si l'avevo letto anch'io però in realtà dice una cosa strana se ho tradotto bene: ovvero che il prezzo di listino sarebbe 1890 e l'offerta per ebay è di 189... che sconto! Solo per questo li scarterei. Però gli altri collettori, quelli per e36 li hanno a 7-800 euri... boh... sicuramente, il problema è trovare un buon prodotto, perchè veramente sui collettori c'è una giungla. Se guardi ebay.com partono dai 40$ fino ai 250$ e sono tutti in acciaio, più o meno fotocopia uno dell'altro. Bisogna solo capire quanto siano affidabili, resistenti, disegnati bene, ecc. In Italia tolta SuperSprint, praticamente non c'è nulla, ma costano veramente troppo. Quindi per me se li possono tenere... Finora alternative leggermente sopra la media sembrano questi appena postati o quelli della StettPerformance.
per il momento lascio i kat originali....i prekat vengono eliminati....e le sonde...una la si lascia che legag i valori nello scarico...e l'altra la si emula :wink:
se ti dicessi che chi fa i collettori alla supersprint...o gli scarichi compelti alla ragazzon....per un collettore fatto su misura...non ti chiede più di 400 euro? :wink: ....ed è vicino a Modena questa persona :wink: (ovviamente la si deve conoscere...perchè non fa il lavoro a tutti) io alla fine li ho presi in asta su ebay....ad un prezzo ancora più basso di quello postato ....aspetto che arrivino...e mal che vada li rimetto in vendita su ebay sicuro anche ci guadagno :wink:
volevo farlo anch'io, ma non mi va di stare a perdere tempo con smonta/rimonta, adeguamento mappa, ecc. alla fine smontare i collettori non è una passeggiata, fra lambda, mappe, se ne perde di tempo... Se li prendo devono essere definitivi. Ora provo a sentire Peppe750...
Davide guarda che la tua auto come anche la mia hanno i kat e prekat sul collettore vicino alla testata,non so come tu pensi metterli su questi collettori
come volevi emularla quella sonda? un modulino con una resistenza all'interno trimmerabile ?? (non son esperto in sto campo )
la mia e la tua hanno i PRE KAT vicino la testa....mentre i KAT sono sotto dietro il cambio....con questi collettori elimini i PRE KAT e non i KAT :wink: ci sono dei modulini appositi fatti per dare un segnale falso alla lambda in modo che non di errori :wink: http://www.o2simulator.com/ tanto per fare un esempio :wink:
esatto anch'io ho ordinato il modello dual output, 27 euri spedito, sempre se arriva... Insomma, in quanti siamo a voler cambiare i collettori? Se arriviamo almeno a 5 strappiamo un prezzaccio!!!
se li vendo....è solo perchè li ho pagati una cifra ridicola...e quindi ci posso guadagnare tranquillamente 150 euro ...su qualii non ci sputo cmq se si fanno i lavori bene....vedi tranquillo che la resa è tanta con quella modifica :wink: ....anche gente come pintu ha levato tutto per mettere i collettori dritti :wink:
wow, era il top se esisteva anche i sim per i DPF ..probabile che sia il termocouple? il sensore sul DPF immagino che misuri la temperatura e basta...
esatto, come dicevo prima, i collettori non sono 2 viti, devi alzare, smontare, rimappare, lambda, caxxi e maxxi... Ho sentito Peppe750 e mi ha dato diverse dritte, e soprattutto messo in guardia da quelli ebay & co, perchè usano un acciaio neanche idoneo ai collettori di scarico, così come la resistenza delle saldature. Mi è sembrato veramente molto ferrato in materia, e mi sento di dargli piena fiducia, anche dietro l'esperienza positiva di Duca di Motorsport. Il prezzo che mi ha fatto è già decisamente vantaggioso per singolo acquisto, ma se facciamo un gruppo di 5, diventa praticamente ridicolo, ai livelli di ebay. Non ho capito se il gruppo deve essere di collettori dello stesso modello, o anche diversi, sto aspettando risposta. Magari proponiamo un gruppo di acquisto nel topic "6 cilindri benzina aspirato", così vediamo in quanti siamo interessati... :wink: