Salve. Nonostante abbia impostato il sound dello scarico in modalità sport, tale sound della mia 330e non mi piace; vorrei renderlo ancora più sportivo, ma senza effettuare grosse modifiche e soprattutto senza spendere una cifra! Gli esperti del forum, cosa mi consigliano?
Vedi qui https://g20.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1735171 E qui https://cobrasport.com/collections/bmw-3-series-exhaust/model_330e-g20-saloon-19 Meccanicamente resta un quattro cilindri 2.000cc. Quindi il timbro sara' quello. Puoi fargli fare piu' rumore, ma la tipologia di suono non cambiera' mai. Verifica se dentro e/o fuori delle casse provano a fare credere, a chi la sente, di essere qualcosa di diverso. Se e' il caso potresti googlare cercando di lavorare anche su questo.
Ho fatto un giro sul sito thortunungitalia.it, ma i prezzi sono esorbitanti. Il dispositivo che propongono mi sembra ottimo ma il prezzo è spaventoso!!!!
Sì è vero il costo è alto però la resa finale è molto "alta" nel senso che sembra davvero uno scarico vero. I vantaggi è che puoi cambiare il suono a piacimento e disattivarlo quando vuoi l'auto silenziosa. Uno scarico vero non credo costi molto meno ed il sound non è che sia questo granché c'è da dire... poi chiaro ognuno fa le sue considerazioni, certo a livello costo/utilità è sicuramente super svantaggioso perché di fatto è un accessorio inutile
Il wonderbra dello stereo . Però sicuramente è l’unico modo per far suonare un 4 cilindri in linea come qualcosa che non sia un 4 cilindri in linea. A prescindere dal volume.
Alla fine è tutto soggettivo, per me che vengo da 25 anni di turbo diesel, il 330i mi sembra che suoni da sportiva. Certo se hai avuto vere sportive da 6 cilindri in su……
Secondo me puo' aver senso tirare fuori il meglio dal motore che si ha. Anche solo a livello di rumore. Pero' per evitare delusioni bisogna avere chiaro -sempre a mio giudizio, sindacabile- che: - un 4 cilindri in linea non cambiera' mai la sua timbrica (volume a parte e/o scoppiettii vari) - la cassa farlocca interna/esterna e' l'unica alternativa per credere/far credere di aver sotto un altro motore, per quanto la cosa possa sembrare ridicola a qualcuno
Corretto, consideriamo ad esempio la nuova C63 AMG che ha sì 5000cv ma è un 4 cilindri ibrido... La differenza di sound col vecchio V8 è veramente imbarazzante.
Buongiorno a tutti, Come da titolo volevo mettere le mani sullo scarico della mia 330e, cercando su internet ho trovato moltissimi video con altrettanti setup diversi. Chi toglie il silenziatore e basta, chi fa downpipe e lascia il silenziatore, chi toglie tutto, chi fa scarico custom... insomma troppa confusione e risultati non chiari a chi, come me, non è un esperto. Cercavo un sound che si facesse sentire di più, però comunque con un certo tono, non solo trambusto. Anche perchè con quest'auto ci faccio molti km. Tra le soluzioni che si avvicinano ai miei gusti ( sia di prezzo che di suono ) ho notato che togliendo solamente il silenziatore finale si ottiene un ottimo risultato. Cosa ne pensate? Qualcuno ha fatto modifiche allo scarico e vuole condividere la sua? Grazie a tutti!
Spostata e unita a discussione esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca", grazie