Modifica screen Mk3/4 e agg. software

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 13 Gennaio 2007.

1. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti quoto Smercki, l'unica cosa è controllare il modello di radio che hai nella tua x5

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok, controllerò...ma di questo che mi dici?

"...che tu sappia si può mettere che so...tipo un trim di regolazione al positivo delle casse per regolarne la potenza in entrata?
    Questo per il fatto che se metto il famoso ampli collegato anche alle casse dietro, oltre che al sub, ho paura di sentirle troppo, e siccome la regolazione dell'ampli la posso fare con il gain, questo aumenterebbe anche il volume delle casse dietro...mi spiego?
    Con un trim, o come si chiama nn so esattamente, sul + delle casse dietro le terrei più basse..."

?????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

3. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    un trimmer non lo puoi mettere, più che altro si dovrebbe creare un sistema di attenuazione, quì il fattore si complica in qaunto bisogna calcolare la rete ed altro, il mio consiglio potrebbe essere quello di pendere un 4 canali di cui una coppia la utilizzi per il pilotaggio dei canali posteriori e un altra coppia metti un sub a ponte e col gain dell'ampli ti regolai il fronte posteriore e il sub te lo regoli come ti piace a te, altrimenti prova a cambiare il convertitore di segnale da alto livello a rca, magari vedi di trova quello della TEC, che a mio avviso è molto buono e diversi sul forum lo hanno installato senza avere problemi, costicchia ma li vale tutti i soldi che si spendono, e ti risparmi un altro acquisto di un ampli con H.L.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Mauri, ti ringrazio della pazienza...:rolleyes:
    Quindi se capisco bene, il "bump" famoso dipende dal convertirore
    HL --> LL e non tanto dall'ampli...

Gasp!:-k comincio a non sapere più cosa fare...se cambiare solo il convertitore e tenere l'ampli che ho adesso o eliminare il convertitore e mettere un ampli con entrata HL...

Se mi dici che quel c***o di bump me lo fa il convertitore, preferisco cambiare quello e tenermi l'ampli...penso sia più economico...

5. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    fai una prova, stacca l'rca dal tuo ampli e se riesci togli alimentazione al convertitore e procedi all'accensione dell'auto come fai sempre e vedi se questo bump te lo fà sempre, se te lo fà è proprio l'ampli ad avere questo difetto, anche se a mio avviso un pioneer nuovo di pacca non lo dovrebbe per nulla fare, questa è una soluzione risolutiva, poi scusa se te lo chiedo, ma questo sistema chi te lo ha montato? non sarebbe più semplice andare dall'installatore che te lo ha piazzato e dirgli di risolverti questo problema?
    siamo in questo forum per aiutarci, dunque la pazienza è proprio il pezzo forte di ognuno di noi, senza quella è inutile stare quì :wink:

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Aggiorno definitivamente la situazione, anche per chi avesse lo stesso tipo di problema...
    Ho abbassato il livello altoparlanti da high a low con un convertitore passivo, ho utilizzato, grazie al consiglio di Maurinax, il remote dell'autoradio (prima gli "esperti" avevano adoperato un + sotto chiave...](*,) ](*,) ](*,) ) adesso è tutto perfetto. :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: No more bump...

Grazie a tutti per i contributi.

Condividi questa Pagina