se riesco a vendere la mia,,rischio e la prendo,,ho messo un anuncio su autoscout,,speriamo bene....per quanto riguarda il cambio il mio amico quello che la vende mi ha detto che non ha mai avuto nessun problema,, non mi direbbe delle buggie
hai ragione vecter ma ormai ha deciso di prenderla poi la machina e full full e come se fosse una delle ultime 530d e39 poi oggi ho parlavo con l'eletroauto che ha fatto la rimapatura mi ha detto che la machina monta lo stesso motore 2.5d della 525d e60 da 177 cv portato a 210 cv
E' verissimo, l'e34 era una bestia e mai un problema, soprattutto per quanto concerne l'abs e spie varie.Gli interni poi avevano pulsanti e plastiche indistruttibili.Come la rimpiango la mia 525ix del '95....
Se sei assolutamente sicuro dei chilometri e dello stato di salute della vettura e' un buon affare, anche se il cambio automatico a me personalmente non piace affatto.
per me invece è indispensabile, un'auto senza neanche la prenderei sopratutto su auto di un certo livello....
per i km sono sicuro perche la machina la conosco ha fatto intorno ai 20.000 km l'anno...poi per il cambio e stato cambiato l'olio ogni 80.000 km,,poi speriamo che non mi da problemi
Cioè è stato fatto uno swap montando un M57 dell'E60?? Altrimenti il 2,5 di quest'ulitmo è derivato dal 3.0 da 218cv e non dal vecchio 2,5 da 163cv. Ed in ogni caso la potenza del 163cv in rimappa prende 30cv giusti giusti, oltre sei a rischio.
ciao vecio come zeia allora il propietario della machina mi ha detto che si come la machina e del 2002 e viene dalla germania, quell anno si poteva ordinare la machina sia con 163cv sia con 177cv motore 2.5 m57d25,in pratica e lo stesso motore ma con diversi agiornamenti montato dalla serie e60-e61 fino in 2006,dal 2006 in poi la 525d e60-e61 monta un tre litri 197cv:winkoi il preparatore che ha fatto la rimapa mi ha confermato che la machina aveva 177cv perche l'aveva testata sui rulli prima di fare la rimapa,con la rimapa ha tirato fuori 33cv,e mi ha mostrato il test sui rulli boo non so cosa dire e cosa credere
ti ha detto una gran hahata, il 177cv è l'M57TUD25 ed è del 2003, introdotto con l'E6x nel 2004, e non è un evoluzione dell'M57D25. m57d25 deriva dal 2.5tds 143cv m57tud25 deriva dall'm57D30
Il 2.5 della E60/61 è stato ufficilamente introdotto dal 03/2004 assieme all'uscita dell'E61 touring. Quello che ti ha detto è un minestrone pauroso e non c'è assolutmente nulla di vero. Anzi forse il contrario: ci sono delle E60 ed E61 con il 2.0d da 150cv e dei 2.5d con 163cv, versioni depotenziate che venivano date alle flotte aziendali (solo in Germania). Il 3.0 del 525d da 197cv è stato introdotto dal 03/2007 in occaisone del restiling (LCI).
....Spadiz!!!!!!! ma lo hai smontato così certo che però su queste e39 ci sono dei meccanici che sembra abbiano scoperto l'acqua calda!! poi vai e gli chiedi se ti tolgono le lamelle dal collettore e rimangono basiti....gli chiedi il cambio olio al CA e telo propongono senza lavaggio e cambio coppa..... rimango comunque del parere che il 525d che oramai penso di conoscere benino sia un motore abbastanza generoso e non si presti molto alle rimappe..... poi comunque non giudico chi lo fa.:wink:
Beh, il 2,5/163cv arriva a 193cv in scioltezza. Non condvido le rimappe (personalmente poi ora come ora ancora meno ), ma sarei favorevole al fine che tale pratica venga legalizzata (in maniera seria, con tanto di aggiornamento del libretto e adeguamento del bollo).