brown invece ti sbagli lo notato anche io sta cosa che l'audi usa i xenon come lampengiati cmq come hanno detto altri i xenon bmw non cambiano la potenza rimangono sempre accesi alla stesa maniera quando spingiamo la lev il bi-xenon non fa altro che togliere il cappucio che e comandato da un'elettrocalamita si puo sentire il meccanismo a cofano aperto pero e una bella cosa ma solo che si rovinerebbe il funzionamento del Faro , e mettere Su altri 2 xenon come abbagliati ci sarebbero dei rotardi di accensione ehh l'effeto e inutile
adesso lo correto brown invece ti sbagli ,lo notato anche io sta cosa che l'audi usa i xenon come lampeggianti ,cmq come hanno detto altri, i xenon bmw non cambiano la potenza,ma rimangono sempre accesi alla stesa potenza, quando spingiamo la leva il bi-xenon non fa altro che togliere il cappuccio ,che e comandato da un'elettrocalamita, si può sentire il meccanismo a cofano aperto, pero e una bella cosa fare come l’audi , ma solo che si rovinerebbe il funzionamento del Faro , e mettere Su altri 2 xenon come abbagliati ci sarebbero dei ritardi di accensione e l'effetto e inutile __________________ prova e dimmi se riesci a capire
Grandissimo Fabio328ci hai capito in pieno cosa vorrei fare Vuoi mettere il lampeggio dello xeno con quello delle alogene ...... Fammi capire bene cosa dovrei fare...
Secondo me se fai una modifica del genere è meglio che in garage ti prepari una bella scorta di lampadine...(sempre che non si guasti altro)
secondo me è fatica sprecata. impara a lampeggiare spingendo, l'effetto è lo stesso identico.anzi, se vuoi sorpassare gli pianti gli abbaglianti fissi finchè non se ne vanno, vedrai che si spostano a razzo.
perche scusa.... gli abbaglianti restano lampade alogene... non avete capito ancora il senso del 3d.... i Bi-xeno hanno un diaframma che permette di alzare il fascio degli "anabbaglianti" (che sono lampade allo xeno) soltanto nel momento in cui la leva e spinta verso il cruscotto... Con un semplice lampeggio (tirando la leva verso lo sterzo) avviene un lampeggio degli "abbaglianti" (aligeni)... Fin qui tutto normale.. Il quesito è : posso fare in modo che il diaframma degli "anabbaglianti" si apra anche quando effettuo un solo e semplice lampeggio tirando la leva verso lo sterzo?? la risposta è SI! bisogna ponticellare il positivo degli abbaglianti sul circuito di apertura del diaframma... E' un ponticello banale e semplice da farsi o nel vano motore o nel vano sotto i fusibili dietro il portaoggetti! :wink:
Fabio328ci ho capito cosa dovrei fare ma il problema è un altro visto che io non sono pratico chi potrebbe farmela la modifica? Un elettrauto preparato?
Il problema da non sottovalutare, nelle auto attuali, sono le centraline che in pratica gestiscono tutto, e magari non accettano una modifica del genere, nelle nostre addirittura la plafoniera interna, e gestita da una centralina, non lo avrei mai pensato forse più che un elettrauto preparato, ti converrebbe sentire in bmw, prima di fare un possibile danno :wink:
xke di solito quando bruci una centralina in BMW hai voglia che la trovano anke se magari e una piccola cazzatina la rispo della BMW BOHh e sono soldi e ore perse meglio lasciarlo come mamma l'ha fatto e fare come dice andrew spostare la leva invece di tirare
Al massimo se succede qualcosa prendiamo fabio PS : scherzo Fabio Non lo cambi Piu il tuo 328 ci ,Fai bene Viva la e46
Fabietto.....ho visto che nel frattempo sei diventato "il genio della lampada" ............come hai risolto questa cosa??? M'interessa......perchè sono uno di quelli che lampeggia spingendo la leva e non tirandola