetto! e quindi ho per ora ben poca esperienza.

    Comunque posso già descrivervi le sensazioni. Domenica ci ho fatto 350 km. La macchina ha una tenuta di strada in curva che prima potevo solo sognare, il rollio è dimezzato, il beccheggio in freneta è praticamente nullo. E la strada la sento meglio di prima. In pratica ti da molta più sicurezza e fiducia. Forse anche troppa, anche perchè così facendo la spingi più spesso al limite!!

    Ma portata al limite con coscienza ti circola in corpo parecchia adrenalina........... Ti fa sentire vivo!!

    Comunque ho fatto montare anche la calandra a doppio rene anteriore di colore nero della bmw performance e lo spoiler posteriore a filo bagagliaio.

    Non l'ho detto, ma la mia è una berlina grigia, vetri oscurati e con cambio automatico con leve al volante!! Ed è l'auto migliore che abbia mai guidato!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2010
  8. ilovebiemvu

    ilovebiemvu Aspirante Pilota

    6
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 330d xd MSport 2009
    Ps.. presto posterò la foto. Se ci riesco........
     
  9. ilovebiemvu

    ilovebiemvu Aspirante Pilota

    6
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 330d xd MSport 2009
    Ma come fai ad avere 265 cv :eek: Centralina? Che modello? :mrgreen:
     
  10. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Forse intendevi 280 cv :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. ilovebiemvu

    ilovebiemvu Aspirante Pilota

    6
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 330d xd MSport 2009
    Ah......... :eek::eek::eek::eek: Scusa... sul tuo profilo c'è scritto "solo" 265 "miseri cavalli".. dovresti aggiornarlo.. :mrgreen::mrgreen:
     
  12. ilovebiemvu

    ilovebiemvu Aspirante Pilota

    6
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 330d xd MSport 2009
    Ah no scusa. Ma tu non sei maxtour!!#-o
     
  13. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    HI hI hiiii non credo propio solo 265[-X[-X:mrgreen::mrgreen: Non sono io:wink:
     
  14. checcop

    checcop Kartista

    230
    2
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    56
    330xd E91 LSE
    anch io ho un 330xd E91...e qualche tempo fa avevo richiesto un preventivo per rifare l assetto completo ad un azienda seria della mia zona....ORAP di pavullo(mo)...ma vista la spesa preventivata per ammo e molle..865 + iva...ho tralasciato l idea.....ma tutte le volte che prendo un avvallamento e sento la macchina che "pompa"...mi torna in mente l idea e voglia di modificare il tutto...

    per ROT07: che centralina hai montato per arrivare a 280 cv??? la modifica degli scarichi tipo 335i/d....costa parecchio?

    sono le tre cose che vorrei fare alla mia macchinina per renderla perfetta!!!
     
  15. Puma91

    Puma91 Collaudatore

    282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    interessa anche a me la cosa.. chi puo dirmi di piu?
     
  16. Il Diabolico

    Il Diabolico Kartista

    181
    10
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.156
    bmw 330xd touring
    ciao

    appena montato su e91 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> assetto bilstein b12 prokit, l'auto ha una guidabilità totalmente diversa, molto meglio . rollio quasi azzerato e molto precisa, assolutamente non è cosi rigida, anzi ...premetto che monto cerchi 18" con gomme normali.

    Pero' l'altezza non mi appaga molto, pensavo scendesse di +.

    qualcuno ha montato questo assetto cosi da valutare la cosa?

    grazie
     
  17. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    non hai montato i tamponi fondocorsa davanti vero?
     
  18. Il Diabolico

    Il Diabolico Kartista

    181
    10
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.156
    bmw 330xd touring
    Non quelli originali ma quelli forniti con i bilstein si...non dovevo?

    L altezza non viene data solo dalle molle?

     
  19. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Si si... il bilstein hanno solo il soffietto... il tampone è all'interno del l'ammortizzatore

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. Il Diabolico

    Il Diabolico Kartista

    181
    10
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.156
    bmw 330xd touring
    Ma la tua è tp?

     

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