ecco casa il grande gabo si era fatto venire in mente.....http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94938&highlight=modifica+aspirazione io a questo punto ho deciso di seguire il suo consiglio però siccome sono una persona cocciuta che se non ci batte di naso non è contento ( ) ho deciso di fare una comparazione in ripresa da 80 a 120 in 5à e 6à in modo così da togliere l incognita pilota dato che a pestare sull acceleratore sono buoni tutti allo stesso modo ....tale comparazione è stata possibile trammite un programmino che ho istallato sul mio nokia che trammite il gps rileva le prestazioni in accelerazione e velocità in modo direi impeccabile (si chiama gtx per i symbian 3rd edition e gti per i 2nd)... il tutto ha avuto luogo meno di un ora fà quindi mi limito a dare i dati "freddi" appena ho tempo faccio una tabella comparativa delle varie prove in modo così da capire dove realmente vi è il miglioramento...ho fatto tre prove in configurazione normale due su tre hanno dato il tempo (logicamente è anche il migliore) di 11,9 in sesta e 9,2 in quinta...il mensile auto sulla 320cd aveva rilevato in sesta 11,97 secondi quindi direi che sia lo strumento che il luogo e il modo della prova è valido (sottolineo auto tagliandata da meno di una settimana) passiamo ai dati con il filtro modificato prima prova in sesta.....11,3 secondi! -6decimi seconda prova di sesta 11,6 secondi! -3 decimi terza prova di sesta 11,2 secondi! addirittura -7decimi!! per la prova di 5à con la modifica mi sono limitato a soli due lanci.. il primo 8.7 secondi..-5 decimi seconda prova 8,4 secondi addirittura -8decimi!! insomma io non mi sarei aspettato mai un cambiamento così abbastanza evidente anche se guidandola senza leggere i numeri l auto si sente realmente piu sciolta..... non mi resta che ringraziare nuovamente il grande gabo per la trovata e consigliare a tutti di fare questa semplice modifica....
ragazzotti io feci tale modifica anni prima di Gabo ma nessuno mi diede ascolto anzi mi dissero che mi avrebbe dato problemi tale modifica, poverini loro
allora complimenti anche a te ...purtroppo non lo sapevo ...comunque evidentemente molti ci hanno preso una bella facciata su ....w il fai da te
il filtro deve essere il supercompetition a secco della sprintfilter. Col tasto cerca trovi ki lo vende.