Modifica fari posteriori restyling per E46 berlina pre-resty | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modifica fari posteriori restyling per E46 berlina pre-resty

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maurinax, 17 Gennaio 2005.

1. ciopper

ciopper Collaudatore

351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
    hai qualche idea su come fare?

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    certo...ma,devi avere un po di manualità x poterlo fare!
    (dando x scontato che devi mettere due lampadine dello stesso voltaggio creandosi lo spazio a dianco del retronebbia possibilmente adattando dei portalampada) devi organizzare un mini circuito:

1)prendere un positivo dalla zona batteria con unj cavo da 1,5...dopo i primi centimetri interporre immediatamente un fusibile!

2)dopo di che entrare nel cofano con questo cavo!

ponticellare un cavo prendendo corrente dal positivo dalla luce di illuminazione targa!fare lo stesso x realizzare la massa!!(stiamo lavorando sempre nel portellone!

3)riunisci e ponteggia in coppia fra loro i cavi che arrivano dai portalampada adattati quindi..due positivi e due negativi!

4)a sto punto interponi un relè...che è quello che fara prendere corrente dalla batteria sotto fusibile(va bene anche da 10A) in modo che nn carichi l'impianto piu del dovuto con le lampade in piu (quindi raddoppiando l'assorbimento ai cavi di serie)!

nn so se sai come interporre un relè...procurarsi quello a 4 poli...due che faranno il ponte...(dove metti in un polo i positivi delle lampade aggiunte e nell'altro il positivo batteria) i negativi tutti raggruppati in uno dei due laterali di comando ed il positivo preso dalla lampada targa da il consenso x l'accensione quando tu accenderai le luci!

...in questo modo è molto semplice..l'unica pecca benchè minima che sia è che in caso bruci una delle due lampade da te aggiunte il computer di bordo nn lo rileva....ma poco male visto che la modifica è poco invasiva e costa pochi euro!...detta cosi è un sembra un po complicata,e forse difficila da capire...è piu veloce realizzartelo che starlo a spiegare!

3. ciopper

ciopper Collaudatore

351
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d touring
    ok è chiaro, le luci targa fanno scattare il relè ed i miei fanali assorbono direttamente dalla batteria... la parte difficile è inserire le due lampadine... umh

grazie :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2010
  4. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    perfetto!:wink:

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    in bmw non te la fanno questa attivazione, non è prevista sui loro termnali

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente, ma comunque bisogna prendere atto che le lampadine vengoo pilotate con un segnale modulato e non sono collegate direttamente al positivo, se si facesse tale sistema la luminosità della luce di posizione sarebbe come quella dello stop in funzione ovvero al 100%, mentre la posizione deve dare una intensità luminosa bassa, come le altre luci posteriori di posizione, comunque ci si può sempre attrezzare con lampadine di più basso wattaggio con relè e varia cavetteria come dici tu

7. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    il segnale è modulato?sti tedeschi:mrgreen:!...cmq certo...è comunque risolto con lampade di un wattaggio minore,come tu hai detto!:wink:...io l'ho detto...nn è il massimo della "pulizia"..pero mi sembra il sistema piu semplice e sopratutto costo quasi zero ed il risultato è quasi lo stesso!:wink:

8. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    chiedo scusa per l'intromissione nel discorso.

e che credo di aver trovato proprio la persona che potrebbe risolvere il mio problema.

In pratica ho istallato una coppia di fari a led posteriori di una restyling in una pre-restyling (e46 berlina) ...fin qui tutto ok...il problema è sorto al momento del collegamento dei connettori che ho constatato diversi (7 poli vs 6 poli orizzontali) ...per caso potresti aiutarmi con i colori dei fili?...il marrone sicuramente è la massa,per il resto sono tutti diversi e testarli sui led ho paura che si brucino...se esistesse un riduttore/trasformatore in commercio sarebbe l'ideale...nel caso sarei disposto anche a saldarli direttamente

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4099851#post4099851

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010

Condividi questa Pagina