Vorrei chiedere a chi lo ha già fatto se il seguente hd potrebbe essere collegato all'impianto di serie (navigatore professional) previa aggiunta dell'interfaccia audio-video della Bortesi?? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270340416468&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 Sempre per i più esperti, ma come si smontano le portiere laterali???? Mi ramane bloccata all'altezza dell'airbag, c'è un movimento particolare da fare o bisogna solo tirare?? Grazie in anticipo per la collaborazione:wink: Già che ci sono vi elenco le parti del nuovo impianto (che in parte era quello montato sulla mia vecchia 1er): ampli Soundstream 4x100, utilizzato in mod 2 canali woofer da 16 focal, montati con apposito adattatore medi h/k (quelli dell'impianto pro) tw hert abbattitore di segnale Tec interfaccia bortesi Hd (quello sopra) Per avere una scena sonora più ampia penso anche di cambiare le casse posteriori ma ancora non ho deciso.. Che ne dite?
Bello il phonocar! Certo che puoi connetterlo alla bortesi! ha uscite AV rca quindi e' OK. Per i pannelli porta mi raccomando di staccare la batteria ( l'airbag e' attaccato al pannello e dovrai staccare la spina). Una volta sganciato il pannello tutto intorno basta sollevarlo in alto di 2 cm e si sgancia.:wink:
Si la batteria la stacco, ma il pannello mi rimane attaccato all'estremità in alto a destra (dove si trova l'airbag) e non ho paura a tirare Alla fine mi sa che l'impianto lo monto da solo considerato che in zona nessuno lo vuole fare...sotto il sedile se non sbaglio c'è un wf da 16?? Cmq grazie per i consigli
ciao, scusa na cosa, hai tolto tutte le viti??? ce ne sono 3 nella maniglia, una sotto a quello che una volta era il tasto dell'alza cristalli, e due sotto nascosti da un copri vite nero "di solito" di plastica, poi ce ne sono altre sotto alla barra che sta in alto alla portiera, nel mio caso che ho un allistemento M è sempre di plastica di colore nero, tenuta su con 4 ganci push and push!!! se usi un leverino di plastica dura e sganci tutto il pannello intorno poi da sotto lo alzi un filo e si stacca tutto, attenzione alle spine agganciate dietro agli autoparlanti, hanno un gancio di fissaggio molto fragile e a volte quando cerchi di staccarle dalle casse x scollegarle si romponooooooo!!! se non riesci e trovo il tempo vedo di farti un video... :-) ciaooooo
c'è qualcosa che non quadra, sulla portiera della mia c'è solo una vita coperta da un tappetto nero, tolta quella rimangono solo i ganci ma tua hai una 5er?? in firma c'è una 3er... cmq sabato riprovo con più attenzione..grazie
Difatti la 5 non ha tutte le viti della 3.... Abbiamo praticamente quasi tutte clip a incastro. Ma....la vite sotto la piastrina con la scritta AIRBAG l'hai tolta, vero ??
infatti, sulla 5 ci sono solo due viti una volta svitate, sganci le clips tutte intorno, sganci le clips nella parte alta della portiera (questo è importante) e sollevi verso l'alto il pannello per farlo uscire dalla guida in metallo che è posizionata centralmente, in posizione vicina la leva interna di apertura porta
per avere una scena sonora corretta non si usa il FP, questo infatti la rovina e la sposta indietro di solito si esclude il posteriore, si usa il sub dietro (non sempre anzi..) perche le frequenze sotto i 70hz sono difficilmente localizzabili, se tarato correttamente sembra provenire da davanti io ho provato l'abattitore tec, per me suona male, molto chiuso, meglio l'interfaccia genesis che monto ora, ma costa anche il doppio :wink: