la prossima settimana effettuo questo tipo di modifica, chiudendo la macchina con il telecomando si chiuderanno in automatico anche i finestrini sia davanti che dietro. Monto un temporizzatore che prende il segnale di chiusura e lo trasmette alla centralina . Se qualcuno ha domande sulla modifica chieda pure
la mia 320 lo faceva già è un optional anche di alcuni antifurto.. il massimo sarebbe poter far chiudere anche il tettino ma non essendo automatizzato credo sia di difficile realizzazione
a te nn è automatico a me si,si chiude tutto sa solo....alla mia car manca sola la macchina del caffè...nessuno ha mai avuto l'idea??
il tuo tettuccio si chiude da solo? com'è possibile?l'hai modificato tu? a differenza dei finestrini non ha la funzione di chiusura automatica il tettino..
Alla mia E34 si chiudevano dalla serratura vetri elettrici e tettino (elettrico). Probabilmente avesse avuto l'antifurto originale si sarebbe chiuso tutto da solo.
ecco bella fregatura... l'emme ha una chiavina che credo sia l'antifurto originale ma la centralina per infilarci la chiave non la trovo..probabilmente è stato levato. pensavo di prendere un antifurto di quelli a tessera tipo carta di credito che chiude da solo l'auto quando scendi.. li vende e installa la mia carrozzeria quindi spero in un trattamento di favore
sulla mia auto la chiusura automatica dei finestrini quando chiudo l'auto non funziona probabilmente perchè non funziona più la risalita automatica del finestrino di destra. vi spiego meglio: se apro la macchina e tengo premuto, si abbassano anche i vetri (apertura funziona) se tiro l'interruttore dei finestrini verso l'altro per attivare la risalita automatica, il vetro di sinistra sale, quello di destra no di conseguenza se chiudo la macchina e tengo premuto il pulsante di chiusura, i vetri non salgono. cosa può essersi rotto?
problema strano..cioè il vetro sx sale ma non in automatico? hai provato a pulire le guarnizioni e lo scivolo dell'alzavetro?
L'interruttore dei finestrini per l'e46 ha 2 posizioni per alzare il vetro e 2 per abbassarlo. per alzarlo posso tirarlo fino alla posizione intermedia (il vetro si alza finchè non lascio l'interruttore) oppure posso tirare l'interruttore fino alla seconda posizione (il vetro sale fin quando non si chiude completamente anche se lascio il pulsante prima che il vetro sia arrivato) il problema è che sul vetro di destra, tirando l'interruttore fin sopra (avviando quindi la risalita automatica) il vetro inizia a salire ma, se lascio il pulsante, invece di continuare a chiudersi, si blocca. in sostanza, sia la posizione intermedia di chiusura, sia quella automatica, funzionano allo stesso modo: se tiri, il vetro sale, quando lasci, il vetro si ferma. per questa anomalia del vetro di destra, non funziona neanche la chiusura automatica dei vetri quando chiudo la car chiaro il problema? cosa può essere?
in teoria l'E46 ha il confort access gia di serie, se non ti funziona tenendo premuto il pulsante di chiusura del telecomando dovresti solo andare in concessionaria a farlo abilitare
niente probabilmente, l'E46 ha l'impostazione per ogni singolo finestrino da abilitare per la risalita automatica, basta che vai in concessionaria o da un meccanico fornito di un carkit SERIO e l'abiliti, anche quella del mio collega di lavoro faceva la stessa cosa, 10 minuti di paura e ora tutti salgono al secondo scatto del pulsante :wink:
no peter e tutto originale,ho anche l'antifurto in caso mi staccano la batteria continua a suonare se la macchina viene alzata oppure toccata,se rompono un finestrino suona sempre....te lo detto alla mia car manca solo la macchina del caffè....
che antifurto hai? non può essere un antifurto originale, perche la macchina non ha i sensori di sicurezza antischiacciamento sui vetri, e di conseguenza la bmw non montava antifurti che permettevano di chiudere i vetri a distanza
non credo sia un problema far chiudere anche il tettuccio assieme ai finestrini..per quel poco che conosco la mia compact mi sembra che il motorino del tettuccio sia dotato di un finecorsa quindi basta collegare in parallelo i tre motorini (finestrino dx, sx e tettuccio) ed il gioco è fatto . però non ho ancora smontato niente per controllare, ho appena installato l'ETK del 2006 magari li trovo conferme.. poi per la possibilità di far funzionare il tutto da telecomando dell'antifurto (invece che con la semplice chiave nello serratura dello sportello) forse dipende dai vari antifurto..ad ogni modo son curioso dell'idea del temporizzatore..novità?
si ma mentre i vetri sono comandati da una centralina, che gli dice esattamente in che posizione sono, e quando arrivano in cima i motorini si fermano anceh se il rele temporiazzato continua a dare l'impulso, mentre se tu fai lo stesso lavoro con il tettuccio continua a dargli il segnale quindi e come se tu uando lo chiudi con l'interrutore, lui si chiude e tu però continui a tenere premuto per ulteriore tempo