Ciao! Per chi ha comprato gli angel eyes a led, si possono aprire/svitare per sostituire i led? Vorrei montare un led da 5 watt colore caldo, invece di quelli da 1 o 3 watt con colore freddo che ci sono solitamente. Ho già provato a mettere un led da 5 watt, ma il problema è trovare un supporto adatto, visto che scaldano parecchio e che non si riesce a posizionarli correttamente (vicini la fibra ottica), pensavo sarebbe più semplice comprare direttamente il kit angel eyes che calza a pennello sul supporto e cambiarci solo il led.
ho provato a sostituire il led in un paio di portaled che si erano bruciati... con pazienza si tira via l' anello il alluminio intorno al led..poi lo dissaldi e metti quello che vuoi... il 5 watt si brucia dopo poche ore... perchè il supporto non dissipa sufficientemente calore ( ho provato anche ad aggiungere del materiale dissipante dietro... ma nessun risultato)...... il 3 watt tiene bene....
Dicevo io che non sono l'unico che pensa a queste modifiche :wink: Peccato che il 5 watt non dissipi abbastanza, si potrebbe provare con i 3 watt creed (su ebay 15 euro la coppia), son gli stessi che montano i mtec che si trovano su ebay a 100 euro. I led da 5watt che ho provato io si spegnevano quando si surriscaldavano, e poi si riaccendevano un min. dopo. Adesso li ho ancora su, solo che ho adattato il suo dissipatore si tratta di un mr11 La cosa va approfondita
I migliori sono i mtec, con led creed, siamo sui 100 euro. Ma se aspetti un (e anche di più ora che m arrivino dalla Cina) compro degli angel da pochi soldi da disassemblare e sperimentare la sostituzione dei led con altro tipo.
Ciao interessa anche a me la cosa. Il tutto per rendere più foprte la luce degli angel giusto? Ma hai notato che il led non sta proprio vicino i cavi della fibra ottica dei due angel? Cioè c'è un cm e mezzo tra led e fibra ottica, che fa disperdere comunque una buona quantità di luce, non so se mi sono spiegato cosa intendo... Mettendo un convogliatore per "chiudere" lo spazio tra lampadina a led e angel eyes secondo te/voi non avremmo più intensità di luce? Scusate se non mi sono spiegato meglio, se non si capisce cosa ho scritto cerco dipostare delle foto.. Grazie buona serata
Si, ho notato che c'è qualche cm di spazio, ma avvicinandolo non vorrei si bruciasse la fibra ottica. La mia idea e' di montare un led più potente ma soprattutto con colore caldo, diciamo sui 3500 gradi kelvin, quindi a meta strada tra gli alogeni normali e gli xeno, che almeno di giorno si vedono, al contrario dei 6000 gradi che con il sole "spariscono". Una " versione provvisoria" la sto già montando e fanno una luce calda ma con riflessi viola, interessanti
foto foto.... ma si vedono di giorno? dici che riempiendo con una sorta di fascia nera quel vuoto led/fibbra non si convoglia maggiormente il fascio luminoso verso gli angels? Secondo me essendo il led così lontano si disperde un sacco di luce non pensi?
Il sensore della macchina fotografica viene accecato, non su capisce il colore, probabilmente servirebbe una macchina fotografica seria ; ) Secondo ne con 5 watt va bene lo stesso se ci sono 2 cm di spazio, io adesso ne avrò una decina e si vede cmq benino. Ah, altra cosa con i 5watt: non occorre alcuna resistenza per il CdB, in quanto 5 watt sono un assorbimento già piu che sufficiente.
Mi unisco anch'io, sono molto interessato. ho visto in vendita sulla baia gli mtec con led cree. effettivamente di luce ne fanno, ma costano troppo (78 spediti). ho trovato dei led cree da 3w 240 lumen che credo siano gli stessi montati da mtec, costano poco intorno agli 8€, il problema risiede nella dissipazione del calore generato dato che assorbono 1A per avere quel rendimento oppure limitando la corrente a 0.35A i lumen sviluppati sono 114. duckdonald quelli che hai montato tu sono questi? o quali?
io avevo provato con dei 5 watt che assorbivano 1.6 Amp.. a pieno regime.... ma li avevo limitati a 1,2 Amp perchè non riuscivo a dissiparli... scendendo con l' assorbimento poi non conveniva più mettere dei 5 watt al posto dei 3 watt... ma la loro vita era sempre troppo corta....
a dire il vero non ricordo... che tipo fossero...erano rimanenze di assemblaggi che ho fatto per pile da sub....
non ho idea di come sia il supporto sulla 5, ma un utente sulla 1 se lo è fatto artigianalmente, utilizzando come base per il led una barretta di alluminio per dissipare, e ha usato quelli da 5w. dopo 3 mesi dalla modifica, sembra che sia tutto a posto. questa la discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=196459
Si i led cree sono molto buoni, sicuramente meglio di quelli senza marca, e sono gli stessi della mtec. Ancora meglio ci sarebbero i p7 ma a memoria son da 10w in su. ; ) Cmq ho ordinato degli angel eye da pochi soldi, 32 euro spediti e appena mi arrivano procedo con i test! Pensavo di aggiungere delle barrette di alluminio per dissipare meglio ... Anche se a quanto leggo sopra non e' stato sufficente
Io penso di ordinare questi..Anke se sono 8000k almeno in foto sembrano molti simili agli originali.. http://cgi.ebay.de/BMW-LED-BRENNER-ANGEL-EYES-E39-E63-E66-E60-8000K-WEISS-/180481591211?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2a058a87ab
questi sono i soliti, ottimi di notte poca luce di giorno. come diceva marcoz gli mtec sono sicuramente superiori, anche di costo.
Sono gli stessi che ho preso anch'io, ti avviso di notte si vedono abbastanza (nache se non troppo..) di giorno ....ma sono accesi? Ho reso l'idea? Di giorno nada de nada....quando li ho montati non ti dico la delusione...li ho accesi e ho detto cavolo non funzionano? Si vedono meno delle candele che c'erano originali, perchè almeno quelle essendo giallastre un tantinello si vedevano questi essendo bianchi, di giorno nada... La scatolina anche mi sembra la stessa c'è anche un piccolo cd con il video del giapponese pazzo che ti fa vedere come si cambiano le lampadine Ciao ciao