Salve ragazzi, da un po di tempo sto cercando delle nuove scarpette per la mia bimba e mi sto ponendo la seguente domanda: se volessi cambiare ET ad un cerchio, ovviamente aumentandolo andando a limare la zona del mozzo, potrei farlo? nel senso, c'è qualcuno che può farmi un lavoro del genere? con che strumento si potrebbe fare, dato che deve essere un lavoro certosino per non avere poi delle fastidiose e dannose vibrazioni?
immagino cerchi una risposta da qualcuno ke lo ha già fatto(x non rovinare i cerchi:wink:) ma non so mica se c'è! limare la zona come suggerisci tu comporta la modifica della struttura iniziale del cerchi, nato e testato con le misure iniziali,quindi IMHO oltre a rovinare i cerchi può causare rotture con conseguenze disastrose durante la marcia! io non lo farei, poi ognuno fa come vuole!:wink:
cerco la risposta di chi è competente in materia...proprio perchè ho paura di intaccare l'integrità della lega stessa! anche se credo che con una semplice limata in quella zona non ci siano problemi...d'altronde i cerchi vengono limati sul canale quando sono storti, e questo non comporta problemi! certo, la parola di chi l'ha già fatto sarà fondamentale! (ma dubito di trovarne qualcuno...) con conseguenze ottime di precisione? e chi potrebbe farlo dunque? devo cercare dei tornitori di mestiere...
piccolo OT Jacky, con quel avatar non riesco a prestare attenzione a ciò che scrivi... fine OT ma da chi l'ha fatto fare?
c'è anche da dire che più tornisci e meno flangia hanno le viti da serrare al mozzo.. con tutte le dovute conseguenze..