Buongiorno ragazzi!! Ho provato a leggere i vari post ma non ho trovato ciò che mi interessa.. Ho firmato il contratto il 31/01 e avevo dovuto rinunciare ai freni msport per questioni di budget. Mia moglie vedendo che ci sono rimasto male per aver rinunciato a quell'optional mi ha detto che mi fa un regalo lei così posso avere l'auto che volevo! Adesso mi chiedevo come funziona la procedura? Avendo firmato un contratto con un totale, un acconto e un valore permuta cosa succede se modifico l'ordine? Il prezzo dei freni è di 620€ ma posso chiedere che mi venga applicata la percentuale di sconto avuto sulla vettura? Devo recarmi di persona in concessionaria? Qualcuno di voi che ha modificato l'ordine mi può spiegare? Grazie!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho mai modificato l'ordine, ma se posso dirti la mia, vola, chiama, manda un fax, una mail, un piccione viaggiatore, perché su queste cose non si scherza![emoji23] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
[emoji23][emoji23] eh ma sai prima vorrei capire come funziona avendo il conce a 100km di distanza.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
speriamo non sia tardi perchè a me la concessionaria mandò una mail con scritto questo: "[...] Approfitto dell’occasione inoltre per farle presente che l’ordine in questione rimarrà “variabile” per alcuni giorni. Questo vuol semplicemente dire che se avesse esigenza di cambiare colore esterno, interni o accessori potremmo ancora intervenire." Infatti nel PDF della stampa dell'ordine c'è in alto una specie di semaforo che all'inizio è verde e ci starà per alcuni giorni. Finchè il semaforo è verde puoi modificare l'ordine! Quando il semaforo diventa rosso la macchina è andata in produzione e non puoi più farci nulla. Contattali prima che puoi! EDIT: ho controllato adesso e la mail mi fu mandata il 14 dicembre. Il 21 dicembre il semaforo era già diventato rosso e nell'ordine potevo vedere il numero di telaio. La macchina era già nata!
Io l'ho modificato almeno un paio di volte! Nessun problema, niente di più semplice, senza andar fino in concessionaria, chiama il venditore e fai inserire i freni Msport (santa donna tua moglie!!), il contratto vecchio verrà stracciato, e ti riformulerà quello nuovo con l'aggiunta degli optional da te richiesti. Almeno, a me si sono dimostrati disponibilissimi nell'accontentare le mie richieste.
Ok ma dovrei poi tornare a firmare il tutto? Non capisco poi come voi abbiate tutte queste info, vedete i semafori etc... A me non hanno dato nulla! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché 1° abbiamo una malattia conclamata... e poi il forum su queste cose aiuta moltissimo (anche a far confusione...attento) ma in questo caso tutto vero i semafori li vedi dal computer del venditore quando è dentro il tuo ordine e servono per seguire lo stato dell'ordine e compare anche un codice che indica in base al numero lo stato attuale dell'auto. Nessun Concessionario ti dice o ti da queste informazioni se non richiese per loro è solo lavoro supplementare a poco rendere... Per la modifica dell'ordine io ne ho fatte 2 senza che sia stata cambiata la data di consegna e se non vuoi andare fatti mandare il nuovo ordine via mail e lo firmi oppure puoi fare anche con il fax come ti hanno già consigliato...non vivere con un rimpianto !!! Modifica quello che vuoi finché è verde, poi l'auto ti rimane per anni...
Teoricamente no, tanto l'acconto l'hai già dato giusto? Ci sono vari codici di produzione, quando si trova in 111 Bmw accetta l'ordine, e quando passa in 112 lo prendono in carico, da quel momento non puoi più modificare l'ordine! Quando entra in produzione passa in 150, e in 154 la vettura é stata prodotta ed é pronta per arrivare in concessionaria! Potrei anche sbagliarmi ma é più o meno così. AlLa concessionaria viene comunicato il numero di telaio quando entra in 150.
Facciamo così posto i codice d'ordine Bmw e buona lettura... 0 Ordine cancellato da NA 17 Ordine non specificato 37 Ordine è al BMW NA 87 Settimana di produzione assegnate 97 Ordine inviato AG 100 Ordine cancellato da AG 101 Errore nei dati trasmessi 102 Ordine speciale (no settimana Prod) 105 Ordine di Prod. Periodo 111 Ordine accettato AG 112 Ordine programmato per la produzione 150 Produzione 151 Body Shop iniziato 152 Paint Shop iniziato 153 Assembly iniziato 155 Produzione completato 160 Rilasciato alla distribuzione 168 Stock AG 170 In attesa Workshop 172 Pianificato per officina 174 Workshop Entry 176 Workshop completo 180 In attesa di spedizione di esportazione 181 In attesa di spedizione nazionali 182 di carico AG - rilasciato al vettore 190 Ex(port?) destinazione BMW AG 191 Tornato a BMW AG 193 Arrivato alla porta di uscita 194 Selezionata per spedizione 195 Spedito dalla porta di uscita 196 Spedizione arrivo - ATA
Comunque a me il venditore mi mandava per mail gli aggiornamenti con la stampa del PDF dello stato dell'ordine. Io non ho richiesto niente, è stato lui a spiegarmi questa cosa dei semafori. Gli chiesi se ci fosse un sistema automatico di alert quando lo stato variava ma questo non esiste. Lui mi mandò un paio di aggiornamenti cioè entrata in produzione e spedizione in Italia! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah... con me fanno i misteriosi.. non dicono niente e non mandano niente.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk